CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da alfaa » martedì 26 luglio 2016, 20:55

Dora ha scritto:
alfaa ha scritto:Oh Santissimo..... Dora ma ti rendi conto che stiamo dicendo la stessa cosa??

Non comprendo perchè posti tutti i miei interventi cioè ma io che sto dicendo qui di diverso? hai letto bene? Ho detto" a quanto pare la modalità sarà andare in clinica( e infatti cosi era scritto in un articolo l'anno scorso, a dispetto di quello che dici tu che io non leggo e non ho memoria) ma su questo punto non sono ancora certe le cose" . E infatti anche tu supponi che si andrà in clinica in un primo momento e forse poi si faranno a casa, o probabilmente (questo lo dico io) nella fase 3 decideranno di farle a casa direttamente chi sa e chi può dirlo! Questo stavo dicendo.... Che la modalità sia CERTAMENTE in clinica io non l'ho dedotto sinceramente dal tuo ultimo intervento con le fonti , ma ho capito che per ora è cosi e molto probabilmente sarà cosi. Per cui non ho compreso davvero questa tua risposta stavolta che ho trovato sgradevole in quanto mi hai praticamente detto di essere maleducato e non rispettoso del lavoro altrui ( :shock: )

Detto ciò, se la modalità davvero dovesse essere andare in clinica una volta al mese , mi tengo volentieri le mie pillole per diverse ragioni. Mi auguro infatti non sarà cosi anche perchè non potrei andare a vivere all'estero se fosse una volta al mese in clinica.
Alfaa, ma ci sei o ci fai? Davvero credi di poter usare con me questi trucchetti da avvocaticchio?

Hai ritirato fuori la storia delle iniezioni in ospedale e io ti ho detto che, se leggessi il thread e ricordassi quello che leggi (e scrivi), forse eviteresti di fare quello che cade dal pero (e vale per questo, ma anche per tanti altri thread - una cosa che ti è già stata fatta notare, e non solo da me).
A me non va di perdere tempo e di rifare il lavoro già fatto: delle iniezioni in ospedale ho già scritto in passato, quindi non è che in ogni post nuovo io vada a riprendere ogni particolare già detto.
Ma tu dai mostra di non capire, così ti rinfresco la memoria con le citazioni di quanto tu stesso hai scritto.

Ovvio che diciamo sempre le stesse cose, solo che tu non ricordi di averle già dette.

Chiudo qui e non tornerò a discutere con te, perché non mi piace sparare sulla croce rossa.
Ti faccio però notare un paio di cose:
- io non ti ho mai chiesto di difendermi, specie in siti diversi da questo e su stupidaggini come l'opinione di qualcuno che mi taccia di maestrina. Se l'hai fatto perché volevi farlo, venirmelo a rinfacciare è molto poco elegante;
- e poco elegante è anche rinfacciarmi di avermi ringraziato in passato (e ci mancherebbe pure tu non l'avessi fatto, con tutto il tempo che ti ho dedicato);
- anche prendertela con Rospino solo perché conosce la logica meglio di te e la sua memoria funziona meglio della tua è pochissimo elegante.

Ciao ciao
Dora mi lasci basito, ma che dire... fa niente.

Di che trucchetti parli lo sai solo tu. Ho semplicemente risposto a non ricordo chi dicendo " le iniezioni dovrebbero essere in ospedale ma NON SI SA ANCORA quali saranno le modalità definitive". Cioè fondamentalmente quello che avevi detto anche tu in qualche post precedente. Ma di che stiamo parlando quindi? Non sono caduto dal pero, ricordo bene che per ora pare saranno in ospedale , semplicemente non è ancora sicura la modalità. Non ti ho chiesto proprio niente. In passato ammetto di aver chiesto piu volte delle cose che non ricordavo che potevo andare a cercarmi io rileggendomi 8 pagine di thread vecchio di 8 mesi e che non ricordavo, ma non è questo il caso. Non ho chiesto proprio nulla ma esprimevo la mia speranza nel fatto che le iniezioni saranno da fare a casa, cosa che come hai scritto anche tu ancora non si sa.

Ma guarda ti dirò, la mia memoria in realtà funziona bene ma da quando mi sono infettato a fino piu o meno un anno fa ho immagazzinato in fretta un quantitativo di informazioni talmente grande di tutti i tipi sull'hiv( di tipo umano, sociale, scientifico, medico ecc ) che molte poi le scordavo dopo poco in particolare quelle scientifiche. Ecco spiegato l'arcano.
Non ti ho rinfacciato un bel niente, se ti ho fatto notare che ti ho ringraziato innumerevoli volte( beh sai non dare per scontato che tutti lo facciano a volte tante persone neanche ti ringraziano per quello che fai per loro) e ti ho "difeso " in alcuni thread( certo, l'ho fatto perchè volevo farlo! ) l'ho fatto perchè ho trovato sgradevolissima la tua risposta dato che con te sono sempre stato molto gentile e non ho capito la motivazione che ti ha spinto ad essere cosi odiosa dato che non ti avevo chiesto proprio un bel nulla ma dicevo quello che avevi detto anche tu e cioè che, come ho scritto prima, le modalità in definitiva non sono certe.
Non me la sono mai presa con rospino ( che anzi trovo uno degli utenti piu normali di questi forum !) mi ha solo fatto sorridere che ha modificato il post quando ha capito che eri tu il destinatario e non Rosso. Non credo che rospino sia piu intelligente di me dora ,se questo volevi dire. Il fatto che la mia formazione sia classica ed è assolutamente lontana dalla materia scientifica ( l'ho sempre ammesso di non capirci nulla di questi argomenti , mancando le basi di questa materia) non significa che io non usi la logica nè che io sia stupido. Sappilo.
E se a volte ho dimostrato di dimenticare qualcosa in fretta , la motivazione l'ho scritta sopra. Ma non spenderò piu neanche una parola per giustificarmi su questa cosa.

Per concludere non so a cosa ti riferisci con l'espressione" non mi piace sparare sulla croce rossa". Dora io so difendermi benissimo tranquilla. Ho l'hiv non sono certo cerebroleso se alludevi a questo.
Ricorda che su questi forum scrivono anche persone che svolgono incarichi importanti e che non sono certo gli ultimi scemi del pianeta, te lo rammento perchè spesso noto che tendi a dimenticarlo.

Scusa, ma non mi faccio trattare come una rosetta la giornalista.

Anche io preferisco concludere qui, sono una persona di grande sensibilità se non te ne fossi accorta in questi 3 anni e questi tuoi messaggi mi hanno lasciato interdetto, ciao anche a te.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da rosso80 » mercoledì 27 luglio 2016, 1:56

rospino ha scritto:
alfaa ha scritto:Aspetta rospino fammi capire... solo Dora merita rispetto e Rosso può essere trattato come una povera contadinella analfabeta e stupida? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dora è una vera Signora, anzi la nostra Signora; Rosso80 <edit automatico> è una signorina molto simpatica che ancora deve imparare molto e che deve dunque essere bacchettata ad ogni occasione [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1] soprattutto quando risveglia ipocondriaci che si sono dati una calmata (è particolarmente abile in questo... ruolo, chissà perché [emoji57]). Ma via, non buttiamola in caciara come sempre finendo offtpic...
Non pensavo che i miei interventi fossero percepiti in tal modo. Che dire: una bella doccia fredda!
Ad ogni modo accolgo il consiglio e cercherò di limitare i miei interventi, in quanto non è mia intenzione alimentare le paure di chi, faticosamente, ha raggiunto un equilibrio con la malattia.


Don't give up!

stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da stealthy » mercoledì 27 luglio 2016, 7:50

Buongiorno a tutti.
Diamo un taglio ai battibecchi che non portano a nulla.
Sicuramente ognuno di noi e bravo nel mestiere che si è scelto. Anche se uno dovesse fare il netturbino non significa che sia stupido e qui nessuno ha dato dello stupido all'altro.
Sovente ho la memoria corta anche io quando si tratta di ricordarmi dei dati o dei particolari su un dato argomento, e siccome il dubbio mio sfiora vado a verificare prima di intervenire su quello che ho da dire. Questo esercizio non lo faccio perché sono poco intelligente o poco sveglio, lo faccio per evitare di risultare ripetitivo nei miei interventi.

Buon giornata



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da flavioxx » mercoledì 27 luglio 2016, 8:46

Rosso, per me sei indispensabile qui dentro, e mi piaci assai. La tua napoletanità è bella. Beijos :D



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da alfaa » venerdì 29 luglio 2016, 16:50

stealthy ha scritto:Buongiorno a tutti.
Diamo un taglio ai battibecchi che non portano a nulla.
Sicuramente ognuno di noi e bravo nel mestiere che si è scelto. Anche se uno dovesse fare il netturbino non significa che sia stupido e qui nessuno ha dato dello stupido all'altro.
Sovente ho la memoria corta anche io quando si tratta di ricordarmi dei dati o dei particolari su un dato argomento, e siccome il dubbio mio sfiora vado a verificare prima di intervenire su quello che ho da dire. Questo esercizio non lo faccio perché sono poco intelligente o poco sveglio, lo faccio per evitare di risultare ripetitivo nei miei interventi.

Buon giornata
Leggo solo ora per cui rispondo ora.Per me la questione era chiusa con quel messaggio
Comunque stealthy ormai lo faccio sempre quello che hai scritto, infatti non chiedevo proprio nulla qui ( ecco il mio stupore dei messaggi precedenti ) ma esprimevo solo una speranza.

Buona vita a tutti :mrgreen:



Agosto013
Messaggi: 195
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 22:14

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da Agosto013 » giovedì 11 agosto 2016, 21:52

Sono stracontento che il cabotegravir continui a dare risultati positivi, grazie Dora che come sempre sei molto attenta e premurosa ad aggiornare il post ;)



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da Dora » venerdì 12 agosto 2016, 4:58

Agosto013 ha scritto:Sono stracontento che il cabotegravir continui a dare risultati positivi, grazie Dora che come sempre sei molto attenta e premurosa ad aggiornare il post ;)
Ciao caro, speriamo di avere presto altre buone nuove! Immagine
Grazie a te e a tutti quelli che fanno la fatica di leggere gli aggiornamenti.



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da Triumeq85 » martedì 27 settembre 2016, 21:54

Dora leggendo i comunicati spampa GSK e ViiVh pare che la terapia sia disponibile solo a partire dal 2019, ma non è un po' troppo in là con il tempo per un farmaco che si trova gia alla fase IIB dello sviluppo? (con fase III in corso già un po').
Se non mi sbaglio non c'è soluzione di continuità fra la fase IIb e la fase III giusto?



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 28 settembre 2016, 1:15

Triumeq85 ha scritto:Dora leggendo i comunicati spampa GSK e ViiVh pare che la terapia sia disponibile solo a partire dal 2019, ma non è un po' troppo in là con il tempo per un farmaco che si trova gia alla fase IIB dello sviluppo? (con fase III in corso già un po').
Se non mi sbaglio non c'è soluzione di continuità fra la fase IIb e la fase III giusto?
Il mio infettivologo mi aveva proposto uno studio per valutare Un iniettabile di GSK. Lo studio credo fosse Che tutti cominciassero con la triplice in pillola e dopo Un po' di tempo (forse 8 settimane) si venisse randomizzati per continuare la pillola o passare all'iniettabile. Lo studio, nella citta' dove vivo, avrebbe arruolato treatment naive come me da ottobre. Io dissi no e Che Sarei stato interessato allo switch dopo aver visto I risultati ( lo studio durera' piu' di Un anno). Mi sembra strano Che devono attendere fino al 2019. Il mio infettivologo aveva qualche dubbio al riguardo specialente per la safety..... Mi disse... Se vedo tossicita' faccio interrompere la pillola giornaliera ma con Un iniettabile Che dura Un mese Che si fa'? La domanda mi sembra lecita, ma Spero Che ci siano gia' risposte.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da Blast » mercoledì 28 settembre 2016, 21:34

Triumeq85 ha scritto: Se non mi sbaglio non c'è soluzione di continuità fra la fase IIb e la fase III giusto?
Come fa ad esserci continuità tra due fasi cliniche se per passare alla successiva devono essere provati i risultati della precedente?


CIAO GIOIE

Rispondi