HIVforum.info

HIV e AIDS INFO e aiuto sulla sieropositività: si discute di HIV e AIDS, dei problemi della sieropositività, di farmaci e ricerca scientifica.
               
                   Facebook                   Twitter                
            
Oggi è domenica 23 luglio 2017, 7:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 11:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52
Messaggi: 429
Voi siete tutti fusi! :lol:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 1:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16
Messaggi: 92
su internet ho letto vari articoli in cui si parla delle terapie con il taf come qualcosa di già disponibile in italia, sarà questione di pochi mesi?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 1 aprile 2017, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52
Messaggi: 429
Purtroppo siamo sempre pià in ritardo qui in ITalia... eppure è ormai appurato che c'è una bella differenza fra l'assumere il TDF ed il TAF. :(


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2017, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54
Messaggi: 185
viewtopic.php?f=2&t=6227&p=83527#p83527

Mangaaa ha scritto:
su internet ho letto vari articoli in cui si parla delle terapie con il taf come qualcosa di già disponibile in italia, sarà questione di pochi mesi?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2017, 16:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 14:30
Messaggi: 12
Ciao a tutti.
Dai primi giorni di Aprile 2017 ho iniziato la terapia con Genvoya.
Oggi ho avuto il primo responso ovvero:
carica virale da 5.000 copie è scesa a meno di 3 (tre) copie
CD4 da480 sono saliti a 640.
Tutto bene se non fosse che mi si sono alzate le Transaminasi.
Infatti a Gennaio quando ho scoperto di essere sieropositivo ero co infettato con epatite B e le Transaminasi (ALT) erano sopra 1.300
Alla fine di marzo quando ho fatto l'ultimo controllo prima di iniziare la terapia per HIV con Genvoya si erano ridotte a 190 ma ora, come ho detto prima, dopo un mese di terapia sono salite a 340.
Non ho interrotto la terapia perché si è rilevata molto efficace contro HIV però questa cosa delle Transaminasi mi sta facendo un po' preoccupare.
Il medico che mi cura dice di stare a vedere ancora per qualche settimana per capire se è un fenomeno destinato a peggiorare ovvero se nel frattempo il virus dell'epatite B si è ridotto e quindi l'aumento delle transaminasi è solo da ricondurre al farmaco. Mi hanno prescritto altri esami del sangue con cadenza ravvicinata ed in particolare con un focus sull'epatite B.
Dimenticato tutti gli atri valori vanno bene e la Bilirubina continua a scendere.
Qualcuno ha qualche suggerimento ? avete sentito altri con le mie stesse problematiche ?
grazie mille in anticipo per le risposte
Ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2017, 1:11 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18
Messaggi: 7207
L'HBV può essere terribilmente ostinato. Oltre il TDF, il TAF (e, ma molto meno, gli altri NRTI), contro l'HBV non c'è nulla.

Io ho una certa esperienza sulla coinfezione con l'HCV.
Ti posso tirare fuori anche uno studio che ridimensiona di moltissimo (quasi del tutto)) l'efficacia della Silimarina.
Gli altri integratori per il fegato (es ai carciofi) poi non hanno mai funzionato, se non, ma comunque poco, la vitamina E e la onnipresente vitamina D (ho conservato qualche link).

Se hai una buona alimentazione, non serve neanche integrare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2017, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 14:30
Messaggi: 12
Grazie mille skydrake
ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010