AIDS Cure Study Table - i trial clinici sulla cura

Ricerca scientifica finalizzata all'eradicazione o al controllo dell'infezione.
Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

AIDS Cure Study Table - i trial clinici sulla cura

Messaggio da Dora » venerdì 14 marzo 2014, 21:58

Richard Jefferys del Treatment Action Group (TAG), aiutato da Nelson Vergel, Robert Reinhard e Lynda Dee, ha preparato la tabella che trovate in PDF qui sotto, in cui sono raccolti tutti i trial clinici - già in atto o in procinto di iniziare - dedicati alla ricerca di una cura.
La tabella potrà in futuro essere modificata e l'originale si trova nel sito di The AIDS Policy Project.

Tutti i link del PDF sono cliccabili e rimandano alle descrizioni dei trial in ClinicalTrials.gov o agli abstract e agli articoli.






Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: AIDS Cure Study Table - i trial clinici sulla cura

Messaggio da Dora » sabato 15 marzo 2014, 7:59

Grazie al lavoro del mio *favourite activist in New York", che ci offre una panoramica sulle moltissime sperimentazioni cliniche volte, a diverso titolo, a cercare una cura dell'infezione da HIV, vi ricordo alcuni dei thread nei quali parliamo di gran parte delle sperimentazioni raccolte da Richard:


Ho visto che Richard non menziona il trial di BMS sull'anti-PD-L1 - di cui noi parliamo nel thread Anticancro che blocca PD-1 e PD-L1 rinforza sistema immune - né il trial sull'auranofin di Savarino che dovrebbe partire nei prossimi mesi ([II] A. SAVARINO: dai macachi ai trial clinici sugli uomini) e glieli ho segnalati.

Nota del 2 aprile 2014: il *Richard Chart* è ora pubblicato anche nel sito di TAG (http://www.treatmentactiongroup.org/cure/trials).

Invece, che dall'elenco dei vaccini terapeutici in sperimentazione manchino sia il *vaccino pontino* (scandalosamente descritto come "il vaccino terapeutico anti-Aids allo studio in fase più avanzata di sperimentazione" in un pessimo articolo sulla Stampa di qualche giorno fa), sia il *vaccino cosentino*, non è né una dimenticanza, né un boicottaggio dei cattivi amerikani al soldo di Big Pharma.
Ultima modifica di Dora il martedì 22 luglio 2014, 17:36, modificato 4 volte in totale.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: AIDS Cure Study Table - i trial clinici sulla cura

Messaggio da uffa2 » sabato 15 marzo 2014, 12:14

Dora ha scritto:Invece, che dall'elenco dei vaccini terapeutici in sperimentazione manchino sia il *vaccino pontino* (scandalosamente descritto come "il vaccino terapeutico anti-Aids allo studio in fase più avanzata di sperimentazione" in un pessimo articolo sulla Stampa di qualche giorno fa), sia il *vaccino cosentino*, non è né una dimenticanza, né un boicottaggio dei cattivi amerikani al soldo di Big Pharma.
ti dovrebbero incarcerare per intelligenza con lo straniero! :mrgreen:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: AIDS Cure Study Table - i trial clinici sulla cura

Messaggio da Dora » sabato 15 marzo 2014, 13:51

uffa2 ha scritto:ti dovrebbero incarcerare per intelligenza con lo straniero! :mrgreen:
Ti riferisci al fatto che uso una mano sempre troppo leggera quando scrivo del vaccino pontino, vero? Cercherò di essere più diretta nei miei prossimi post (è una promessa :lol: ).



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: AIDS Cure Study Table - i trial clinici sulla cura

Messaggio da Dora » sabato 15 marzo 2014, 13:53

Richard ha aggiornato la tabella e questa è la nuova versione, che include la sperimentazione dell'anticorpo anti-PD-L1 di BMS. Appena Savarino gli farà arrivare i dettagli del trial sull'auranofin o ci saranno altri aggiornamenti, li segnalerò.




Rispondi