Remune + Amplivax

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
TheoS
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 22:41

Remune + Amplivax

Messaggio da TheoS » martedì 19 aprile 2022, 1:59

Stavo leggendo un articolo ieri su una possibile cura con Remune/Amplivax, mi pare sia un vaccino terapeutico e vaccino preventivo e che sia arrivato alla fase 3 dei trials se non sbaglio.

Dora ne sai qualcosa?

Mi scuso se già postato… è da ieri che mi balena per la testa visto che si parlava già di fase 3 e di ottimo funzionamento, mi spiace non linkare la fonte ma non lo trovo più da nessuna parte, ricordo solo i nomi



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Remune + Amplivax

Messaggio da Dora » martedì 19 aprile 2022, 5:15

TheoS ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 1:59
Stavo leggendo un articolo ieri su una possibile cura con Remune/Amplivax, mi pare sia un vaccino terapeutico e vaccino preventivo e che sia arrivato alla fase 3 dei trials se non sbaglio.

Dora ne sai qualcosa?

Mi scuso se già postato… è da ieri che mi balena per la testa visto che si parlava già di fase 3 e di ottimo funzionamento, mi spiace non linkare la fonte ma non lo trovo più da nessuna parte, ricordo solo i nomi
Ciao Theo. Sì, hai ragione, una sperimentazione di fase III esiste in ClinicalTrials.gov. Ma si è persa per strada già da anni, non ha più aggiornato la pagina dal 2016 e non si sa neppure se abbia anche solo iniziato ad arruolare pazienti.
D'altra parte, Remune è un vecchissimo (davvero vecchissimo) tentativo-di-vaccino terapeutico e non ha mai dato grandi prove di sé. Quindi forse l'articolo che hai letto ci ricamava un po' sopra.

L'ultima volta che ne ho scritto è stato nel 2015.



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Remune + Amplivax

Messaggio da giovane888 » martedì 19 aprile 2022, 18:25

Dora ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 5:15
TheoS ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 1:59
Stavo leggendo un articolo ieri su una possibile cura con Remune/Amplivax, mi pare sia un vaccino terapeutico e vaccino preventivo e che sia arrivato alla fase 3 dei trials se non sbaglio.

Dora ne sai qualcosa?

Mi scuso se già postato… è da ieri che mi balena per la testa visto che si parlava già di fase 3 e di ottimo funzionamento, mi spiace non linkare la fonte ma non lo trovo più da nessuna parte, ricordo solo i nomi
Ciao Theo. Sì, hai ragione, una sperimentazione di fase III esiste in ClinicalTrials.gov. Ma si è persa per strada già da anni, non ha più aggiornato la pagina dal 2016 e non si sa neppure se abbia anche solo iniziato ad arruolare pazienti.
D'altra parte, Remune è un vecchissimo (davvero vecchissimo) tentativo-di-vaccino terapeutico e non ha mai dato grandi prove di sé. Quindi forse l'articolo che hai letto ci ricamava un po' sopra.

L'ultima volta che ne ho scritto è stato nel 2015.
Ho cercato anche io informazioni, ed escono addirittura notizie dal 2003. Ma poi, chiedo a dora, come è possibile che si arrivi ad una fase 3 di reclutamento di ben 500 persone. Forse sarà errore mio perchè lo vedo solo terapeutico, invece i vaccini, da quello che la storia ci mostra, possono arrivare alla fase 3, che è comunque una fase molto avanzata. In fase avanzata proprio per la necessità di grandi numeri per dimostrarne l'efficacia, immagino.

Qualsiasi cosa che riguardi la cura invece si arena molto prima . Però se viene inquadrato come vaccino, immagino, è sottoposto a grandi numeri perchè con numeri piccoli forse non esiste la possibilità di comprovarne l'efficacia.

Anche il famigerato vaccino tat, era raggiunto alla fase 3, come anche imbokodo, il vaccino thailandese e altri.

inoltre il sito continua ad esistere e ci sono nomi e cognomi di questa squadra: immunetune.com/about-us/team/
Anche se da quel che ho letto, loro offrono delle piattarforme (amplivax è una piattaforma) non sò se siano sempre loro o aziende esterne (REMUNE viene indicato, con tanto di copyright, come se fosse un brand).

il sito è molto scarno e non promette già niente di buono. Forse uno dei tanti a gonfiare aspettative irrealistiche sulla cura o semplicemente un tentativo fallito come tanti (il fatto che non sia aggiornato da anni, depone che sia in tutto o in parte fallito).



TheoS
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 22:41

Re: Remune + Amplivax

Messaggio da TheoS » martedì 19 aprile 2022, 21:21

Grazie Dora,

Quindi nessuna speranza nemmeno su questo trial? Se non se ne parla dal 2016 è probabile sia stato accantonato?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Remune + Amplivax

Messaggio da skydrake » mercoledì 20 aprile 2022, 2:32

giovane888 ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 18:25
Dora ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 5:15
TheoS ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 1:59
Stavo leggendo un articolo ieri su una possibile cura con Remune/Amplivax, mi pare sia un vaccino terapeutico e vaccino preventivo e che sia arrivato alla fase 3 dei trials se non sbaglio.

Dora ne sai qualcosa?

Mi scuso se già postato… è da ieri che mi balena per la testa visto che si parlava già di fase 3 e di ottimo funzionamento, mi spiace non linkare la fonte ma non lo trovo più da nessuna parte, ricordo solo i nomi
Ciao Theo. Sì, hai ragione, una sperimentazione di fase III esiste in ClinicalTrials.gov. Ma si è persa per strada già da anni, non ha più aggiornato la pagina dal 2016 e non si sa neppure se abbia anche solo iniziato ad arruolare pazienti.
D'altra parte, Remune è un vecchissimo (davvero vecchissimo) tentativo-di-vaccino terapeutico e non ha mai dato grandi prove di sé. Quindi forse l'articolo che hai letto ci ricamava un po' sopra.

L'ultima volta che ne ho scritto è stato nel 2015.
Ho cercato anche io informazioni, ed escono addirittura notizie dal 2003. Ma poi, chiedo a dora, come è possibile che si arrivi ad una fase 3 di reclutamento di ben 500 persone. Forse sarà errore mio perchè lo vedo solo terapeutico, invece i vaccini, da quello che la storia ci mostra, possono arrivare alla fase 3, che è comunque una fase molto avanzata. In fase avanzata proprio per la necessità di grandi numeri per dimostrarne l'efficacia, immagino.

Qualsiasi cosa che riguardi la cura invece si arena molto prima . Però se viene inquadrato come vaccino, immagino, è sottoposto a grandi numeri perchè con numeri piccoli forse non esiste la possibilità di comprovarne l'efficacia.

Anche il famigerato vaccino tat, era raggiunto alla fase 3, come anche imbokodo, il vaccino thailandese e altri.

inoltre il sito continua ad esistere e ci sono nomi e cognomi di questa squadra: immunetune.com/about-us/team/
Anche se da quel che ho letto, loro offrono delle piattarforme (amplivax è una piattaforma) non sò se siano sempre loro o aziende esterne (REMUNE viene indicato, con tanto di copyright, come se fosse un brand).

il sito è molto scarno e non promette già niente di buono. Forse uno dei tanti a gonfiare aspettative irrealistiche sulla cura o semplicemente un tentativo fallito come tanti (il fatto che non sia aggiornato da anni, depone che sia in tutto o in parte fallito).
Quando mai il vaccino tat è arrivato alla fase 3?



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Remune + Amplivax

Messaggio da Dora » mercoledì 20 aprile 2022, 5:55

skydrake ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 2:32
giovane888 ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 18:25
Anche il famigerato vaccino tat, era raggiunto alla fase 3, come anche imbokodo, il vaccino thailandese e altri.
Quando mai il vaccino tat è arrivato alla fase 3?
E meno male! Altrimenti non solo avremmo sperperato altri milioni oltre ai molti che quell'idrovora ha drenato per decenni dalle nostre tasse, ma ancora per altri 5-10 anni avremmo dovuto ascoltare i vaniloqui della vaccinara. Dei suoi egotrip, anche basta, grazie.

Aggiungo solo che neppure il trial Imbokodo era di fase III. Per non parlare del vaccino Thai.
Giovane, mi sa che hai fatto una bella confusione tra fasi di sperimentazione e vaccini preventivi o terapeutici. Questo non aiuta la comprensione della questione.
giovane888 ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 18:25
Ho cercato anche io informazioni, ed escono addirittura notizie dal 2003.
Se seguissi i link del mio primo post, vedresti che è almeno dal 1998 che si parla di Remune, ma già nel 1999 un trial veniva sospeso (No differences in clinical endpoints were found and it was projected that continuing the trial would likely not find any.). E poi è stato un continuo tira e molla.
Quando qualcosa non va, proprio non va, ma non lo si vuole lasciar morire di morte naturale, si vedono questi stop & go, un vero e proprio accanimento terapeutico. Poi però la natura fa comunque il suo corso.

TheoS ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 21:21
Grazie Dora,

Quindi nessuna speranza nemmeno su questo trial? Se non se ne parla dal 2016 è probabile sia stato accantonato?
Nessuna speranza, Theo, mi dispiace. Credo che quel trial non abbia mai neppure iniziato a reclutare partecipanti. Se segui il link della cronologia dei cambiamenti apportati al protocollo, vedi che si passa da "non ancora [in fase di] reclutamento" a "status sconosciuto". Significa che il trial di fatto non è mai partito e che lo si è segnalato in modo ufficiale già nel 2016.

Se riesci a recuperare l'articolo che hai letto, possiamo provare a capire insieme perché faceva nascere speranze a vuoto. Magari è solo un vecchio articolo "stimolato" da Immune Response BioPharma, Inc., o magari è una delle tante scemenze che impestano la rete.



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Remune + Amplivax

Messaggio da giovane888 » mercoledì 20 aprile 2022, 14:11

Dora ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 5:55
skydrake ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 2:32
giovane888 ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 18:25
Anche il famigerato vaccino tat, era raggiunto alla fase 3, come anche imbokodo, il vaccino thailandese e altri.
Quando mai il vaccino tat è arrivato alla fase 3?
E meno male! Altrimenti non solo avremmo sperperato altri milioni oltre ai molti che quell'idrovora ha drenato per decenni dalle nostre tasse, ma ancora per altri 5-10 anni avremmo dovuto ascoltare i vaniloqui della vaccinara. Dei suoi egotrip, anche basta, grazie.

Aggiungo solo che neppure il trial Imbokodo era di fase III. Per non parlare del vaccino Thai.
Giovane, mi sa che hai fatto una bella confusione tra fasi di sperimentazione e vaccini preventivi o terapeutici. Questo non aiuta la comprensione della questione.
giovane888 ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 18:25
Ho cercato anche io informazioni, ed escono addirittura notizie dal 2003.
Se seguissi i link del mio primo post, vedresti che è almeno dal 1998 che si parla di Remune, ma già nel 1999 un trial veniva sospeso (No differences in clinical endpoints were found and it was projected that continuing the trial would likely not find any.). E poi è stato un continuo tira e molla.
Quando qualcosa non va, proprio non va, ma non lo si vuole lasciar morire di morte naturale, si vedono questi stop & go, un vero e proprio accanimento terapeutico. Poi però la natura fa comunque il suo corso.

TheoS ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 21:21
Grazie Dora,

Quindi nessuna speranza nemmeno su questo trial? Se non se ne parla dal 2016 è probabile sia stato accantonato?
Nessuna speranza, Theo, mi dispiace. Credo che quel trial non abbia mai neppure iniziato a reclutare partecipanti. Se segui il link della cronologia dei cambiamenti apportati al protocollo, vedi che si passa da "non ancora [in fase di] reclutamento" a "status sconosciuto". Significa che il trial di fatto non è mai partito e che lo si è segnalato in modo ufficiale già nel 2016.

Se riesci a recuperare l'articolo che hai letto, possiamo provare a capire insieme perché faceva nascere speranze a vuoto. Magari è solo un vecchio articolo "stimolato" da Immune Response BioPharma, Inc., o magari è una delle tante scemenze che impestano la rete.
Pardon, ho sbagliato. Si voleva portare alla fase 3, non che sia arrivato alla fase 3. Immaginavo che ci fossero notizie ancora antecedenti, e la data delle notizie del 2003 stava ad indicare da quanto tempo se ne parlasse. Immaginavo ci fossero notizie anche antecedenti, anche sul forum.

Di solito leggo i thread, ma su questo ho evitato, proprio per non aumentare la delusione che avrei letto leggendo i post man mano che si susseguivano. Diciamo che non l'ho letto per farmi il sangue amaro, o più avvelenato di quanto già non lo sia.

Quello che volevo dire, è che trattamenti terapeutici, vaccini, cura, seguono iter e tempi differenti proprio per la natura stessa della diversa tipologia.
Immagino, ma qui vado a logica, che per sperimentare un vaccino e verificarne l'efficacia ci sia bisogno di un numero maggiore di persone proprio perchè non tutti entreranno a contatto con il virus.
Mentre nella ricerca di una cura, già con piccoli numeri si possono avere dati di efficacia.
Sembrerà banale e lo è, ma volevo solo ribadirlo. Nulla di chissà quale scalpore.

Interessante sarebbe sapere se i membri del team, ancora visibili sul sito, siano stati "riciclati" in altri trial o aziende. Potrebbe, ma ovviamente non è detto, uscire qualche nome che poi ha continuato un modus operandi non proprio condivisibile.
Tutto qui.



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Remune + Amplivax

Messaggio da Dora » giovedì 21 aprile 2022, 6:05

giovane888 ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 14:11
Immagino, ma qui vado a logica, che per sperimentare un vaccino e verificarne l'efficacia ci sia bisogno di un numero maggiore di persone proprio perchè non tutti entreranno a contatto con il virus.
Mentre nella ricerca di una cura, già con piccoli numeri si possono avere dati di efficacia.
Non è proprio così.
Purtroppo, l'uso di piccoli numeri di partecipanti nei trial sulla cura, che era una necessità negli anni scorsi, quando non si aveva un'idea precisa di quel che si stava facendo e il rischio di tossicità dei trattamenti e di problemi con le interruzioni terapeutiche era elevato, si sta rivelando un boomerang: sono state fatte decine di sperimentazioni che, dato il numero troppo esiguo di partecipanti, non hanno permesso di intercettare l'efficacia dei trattamenti. Magari qualcosina facevano, ma era troppo poco perché lo si potesse notare con quei numeri striminziti di partecipanti.
Negli ultimi anni, credo quasi ad ogni post che scrivevo nella sezione Verso una Cura, continuavo a dire: sono numeri minuscoli, continuano a dare risultati poco significativi, servono sperimentazioni più grandi ...
Ora uno studio uscito a febbraio sul Journal of Infectious Diseases mi dà ragione e offre qualche consiglio su come risolvere un problema che sta facendo perdere anni preziosi alla ricerca di una cura (di problemi ce ne sono anche altri, ad esempio il fatto che si usano tecniche diverse per misurare l'efficacia degli interventi sui reservoir così che poi non si possono confrontare gli studi, ma quello dei numeri troppo piccoli di partecipanti è serio e deve essere risolto in fretta).
Se non hai accesso al lavoro, l'ha recensito molto bene pochi giorni fa Andy Carstens su AIDSmap:

Can HIV cure trials strike a balance between the need for meaningful data and participant safety?



Rispondi