"KICK, KILL & BOOST": Vacc-4x + HDACi + lenalidomide

Ricerca scientifica finalizzata all'eradicazione o al controllo dell'infezione.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: "KICK, KILL & BOOST": Vacc-4x + HDACi + lenalidomide

Messaggio da uffa2 » giovedì 25 febbraio 2016, 10:28

È “divertente” osservare come invece nei comunicati di Bionor sembra quasi di avere scoperto chissà che, il titolo che passa la Reuter per esempio è “BRIEF-Bionor: final assay in REDUC trial supports Shock&Kill approach using Vacc-4x and romidepsin”… hai visto che sei la solita malfidente?

http://www.reuters.com/article/idUSASN0 ... thcareNews


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: "KICK, KILL & BOOST": Vacc-4x + HDACi + lenalidomide

Messaggio da Dora » giovedì 25 febbraio 2016, 10:35

uffa2 ha scritto:È “divertente” osservare come invece nei comunicati di Bionor sembra quasi di avere scoperto chissà che, il titolo che passa la Reuter per esempio è “BRIEF-Bionor: final assay in REDUC trial supports Shock&Kill approach using Vacc-4x and romidepsin”… hai visto che sei la solita malfidente?

http://www.reuters.com/article/idUSASN0 ... thcareNews
Sì certo, io sono malfidente e magari capisco poco delle presentazioni. (*) Ma bisognerebbe dire al presidente e CEO di Bionor di ritirare quel che ha detto, così che la Reuters sia coerente con il comunicato stampa che ha stralciato [che buffoni!].
Dora ha scritto:La sua presentazione è infatti accompagnata da un sobrio comunicato stampa di Bionor, in cui il Presidente e CEO si arrampica sugli specchi come non mai: ottenere importante conoscenza scientifica non è esattamente come essere sulla strada per una cura.
  • "I am satisfied with the results announced today, which continue to validate that the combination of Vacc-4x and romidepsin is an important element in the development of a possible functional cure for HIV. The first announcement of final results from the REDUC trial in December 2015 fostered world-wide and substantial interest in Bionor from patients, opinion leaders and media, and with the findings presented today, we are further encouraged to continue our pioneering work. Also, I am proud that the REDUC results were accepted for oral presentation at CROI, which, in my view, supports that we have obtained important new scientific knowledge.”
Andranno avanti, inizieranno il trial internazionale BIOSKILL (per ora approvato in UK e Danimarca), ma per adesso non resta che ammettere che romidepsina e vacc-4x non hanno dato i risultati sperati.



(*) Questa la lasciamo da spiegare alla Reuters, eh?!

Immagine



admeto
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 8 settembre 2013, 12:02

Re: "KICK, KILL & BOOST": Vacc-4x + HDACi + lenalidomide

Messaggio da admeto » giovedì 25 febbraio 2016, 10:58

Capisco esaltare i risultati positivi delle proprie ricerche, ma questi hanno proprio dichiarato il falso! Hanno mentito clamorosamente! Sei mesi fa hanno fatto dei comunicati stampa in cui sembrava che 7 pazienti su 9 conservassero una viremia irrilevabile nonostante l'interruzione della terapia...
Non ho parole. Dico solo che ormai mi sono rassegnato:
comunicato stampa= valore 0



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: "KICK, KILL & BOOST": Vacc-4x + HDACi + lenalidomide

Messaggio da uffa2 » giovedì 25 febbraio 2016, 11:01

Che i comunicati stampa abbiano la stessa credibilità delle offerte “solo per oggi” di Mastrota&Co., oramai ci saremmo pure abituati, però che Reuters si metta d’impegno a imbellettare le proprie notizie rimuovendo pure quel poco di oggettivo del comunicato stampa, questo è al di là d’ogni follia…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re:

Messaggio da Dora » giovedì 25 febbraio 2016, 11:04

admeto ha scritto:Capisco esaltare i risultati positivi delle proprie ricerche, ma questi hanno proprio dichiarato il falso! Hanno mentito clamorosamente! Sei mesi fa hanno fatto dei comunicati stampa in cui sembrava che 7 pazienti su 9 conservassero una viremia irrilevabile nonostante l'interruzione della terapia...
Non ho parole. Dico solo che ormai mi sono rassegnato:
comunicato stampa= valore 0
Non è che voglia difendere Bionor e i danesi ad oltranza, perché mi sembra che facciano comunque un uso distorto di comunicati stampa e esagerazioni ad uso dei media, ma forse stai facendo confusione con i risultati parziali del trial in cui, oltre alla romidepsina e al vaccino, usavano anche la lenalidomide.
Ora non ho tempo, ma più tardi controllo.




P.S. Admeto, vai a tirarti un po' su di morale con l'agonista del TLR7 (e presto ti preparo un post sui tuoi anticorponi ;) ).


****************************

EDIT: non so se tu intendessi il comunicato stampa di dicembre scorso. In quel caso, avresti ragione perché si riferivano proprio al trial REDUC parte II:

http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 655#p59655

Dicevano di avere raggiunto l'end point primario. Ma, se noti, io avevo già segnalato che c'era qualcosa che non andava con il tempo di rebound:
Dora ha scritto:C'è un dato ulteriore, che viene reso pubblico quasi di sfuggita verso la fine del lungo comunicato e - credo non a caso - al di fuori dei punti cruciali:
  • [divbox] 
    - Il tempo mediano passato prima di dover ricominciare la ART è stato di 24,5 giorni. Bionor ammette che questo è un tempo simile a quello atteso quando si interrompe la ART senza aver fatto alcun intervento particolare e - in modo un po' autoconsolatorio - ricorda che la comunità scientifica ormai è d'accordo nel ritenere che per avere un controllo prolungato della viremia in assenza di ART è necessario aver riattivato il virus latente usando più di un composto anti-latenza.
    Bionor anticipa dunque che alla sua strategia di Kick and Kill verrà aggiunta una terza sostanza, capace di rafforzare la reazione immune. Quale? Per ora non è chiaro.
     [/divbox]
I dati presentati al CROI spiegano bene perché questo particolare l'abbiano segnalato di sfuggita.



admeto
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 8 settembre 2013, 12:02

Re: "KICK, KILL & BOOST": Vacc-4x + HDACi + lenalidomide

Messaggio da admeto » giovedì 25 febbraio 2016, 22:47

Dora ha scritto:
P.S. Admeto, vai a tirarti un po' su di morale con l'agonista del TLR7 (e presto ti preparo un post sui tuoi anticorponi ;) ).


****************************

EDIT: non so se tu intendessi il comunicato stampa di dicembre scorso. In quel caso, avresti ragione perché si riferivano proprio al trial REDUC parte II:

http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 655#p59655

Dicevano di avere raggiunto l'end point primario. Ma, se noti, io avevo già segnalato che c'era qualcosa che non andava con il tempo di rebound:
Dora ha scritto:C'è un dato ulteriore, che viene reso pubblico quasi di sfuggita verso la fine del lungo comunicato e - credo non a caso - al di fuori dei punti cruciali:
  • [divbox] 
    - Il tempo mediano passato prima di dover ricominciare la ART è stato di 24,5 giorni. Bionor ammette che questo è un tempo simile a quello atteso quando si interrompe la ART senza aver fatto alcun intervento particolare e - in modo un po' autoconsolatorio - ricorda che la comunità scientifica ormai è d'accordo nel ritenere che per avere un controllo prolungato della viremia in assenza di ART è necessario aver riattivato il virus latente usando più di un composto anti-latenza.
    Bionor anticipa dunque che alla sua strategia di Kick and Kill verrà aggiunta una terza sostanza, capace di rafforzare la reazione immune. Quale? Per ora non è chiaro.
     [/divbox]
I dati presentati al CROI spiegano bene perché questo particolare l'abbiano segnalato di sfuggita.
Grazie Dora, tu sì che sai come farmi felice!!! [emoji8] [emoji8] [emoji8]

Il post sull'agonista del TLR7 l'avevo già letto. Ottime notizie, ma visto che il trial sugli umani è già "ongoing" vediamo come va prima di gioire...

Aspetto invece con ansia news sui miei ragazzi, gli anticorponi, spero che al CROI si dimostrino i primi della classe [emoji6]

X quanto riguarda BIONOR, mi riferivo in realtà ad un precedente comunicato stampa di maggio 2015, che mi sembra relativo sempre alla stessa sperimentazione... ma poco importa, la "ciccia" ormai è venuta fuori...

Dora, approfitto di questo post x dirti GRAZIE x il superlavoro che stai facendo in questi giorni. E GRAZIE anche perché, nonostante il grande impegno, riesci comunque a trovare il tempo per rispondere ai nostri dubbi! [emoji8] [emoji8] [emoji8]



Rispondi