LEGGERE PRIMA DI INSERIRE UN NUOVO MESSAGGIO

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
HIVforum.info
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 20:13

LEGGERE PRIMA DI INSERIRE UN NUOVO MESSAGGIO

Messaggio da HIVforum.info » venerdì 19 agosto 2011, 16:19

Questa sezione è il nostro punto di aggiornamento sulle recenti scoperte riguardo l'HIV, per renderla migliore possiamo utilizzare alcuni accorgimenti:

1. Verificare se di recente è presente un thread che già tratta dello stesso argomento e aggiornarlo con le nostre news, questo ci permette di tenere traccia dell'evoluzione dello stato della ricerca, e si evitano frammentazioni in diversi thread difficili da ricostruire.
2. E' FONDAMENTALE inserire i link di provenienza dell'articolo
3. Nel titolo facciamo sempre riferimento alla scoperta: ad esempio "scoperta nuova proteina"...potrebbe diventare "scoperta nuova proteina: nef " specificando il nome della proteina il nostro thread avrà un titolo molto più chiaro.
4. Se l'articolo è inglese, si possono scrivere due righe di introduzione in italiano per rendere partecipi anche coloro che non possono tradurre.

Questi piccoli accorgimenti uniti alla nostra volontà di conoscere la direzione delle ricerche scientifiche, ci permetteranno di essere sempre aggiornati con il minimo sforzo.
Ciao e postate numerosi!


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info