Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
penta62
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da penta62 » martedì 30 novembre 2021, 15:10

Oggi sono andato per la visita consueta dalla dottora allo Spallanzani
Sempre più scadente come approccio verso quei PAZIENTI che secondo loro sono in ottima Salute ,
con 1084 cd4 ....ecc. Cmq la notizia è che inizieranno con le INIEZIONI LONG ACTING DA GENNAIO 2022 INIZIALE. X dosi ogni 2 mesi...

Poi se tutto va bene si passa 6 mesi .


Cmq nello sperare di risolvere il gonfiore allo pancia....

Ma ho dubbi su questo.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da Blast » venerdì 3 dicembre 2021, 19:18

Lo Spallanzani è un centro di eccellenza dal punto di vista scientifico. Ciò in cui non eccelle affatto è il modo con cui si gestiscono i pazienti, motivo per il quale sono andato via per farmi seguire in un altro centro


CIAO GIOIE

Skorpio

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da Skorpio » sabato 4 dicembre 2021, 1:22

penta62 ha scritto:
martedì 30 novembre 2021, 15:10
Oggi sono andato per la visita consueta dalla dottora allo Spallanzani
Sempre più scadente come approccio verso quei PAZIENTI che secondo loro sono in ottima Salute ,
con 1084 cd4 ....ecc. Cmq la notizia è che inizieranno con le INIEZIONI LONG ACTING DA GENNAIO 2022 INIZIALE. X dosi ogni 2 mesi...

Poi se tutto va bene si passa 6 mesi .


Cmq nello sperare di risolvere il gonfiore allo pancia....

Ma ho dubbi su questo.
Che tu sappia verrà adottato da tutti gli ospedali italiani?
Sarà obligatorio accettare questa terapia oppure si può scegliere?
io non voglio cambiare terapia!



_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da _andrea_ » sabato 4 dicembre 2021, 9:28

Si può naturalmente scegliere.........mica è un TSO


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da bodybuilding82 » sabato 4 dicembre 2021, 10:46

Blast ha scritto:
venerdì 3 dicembre 2021, 19:18
Lo Spallanzani è un centro di eccellenza dal punto di vista scientifico. Ciò in cui non eccelle affatto è il modo con cui si gestiscono i pazienti, motivo per il quale sono andato via per farmi seguire in un altro centro
Adesso hanno tolto anche la dermatologia quindi devo andare al San Gallicano a Mostacciano per i miei tamponi anali HPV. Loro fanno gli esami di routine per HIV ogni quattro mesi, motivo per cui mi fionderei all’istante se non fosse che mi ci vuole un’ora abbondante per arrivare!



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da Moz72 » sabato 4 dicembre 2021, 13:26

penta62 ha scritto:
martedì 30 novembre 2021, 15:10
....
Poi se tutto va bene si passa 6 mesi
....
CIOÈ, IN CHE SENSO 6 mesi?



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da bodybuilding82 » sabato 4 dicembre 2021, 13:40

penta62 ha scritto:
martedì 30 novembre 2021, 15:10
Oggi sono andato per la visita consueta dalla dottora allo Spallanzani
Sempre più scadente come approccio verso quei PAZIENTI che secondo loro sono in ottima Salute ,
con 1084 cd4 ....ecc. Cmq la notizia è che inizieranno con le INIEZIONI LONG ACTING DA GENNAIO 2022 INIZIALE. X dosi ogni 2 mesi...

Poi se tutto va bene si passa 6 mesi .


Cmq nello sperare di risolvere il gonfiore allo pancia....

Ma ho dubbi su questo.
Di quella a 6 mesi se ne potrebbe parlare! Ma hanno fatto una selezione di pazienti a cui somministrarla???



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da Blast » sabato 4 dicembre 2021, 16:35

bodybuilding82 ha scritto:
sabato 4 dicembre 2021, 10:46
Blast ha scritto:
venerdì 3 dicembre 2021, 19:18
Lo Spallanzani è un centro di eccellenza dal punto di vista scientifico. Ciò in cui non eccelle affatto è il modo con cui si gestiscono i pazienti, motivo per il quale sono andato via per farmi seguire in un altro centro
Adesso hanno tolto anche la dermatologia quindi devo andare al San Gallicano a Mostacciano per i miei tamponi anali HPV. Loro fanno gli esami di routine per HIV ogni quattro mesi, motivo per cui mi fionderei all’istante se non fosse che mi ci vuole un’ora abbondante per arrivare!
Beh io vado al Gemelli, ci metto almeno mezz'ora per arrivare, ma tanto è una volta ogni 2 mesi. Peraltro prendo i farmaci e faccio prelievo e visita di sabato, per cui mi è comodo anche se lontano.
Comunque so che il policlinico Tor Vergata è particolarmente dedito alle analisi HPV. Anche lì c'è un po' di disagio, tipo che fai la fila insieme ai pazienti di oculistica, che appena vedono che stai in fila per malattie infettive ti guardano come se avessi la peste bubbonica, però una volta entrati dentro e superata la soglia del disagio sono professionali e carini.


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da Blast » sabato 4 dicembre 2021, 16:44

Comunque io non credo che aderirò alle iniezioni long acting di 2 mesi. Non voglio punture sulle chiappe ogni 2 mesi, odio essere infilzato. Su quelle a 6 mesi potrei pensarci. Ma dipende anche dal farmaco usato: deve essere compatibile con le mie necessità (prendere ogni tanto il gaviscon, il moment per qualsiasi dolore, non dare fotosensibilità perchè d'estate devo andare al mare, ecc ecc)


CIAO GIOIE

Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da Moz72 » sabato 4 dicembre 2021, 17:33

Ragazzi e ragazze scientifici e preparati, qualcuno mi spiega la storia dei 6 mesi che scrive penta62? Non ho mai sentito che le iniezioni bimestrali diventano semestrali. Penta62 è un tuo auspicio, una invocazione per il futuro, un sogno o anche tu, come segue e come me, fai viaggi strani?

Poi so che già è stato trattato, ma per favore rispiegate in termini semplici per uno che di scienza sa 'na cippa, come si metabolizza la pasticca vs l'iniezione, vi è un vantaggio una facilità nel metabolizzare le due punturine? La mia doc dice che forse per me potrebbero essere una alternativa valida, proprio per il metabolismo del farmaco.

Poiché:
- degli aghi non ho paura
- del dolore nemmeno
- di mostrar le chiappe neppure, anzi ben venga, mi si dica dove ed espongo il gluteo, magari fanno a batteria tutti con le curve scoperte
Insomma, mi si profila uno scenario sado-maso-voyeur-militare quasi più stuzzicante del discorso metabolico che non ho capito.

Ma vorrei capire il vantaggio se c'è a livello.metabolici



Rispondi