Il "Gruppo HIVforum" e lo yoghurt del professor Ruggiero

belmondò
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 11:29

Re: Il "Gruppo HIVforum" e lo yoghurt del professor Ruggiero

Messaggio da belmondò » mercoledì 29 febbraio 2012, 12:05

Sono profondamente impressionato dalla forza di questa iniziativa.

Oltre a ringraziarvi, e a farvi i miei più vivi complimenti per l'evidente sforzo compiuto, spero di riuscire nel prossimo periodo a gradualmente riorganizzare i miei impegni in modo da affiancarvi e sostenervi come possibile.


Un abbraccio

BMò



friendless

Re: Il "Gruppo HIVforum" e lo yoghurt del professor Ruggiero

Messaggio da friendless » mercoledì 29 febbraio 2012, 15:44

Un ringraziamento e i più vivi complimenti a dora, uffa e a tutti coloro che hanno preso parte a questa iniziativa anche da parte mia.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6755
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Il "Gruppo HIVforum" e lo yoghurt del professor Ruggiero

Messaggio da uffa2 » mercoledì 29 febbraio 2012, 22:17

Oggi abbiamo ricevuto un messaggio dall’Università di Firenze.
Era una cortese comunicazione dell’Ufficio Affari Generali che ci trasmetteva una lettera del Rettore dell’Università.
Il Professor Alberto Tesi ci informa che ha costituito una “apposita commissione con il compito di effettuare le opportune indagini ed, eventualmente, di segnalare ai competenti organismi i fatti che emergeranno”.
Oltre al ringraziamento che abbiamo inviato direttamente al Professor Tesi, vorrei farne uno pubblico, affinché resti come segno dell’apprezzamento per le sue rimarchevoli sensibilità e attenzione.
L’obiettivo di questa iniziativa non era introdurre censure o divieti, ma chiedere che un’autorevole istituzione facesse chiarezza su cosa dal suo punto di vista è scienza e cosa no, per permettere ai sieropositivi di acquisire informazioni affidabili, e decidere così liberamente della loro vita sulla base di conoscenze che si rifanno a standard di ricerca riconosciuti e non di suggestioni. Credo che se questa iniziativa potrà dare un piccolo contributo a lasciare nel web qualche informazione in questo senso, sarà un risultato utile per tutti.
Mentre aspettiamo con fiducia i risultati di questa iniziativa, andiamo avanti. Ci sono tante cose che “fanno” il nostro forum: i nuovi amici che ogni giorno si aggiungono, l’evoluzione della ricerca sulla nostra malattia, l’attenzione che riserviamo ai problemi di ogni giorno, il nostro bisogno di stare insieme e farci forza… ognuna di queste cose è un impegno e un’opportunità per crescere insieme.
Grazie a tutti.



HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Il "Gruppo HIVforum" e lo yoghurt del professor Ruggiero

Messaggio da Dora » giovedì 1 marzo 2012, 8:26

uffa2 ha scritto:Oltre al ringraziamento che abbiamo inviato direttamente al Professor Tesi, vorrei farne uno pubblico, affinché resti come segno dell’apprezzamento per le sue rimarchevoli sensibilità e attenzione.
L’obiettivo di questa iniziativa non era introdurre censure o divieti, ma chiedere che un’autorevole istituzione facesse chiarezza su cosa dal suo punto di vista è scienza e cosa no, per permettere ai sieropositivi di acquisire informazioni affidabili, e decidere così liberamente della loro vita sulla base di conoscenze che si rifanno a standard di ricerca riconosciuti e non di suggestioni. Credo che se questa iniziativa potrà dare un piccolo contributo a lasciare nel web qualche informazione in questo senso, sarà un risultato utile per tutti.
Sì, certo, la comunicazione da parte del Rettore Prof. Tesi è un segnale di apertura molto incoraggiante e che permette a noi e a tutte le moltissime persone che hanno condiviso il nostro appello e la nostra preoccupazione di guardare all'Università di Firenze con qualche lieve speranza in più.
Mi auguro che questa comunicazione sia seguita da atti concreti e porti davvero a fare chiarezza su dei comportamenti che non fanno onore né all'accademia, né al mondo scientifico e che mettono in pericolo la salute dei cittadini.
Mentre aspettiamo con fiducia i risultati di questa iniziativa, andiamo avanti.
Altroché andare avanti!
Questa storia non è che all'inizio e richiederà molta attenzione e dedizione da parte nostra, sia perché il nostro appello non cada nel vuoto delle pastoie burocratico-amministrative e si adagi nel limbo delle buone intenzioni, sia perché di negazionisti che se ne vanno in giro liberi di combinare disastri ce ne sono molti e sono pericolosi.
Basti pensare a quel che stanno combinando gli studenti copioni, laureati con tutti gli onori dietro tutoring del Professor Ruggiero, per rendersi conto che il danno fatto è stato enorme e che non si può abbassare la guardia.



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Il "Gruppo HIVforum" e lo yoghurt del professor Ruggiero

Messaggio da isabeau » giovedì 1 marzo 2012, 15:46

caxo ma siete forti nèèèè :D :D



maone
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 20:26

Re: Il "Gruppo HIVforum" e lo yoghurt del professor Ruggiero

Messaggio da maone » domenica 4 marzo 2012, 21:08

mi complimento con tutti per l'iniziativa.

e complimenti in particolare anche a Dora, che saluto calorosamente.



Bloccato