In Immune clearance of highly pathogenic SIV infection, Picker parla di CD8 (e CD4) Vif-specifici sviluppatisi de novo in risposta a un vaccino che non includeva la Vif dell'SIV (i vettori RhCMV contenevano SIV Gag, Rev/Tat/Nef, Env e Pol).Blast ha scritto:non mi è chiara l'analisi di risposta a vif (anticorpale? pcr? altro?)
Queste risposte sarebbero dunque state stimolate e mantenute in essere dall'infezione e sarebbero progressivamente diminuite fino a sparire, in concomitanza con la progressiva eradicazione dell'SIV dalle scimmie che hanno risposto bene alla vaccinazione.
Io ho immaginato che questo fosse un forte argomento a favore del fatto che le scimmie si fossero davvero infettate e avessero davvero eradicato l'infezione. Mi aspettavo però che Picker sbattesse questo e altri argomenti in faccia ai suoi accusatori. Questo finora, a quasi un anno di distanza, non è avvenuto e a me dispiace moltissimo, perché non riesco a non pensare che possa dipendere da due sole ragioni: o Picker è così sicuro di sé da potersi comportare con assoluta arroganza a fronte di una critica che, per come è stata formulata, a me pare legittima e sensata; oppure ha qualcosa da nascondere.
Voglio sperare che stia lavorando per dare una risposta e che prima di testare il suo vaccino su esseri umani lo testi meglio su altri macachi.
Non so se siano già stati erogati. In ogni caso, non mi pare dovesse darli tutti in una volta.admeto ha scritto:Ma i 25 milioni di dollari promessi da Bill Gates che fine hanno fatto?