Conclusa fase I sperimentazione vaccino preventivo SAV001-H

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Conclusa fase I sperimentazione vaccino preventivo SAV00

Messaggio da Dora » venerdì 10 febbraio 2017, 7:18

Soletto80 ha scritto:Un vaccino che funziona è' una cosa di facile somministrazione normalmente ben tollerata , economico ..... quindi anziché andare avanti con sto doppio binario ... preventivo terapeutico non sarebbe meglio buttarsi tutti sul terapeutico ... uno si ammala , lo vaccino e ciao ... capisco i vaccini preventivi per malattie altamente contagiose ... con L aria contatti , vicinsnza
Due cose:
  • 1. Un vaccino terapeutico non basta da solo a curare l'infezione da HIV, ci vorrà molto, molto di più e per adesso non ci sono né il vaccino, né quel molto di più.

    2. L'HIV sarà pure come tu dici un virus non tanto contagioso, certo c'è di peggio, quanto a contagiosità. Ma soltanto nel 2015 si sono registrate 2,1 milioni di nuove infezioni. Questo numero ti basta per capire quanto disperatamente ci serve un vaccino preventivo?
    • Immagine
    L'immagine è presa da qui: GLOBAL HIV AND AIDS STATISTICS.

    E qualche altro dato per farti un'idea di che cosa stiamo parlando lo trovi qui: UNAIDS - FACT SHEET NOVEMBER 2016: GLOBAL HIV STATISTICS.



Rispondi