HIVforum.info

HIV e AIDS INFO e aiuto sulla sieropositività: si discute di HIV e AIDS, dei problemi della sieropositività, di farmaci e ricerca scientifica.
               
                   Facebook                   Twitter                
            
Oggi è mercoledì 21 novembre 2018, 4:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 672 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vaccino Ensoli
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2018, 11:26 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48
Messaggi: 6372
uffa2 ha scritto:
una sindrome metabolica? più in basso di così c'è solo da scavare...

Se stessi cercando un vaccino contro un virus che non esiste o è inoffensivo, come presumibilmente fa da un quarto di secolo la Dr Ensoli, andrei direttamente a seppellirmi.

Ah no, parola torna indietro! La Dr Ensoli fa da chairwoman ai congressi dello stesso truffatore che pubblica le deiezioni negazioniste, quindi è complice della distruzione della medicina basata sulle prove operata da Biswaroop Roy Chowdhury e cialtr0ni del genere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vaccino Ensoli
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2018, 12:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18
Messaggi: 7943
L'autore ha anche un sito internet, nella cui home page promette la cura del diabete tipo 1 & 2 in 72 ore.

Su YouTube c'è un po' di tutto, da di nuovo come curare il diabete senza medicine in 72 ore a "la fine delle malattie cardiovascolari" alla inutilità degli occhiali da vista.
Soprattutto, ci sono tanti suoi video cospirazionisti, come "la cospirazione del diabete" alla "il colesterolo è una frode", a "la frode dell'AIDS".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vaccino Ensoli
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2018, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48
Messaggi: 6372
skydrake ha scritto:
L'autore ha anche un sito internet, nella cui home page promette la cura del diabete tipo 1 & 2 in 72 ore.

Su YouTube c'è un po' di tutto, da di nuovo come curare il diabete senza medicine in 72 ore a "la fine delle malattie cardiovascolari" alla inutilità degli occhiali da vista.
Soprattutto, ci sono tanti suoi video cospirazionisti, come "la cospirazione del diabete" alla "il colesterolo è una frode", a "la frode dell'AIDS".

Il perfetto compagno di strada di chi fa da chairwoman ai congressi dei truffatori e di chi pubblicizza i probiotici per pulire i cessi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vaccino Ensoli
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2018, 11:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48
Messaggi: 6372
Dora ha scritto:
Gentile Dottoressa Barbara Ensoli, Direttore Centro Nazionale AIDS, Istituto Superiore di Sanità
e p.c. Egregio Professor Walter Ricciardi, Presidente, Istituto Superiore di Sanità

    desidero portare alla Vostra attenzione che questa review è appena stata pubblicata dal Journal of Metabolic Syndrome, una rivista del gruppo OMICS International: HIV-AIDS, is not a Viral Disease; It is a Metabolic Syndrome.
    La speranza che sappiate provare vergogna per le vostre pessime frequentazioni è l'ultima a morire, eh?

    Con pochissima stima,

    Dora @ HIVforum


Immagine


OMICS, OMICS E ANCORA OMICS ... BASTA, PER PIETÀ!

... Mentre i negazionisti di Rethinking AIDS & co. si stanno ancora fregando le mani per avere una delle loro porcherie pubblicata su uno di quei simulacri di riviste scientifiche che OMICS International mette a disposizione di ciarlatani e truffatori di tutto il mondo ...

Immagine

... e mentre delle malefatte dell'ing. Biswaroop Roy Chowdhury - insieme a diversi altri produttori di "incendiary, inaccurate, and often deliberately false content" sparso per la rete - si occupa Are Google and Facebook Responsible for the Medical Quackery They Host? - un documentato articolo su Undark (e pure su Slate) di Michael Schulson, in cui ci si chiede se non sia il caso di cominciare a discutere se e come mettere la mordacchia a Facebook e YouTube (con il solo Peter Meylakhs a ricordare che questo genere di toppe rischia sempre di essere ben peggiore del buco) ...

... che cosa scopro, grazie all'esterrefatta segnalazione di un amico? ...

... che il Direttore del Centro Nazionale AIDS dell'Istituto Superiore di Sanità [scrivo tutto per il lungo, ché si capisca bene il peso del personaggio] è più e più volte recidiva e figura fra i ***Renowned Speakers*** del 33rd Annual Vaccines & Vaccination Congress che il truffatore OMICS International organizzerà il prossimo marzo a New York.

Immagine

E devo ammettere che l'allegra congrega di rinomati congressisti è davvero impressionante: da Erwann Loret, padre dell'altro fallimentare vaccino Tat e assiduo frequentatore di congressi-truffa di OMICS (ma almeno lui fu disconosciuto dalla comunità scientifica francese e dagli attivisti d'Oltralpe in modo chiaro e senza possibilità di equivoci), a Jean Marie Andrieu, il cui vaccino, dopo essere stato spacciato dai giornali come una specie di magico elisir, è stato miseramente dichiarato fallito già qualche anno fa, fino a un beniamino dei no-vaxx italiani, il ***pluricandidatoalNobel*** Giulio Tarro (*), la compagnia di ricercatori falliti e in vario modo deragliati è molto nutrita.

Spiace vedere, in quella brutta compagnia, anche il nome di Glenda Gray, del South African Medical Research Council. Ma se si tiene conto che partecipò al 10th Euro Global Summit and Expo on Vaccines & Vaccination, che si tenne a Roma giusto due anni fa e durante il quale Barbara Ensoli ricoprì il ruolo di padrona di casa, forse si comincia a capire il voltafaccia fatto da Gray sul vaccino Tat. Chissà, a scavare un po', che brutte cose si rischiano di scoprire sul versante sudafricano delle sperimentazioni del Tat ...

Immagine

Ora io non voglio sembrare una persona senza pietà. Provo umana compassione per il senso di fallimento che deve pervadere le giornate della Dr Ensoli, che vede la ricerca su cui ha puntato tutto e grazie alla quale, anche, ha ricevuto tutto, onori e prestigio, visibilità e finanziamenti, rivelarsi non d'oro, ma di princisbecco.
Ma poiché nessuno glielo dice, e poiché il suo capo, il professor Ricciardi, parla tanto di integrità della ricerca, ma poi fa pubblicità a fuffa omicsiana, quindi non sembra nelle condizioni adatte per fare la morale a nessuno, mi assumo io l'ingrato compito:

    Dottoressa Ensoli, continuando a frequentare le iniziative del truffatore OMICS International, lei getta fango sul Centro Nazionale AIDS e sull'Istituto Superiore di Sanità tutto. Per il bene dell'istituzione da lei così malamente rappresentata, dia le dimissioni. Sarà così libera di continuare a frequentare a suo piacimento (e a spese sue e non dei contribuenti italiani) i cattivi consessi per i quali ha dimostrato propensione in questi anni, mentre il Centro Nazionale AIDS potrà essere diretto da altri - si spera con maggiore integrità, incisività e successo.



(*) Edit: una bacchettata becchettata sulle dita da parte dell'Oca Sapiens: pRuricandidato, non pluri-! [ :oops: :oops: :oops: ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vaccino Ensoli
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2018, 5:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48
Messaggi: 6372
Dora ha scritto:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


IL KARMA DELL'ISS IN CADUTA LIBERA, ORMAI BEN AL DI SOTTO DELLA FOSSA DELLE MARIANNE

Racconta Retraction Watch - e spero che qualche giornalista italiano dalla schiena dritta colga al volo l'interesse grottesco della storia - che all'ISS stavano cercando degli esperti di staminali in terapie cardiovascolari e diabete. Non trovando nessuno adatto al ruolo fra le forze interne, a ottobre hanno pubblicato sul loro sito due avvisi di selezione e a gennaio valutato i CV dei candidati.
Chi ha vinto la selezione "con giudizio di eccellenza" stabilito all'unanimità dalla commissione giudicatrice composta dai vertici dell'ISS e attende ora il conferimento dell'incarico? Ma naturalmente due ricercatori - Piero Anversa e Annarosa Leri - che

    - hanno già subito una ritrattazione e ben 8 correzioni dei loro articoli;
    - sono stati obbligati nel 2014 a lasciare la Harvard University a seguito di un'indagine per cattiva condotta [scientifica];
    - hanno fatto causa a Harvard e al Brigham & Women’s Hospital, sostenendo che rendendo pubblica l'indagine avevano danneggiato la loro reputazione, ma
    - hanno perso la causa e l'ospedale ha dovuto pagare 10 milioni di dollari al governo americano, perché Anversa, Leri e un terzo collega avevano fatto uscire dai loro laboratori dati basati su informazioni false e manipolate.

A Retraction Watch aggiungono che nel 2015 Aversa e Leri hanno lavorato in Svizzera, presso il Cardiocentro Ticino, che è associato all'Università di Zurigo e il cui indirizzo email oggi risulta disattivato.

Il presidente dell'ISS, prof Ricciardi, contattato da Retraction Watch, cincischia.

Sempre più giù, sempre più giù, verso l'eccellenza.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

E ancora:

Dora ha scritto:
Dora ha scritto:
e spero che qualche giornalista italiano dalla schiena dritta colga al volo l'interesse grottesco della storia

Ecco qui, almeno una c'è: Eccellenza in che cosa?

La parte che mi piace di più è:

    Forse qualcuno dovrebbe insegnare come si usa un motore di ricerca al presidente dell'ISS, agli altri consiglieri di amministrazione e ai membri della Commissione esaminatrice.

Poiché l'Oca Sapiens scrive:

    Se conoscete ricercatori dell'ISS, avvisateli.

E qualche ricercatore dell'ISS che passa di qui c'è, tanto le dovevo.

Immagine

E, grazie all'Oca Sapiens che non perde un colpo, arriva l'ultimo aggiornamento - un articolo su STAT di Ivan Oranski e Adam Marcus, i fondatori di Retraction Watch:


Che i criteri con cui si giudica l'eccellenza all'Istituto Superiore di Sanità fossero ... come definirli senza scadere nella volgarità? ... piuttosto originali, lo sapevamo da tempo, ma questa figuraccia del presidente Professor Ricciardi e della commissione che ha giudicato Anversa e Leri meritevoli di giudizio di eccellenza si merita qualcosina di più di un semplice facepalm.

    Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Edit: anche Gina Kolata sul New York Times.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vaccino Ensoli
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 5:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48
Messaggi: 6372
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Anche Repubblica: Harvard chiede il ritiro di 31 pubblicazioni del noto cardiologo Piero Anversa - Studi non attendibili, Harvard chiede il ritiro delle ricerche del cardiologo Anversa

e il Post: Harvard ha chiesto il ritiro di oltre 30 ricerche di un cardiologo italiano di fama mondiale

e quotidiani locali come la Gazzetta di Parma: "Dati falsificati o inventati": Harvard chiede il ritiro di 31 studi del parmigiano Anversa

Non sono bastati i disastri del Grande Vaccino Italiano, non sono bastati i disastri del Trigno M, né quelli dei conflitti d'interesse?
Almeno per l'epic fail di non aver saputo neppure leggere un curriculum e aver emesso quel giudizio d'eccellenza, Chiarissimo Professor Ricciardi, abbia un sussulto di dignità e dia le dimissioni.

Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vaccino Ensoli
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 8:56 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07
Messaggi: 5442
Dora, sei pedante e pignola come un trignolo, sei una trignola!
Cosa vuoi che sia questo piccolo inciampo: un tweet di qua un like di là e il problema è risolto :-D
Scherzi a parte, temo che questa volta le cose non s’aggiusteranno a colpi di like, la notizia è stata letta da troppi, “il famoso cardiologo italiano beccato con le mani nella marmellata”… speriamo almeno.

_________________
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vaccino Ensoli
MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2018, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48
Messaggi: 6372
uffa2 ha scritto:
Cosa vuoi che sia questo piccolo inciampo: un tweet di qua un like di là e il problema è risolto :-D

Più si esprime e più rischia di fare figure da andarsi a seppellire. :lol:
A me non ne viene in tasca niente, ma se fosse un mio amico e volessi fargli un regalo gli suggerirei di legarsi le mani e tapparsi la bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vaccino Ensoli
MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2018, 7:02 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48
Messaggi: 6372
Dora ha scritto:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Anche Repubblica: Harvard chiede il ritiro di 31 pubblicazioni del noto cardiologo Piero Anversa - Studi non attendibili, Harvard chiede il ritiro delle ricerche del cardiologo Anversa

e il Post: Harvard ha chiesto il ritiro di oltre 30 ricerche di un cardiologo italiano di fama mondiale

e quotidiani locali come la Gazzetta di Parma: "Dati falsificati o inventati": Harvard chiede il ritiro di 31 studi del parmigiano Anversa

Non sono bastati i disastri del Grande Vaccino Italiano, non sono bastati i disastri del Trigno M, né quelli dei conflitti d'interesse?
Almeno per l'epic fail di non aver saputo neppure leggere un curriculum e aver emesso quel giudizio d'eccellenza, Chiarissimo Professor Ricciardi, abbia un sussulto di dignità e dia le dimissioni.

Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine


La valanga che ha iniziato a seppellire l'eccellente Pietro Anversa già a partire dal 2014 - e di cui ai vertici dell'Istituto Superiore di Sanità nessuno si era accorto - prosegue inesorabile: oggi, ad essere travolto, è un trial clinico, già in fase assai avanzata, basato sugli articoli dei quali Harvard - dopo un'indagine durata 5 anni - ha chiesto la ritrattazione (e che qualche rivista sta già ritrattando). Il National Heart, Lung, and Blood Institute, afferente agli NIH, ha deciso in via precauzionale di sospendere la sperimentazione.

Lo raccontano pagine scientifiche come le news di Nature e di Science, ma anche quotidiani come il Washington Post e, con molti dettagli sulla carriera e la personalità di Pietro Anversa, il New York Times.

E io non riesco a non chiedermi: vista la declamata passione del professor Ricciardi per l'integrità della ricerca e il suo indiscutibile acume nella scelta delle eccellenze da portare all'ISS, c'era forse - da parte del presidente dell'Istituto Superiore di Sanità - l'intenzione di fare (e finanziare) un trial clinico in Italia basato sulle ricerche di Anversa? Immagine

Il di solito cinguettante professor Ricciardi, su questa vicenda, è muto come una triglia di fango bollita nel Trignolino. Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vaccino Ensoli
MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2018, 9:43 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07
Messaggi: 5442
Il silenzio dalle parti del sempre prestigiosissimo ISS mi ricorda un poco l'esortazione del "Conte Zio" al "Padre provinciale" affinché "sedi" fra' Cristoforo: "sopire, troncare, padre molto reverendo, troncare, sopire".

Perché prendere posizione, perché farsi coinvolgere in una vicenda che può farti male, quando è meglio far finta non sia?

Sono tutti lì a trombonare, a mostrare il petto al nemico... fino a che il nemico è dall'altro lato dell'emisfero, sennò fanno finta di non esserci proprio...

_________________
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 672 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010