HIVforum.info

HIV e AIDS INFO e aiuto sulla sieropositività: si discute di HIV e AIDS, dei problemi della sieropositività, di farmaci e ricerca scientifica.

Facebook                   Twitter                

Oggi è sabato 22 settembre 2018, 3:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2018, 18:11 
Non connesso

Taurus ha scritto:
Dora, "e da Amesterdam è tutto, passo la linea allo studio" o hai ancora qualche colpetto d'artificio da offrici?

Credo che le cose più importanti le abbiamo viste, ma devo ancora ascoltare tante presentazioni, quindi magari mi viene ispirazione per qualche altro post. Fra l'altro non sono ancora state caricate moltissime slides nel sito del congresso. Direi di rimandare a settimana prossima.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2018, 22:45 
Non connesso

Dora ha scritto:
Taurus ha scritto:
Dora, "e da Amesterdam è tutto, passo la linea allo studio" o hai ancora qualche colpetto d'artificio da offrici?

Credo che le cose più importanti le abbiamo viste, ma devo ancora ascoltare tante presentazioni, quindi magari mi viene ispirazione per qualche altro post. Fra l'altro non sono ancora state caricate moltissime slides nel sito del congresso. Direi di rimandare a settimana prossima.

Dora sei sempre la numero 1 e il raggio di luce in questa oscura nostra battaglia a questo virus immondo. :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2018, 7:40 
Non connesso

Hope! ha scritto:
Dora sei sempre la numero 1 e il raggio di luce in questa oscura nostra battaglia a questo virus immondo. :)

Grazie, Hope! Grazie.

Cari tutti, sto dragando il sito della Conferenza Mondiale (che non è ancora del tutto aggiornato), ma devo dire che di presentazioni che mi facciano venire voglia di scrivere un post non ne trovo. Alcune sono di scienza di base, ancora troppo lontane da qualunque applicabilità clinica. Altre sono cose di cui abbiamo parlato già molto. Quindi, per non lasciarvi durante le vacanze senza nulla su cui meditare, ho pensato di suggerire il video di una lezione intitolata The newest science in the search for a cure and vaccine che, durante una sessione plenaria di AIDS 1018 dedicata a Building bridges from scientific innovation to implementation, Brad Jones, immunologo della Weill Cornell Medicine e della George Washington University, ha diviso in due parti. Mentre la seconda è dedicata ai vaccini, nella prima Jones ripercorre in modo molto semplice e chiaro alcune delle questioni più affascinanti della ricerca di una cura.
In caso il link, nonostante le mie istruzioni (https://www.youtube.com/watch?v=slKIlcbEGGM#t=13m03s), si apra all'inizio della sessione, la lezione di Jones - che ha il pregio di essere in un inglese facile e comunque con i sottotitoli - è fra il minuto 13:03 e il minuto 36:06.
Buone vacanze a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 5:54 
Non connesso

<edit dell'amministrazione>
viewtopic.php?f=15&t=4

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 5:57 
Non connesso

<edit dell'amministrazione>
viewtopic.php?f=15&t=4

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora