Virus o lampadario?

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Virus o lampadario?

Messaggio da uffa2 » martedì 11 settembre 2012, 15:07

Gli amici lombardi e piemontesi ricorderanno le campagne pubblicitarie di ESSELUNGA, una catena di supermercati che negli anni ’90 faceva degli annunci del tipo “carota o vibratore?” [ :D ].
Oggi ho visto un articolo sul “prodigioso” candidato vaccino RV144, di cui si parla in questi giorni sulla stampa laica, e del cui 31% di successi il nostro forum ha parlato ben prima.
Uno di quegli articoli era corredato dalla fotografia di un modello “fisico” che riproduce la forma dell’HIV così come rivelata dai microscopi elettronici:
Immagine
vero che sembra un lampadario?


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Virus o lampadario?

Messaggio da skydrake » martedì 11 settembre 2012, 22:07

Cavolo come ci assomiglia.

Mi hai fatto venire un'idea.

Ho già lo spremiagrumi di Philippe Starck, quello che assomigli aal ragno di Alien:

Immagine

Un paio di anni fa ho fatto un pensierino ai lampadari Octopus di Wallac:

Immagine

Nello scantinato dovrei avere ancora un lampadario costituito da una sfera di plexiglas semitrasparente. Adesso vado alla ricerca di grosse ventose che poi ritaglierò a bordo frastagliato imitando i tentacolini violetto nella foto (gli spikes costituiti dalle glicoproteine gp120 sotenute dalle gp41), poi coloro tutto con lo smalto traparente per il vetro. Penso che starà bene nel mio salotto. Giusto per mettere a loro agio i miei ospiti.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:



cesar78
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:14

Re: Virus o lampadario?

Messaggio da cesar78 » martedì 11 settembre 2012, 23:34

Mesi fa ho sognato che rincorrevo con una mazza da baseball grosse palle di HIV. Se installate lampadari del genere, poi posso venire a distruggerli??? :D :D



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Virus o lampadario?

Messaggio da uffa2 » mercoledì 12 settembre 2012, 8:44

cesar, disgraziato, ma immagini quanto costa un lampadario del genere? :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

cesar78
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:14

Re: Virus o lampadario?

Messaggio da cesar78 » mercoledì 12 settembre 2012, 21:57

uffa2 ha scritto:cesar, disgraziato, ma immagini quanto costa un lampadario del genere?
bè, potresti sempre optare per qualcosa di più sobrio... :lol:
Immagine
Immagine
Immagine



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Virus o lampadario?

Messaggio da uffa2 » mercoledì 12 settembre 2012, 22:38

gesùgiuseppemaria! :shock:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Virus o lampadario?

Messaggio da skydrake » mercoledì 12 settembre 2012, 22:47

E, sempre per tenere a loro agio gli ospiti, in quache altra stanza si potebbe mettere il Medusa Chandelier di Timothy Horn

Immagine

http://www.lightpublic.com/lighting-art ... ers-day-5/



cesar78
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:14

Re: Virus o lampadario?

Messaggio da cesar78 » venerdì 14 settembre 2012, 13:14

ma quella del ragno non si vede...provo a ripostarla:
Immagine



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Virus o lampadario?

Messaggio da skydrake » venerdì 14 settembre 2012, 16:56

Niente da fare, voglio il lampadario-virus per il mio salotto. Già sul davanzale, in un terraio, ci sono delle rigogliose venus flytrap (la Cleopatra della famiglia non l'ho mai trovata). Voglio vedere i miei ospiti con la stessa espressione di quando vedevano Lerch o meglio ancora Mano.



Rispondi