HIVforum.info

HIV e AIDS INFO e aiuto sulla sieropositività: si discute di HIV e AIDS, dei problemi della sieropositività, di farmaci e ricerca scientifica.
               
                   Facebook                   Twitter                
            
Oggi è giovedì 17 agosto 2017, 6:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 19:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52
Messaggi: 446
Blastessa, io sono una persona di parola... Perché dovrri abbandonare il mio triumeq per un farmaco che esce 4 anni dopo senza nemmeno raggiungere la superiorità? Semmai passo alla duplice terapia o al cabotegravir LA. Cmq sia, scherzi a parte, speriamo che siamo farmaci in qualche modo intercambiabili, nel senso che qualora una delle due combinazioni dia problemi, l'altra possa essere ben tollerata, in fin dei conti si tratta di combinazioni potentissime (in genere si azzera la vl in 3 settimane) e potenzialmente utilizzabili per anni ed anni.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 12:39 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07
Messaggi: 4925
Immagine

Nuovo farmaco Gilead bictegravir + Descovy® inizia valutazione presso EMA

Gilead Sciences, ha annunciato oggi che la sua domanda di autorizzazione all'immissione in commercio per un regime in compressa singola in monosomministrazione giornaliera contenente l'inibitore dell'attività di strand transfer dell'integrasi (INSTI) bictegravir (50 mg; BIC) e emtricitabina / tenofovir alafenamide (200 / 25mg; FTC / TAF, Descovy®) per il trattamento dell'infezione da HIV-1 negli adulti è stata pienamente convalidata ed è ora in fase di valutazione da parte dell'Agenzia europea per i medicinali (EMA).

BIC / FTC / TAF ha dimostrato elevati tassi di soppressione virologica e nessuna resistenza emergente dal trattamento attraverso 48 settimane nelle sperimentazioni cliniche di fase 3 tra i pazienti adulti naïve al trattamento e tra i pazienti adulti virologicamente soppressi che hanno commutato il loro regime di trattamento verso BIC / FTC / TAF.

Norbert Bischofberger, PhD, Vice Presidente esecutivo, Ricerca e Sviluppo e Chief Scientific Officer di Gilead Sciences ha dichiarato: “Questo regime rappresenta un potenziale avanzamento nel trattamento dell’HIV combinando la potenza di un INSTI, bictegravir, con il profilo di sicurezza dimostrato del backbone FTC / TAF”.

La domanda di autorizzazione all'immissione in commercio per BIC / FTC / TAF è supportata dai dati di quattro studi di Fase 3 in cui il regime ha raggiunto il suo obiettivo primario di non inferiorità a 48 settimane. Tre degli studi in corso sono stati progettati per esplorare l'efficacia e la sicurezza di BIC / FTC / TAF rispetto ai regimi triplo-terapici contenenti dolutegravir (50 mg; DTG); due su pazienti naïve al trattamento e uno in pazienti virologicamente soppressi (livelli di RNA HIV-1 <50 copie / ml) che sono passati a questo regime da un regime antiretrovirale contenente DTG. Un quarto studio in corso su pazienti virologicamente soppressi confronta il passaggio a BIC / FTC / TAF verso un regime soppressivo di due inibitori della trascrittasi inversa nucleosidica / nucleotidica e un inibitore della proteasi con booster.

Bictegravir in combinazione con FTC / TAF è al momento ancora un trattamento sperimentale e non è approvato ancora in nessun Paese.

http://investors.gilead.com/phoenix.zht ... ID=2286211


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48
Messaggi: 5902
IAS 2017 - GLI AGGIORNAMENTI SUL BICTEGRAVIR

Gilead ha portato a Parigi due lavori importanti sul bictegravir:

- un poster presentato da Paul Sax sul confronto in un trial di fase III fra bictegravir (+ emtricitabina/tenofovir alafenamide) e dolutegravir (+ emtricitabina/tenofovir alafenamide) in adulti naive: Phase 3 randomized, controlled clinical trial of bictegravir coformulated with FTC/TAF in a fixed-dose combination (B/F/TAF) vs dolutegravir (DTG) + F/TAF in treatment-naïve HIV-1 positive adults: week 48 results

- un oral abstract presentato da Joel Gallant sul confronto in un trial di fase III fra il nuovo INSTI bictegravir (in combinazione a dose fissa con emtricitabina e tenofovir alafenamide) e dolutegravir (più abacavir e lamivudina) in adulti naive: A Phase 3 Randomized Controlled Clinical Trial of Bictegravir in a Fixed Dose Combination, B/F/TAF, vs DTG/ABC/3TC in Treatment-Naïve Adults at Week 48 (un trial multicentrico, fatto anche a Milano, al San Raffaele) - le slide complete su Natap.

In breve, bictegravir + FTC/TAF si è dimostrato statisticamente non inferiore a dolutegravir + 2 NRTI, che è ormai il regime standard per chi inizia la ART. Inoltre il regime BIC/FTC/TAF è stato ben tollerato, i tassi di abbandono della terapia sono stati molto bassi, le interazioni con altri farmaci poche e la barriera di resistenza molto alta. Il profilo di sicurezza ed efficacia si è pertanto confermato quello visto il altri trial - cioè molto alto.

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine



Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 18:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42
Messaggi: 5955
Insomma, sto bictegravir non è solo non inferiore a dolutegravir, ma anche sensibilmente migliore 8-)

_________________
CIAO GIOIE


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2017, 21:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52
Messaggi: 446
Ma lo studio non dice questo Blast, dive invece che il bictegravir non è inferiore al dolutegravir a livello di efficacia, semmai dice che a livello di effetti collaterali (peraltro mai severi o che creino anomalie a livello di organi interni) la combinazione lamivudina+abacavir+dolutegravir è peggiore rispetto alla combinazione emtricitabina+taf+bictegravir. In tale ambito la comparazione perfetta sarebbe stata quella du comparare dolutegravir con la medesima accoppiata NRTI del bictegravir e viceversa, ma Gilead probabilmente per motivi commerciali rifugge a questo genere di comparazioni (strategie aziendali, in parte anche comprensibili visto che le due aziende possono farsi tutto in casa).

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 20:05 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42
Messaggi: 5955
Triumeqa, te l'ho detto, inizia a chiedere agli amministratori di cambiare il nickname in "Bictegravira" :lol: :lol: :lol:

_________________
CIAO GIOIE


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 19:14 
Non connesso

Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52
Messaggi: 446
Ahahahaha FUCK!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 5:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48
Messaggi: 5902
Gilead Announces U.S. FDA Priority Review Designation for Fixed-Dose Combination of Bictegravir, Emtricitabine and Tenofovir Alafenamide for Treatment of HIV - data prevista: 12 febbraio 2018.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010