Terapia in ritardo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
VivoPositivo
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 18 maggio 2021, 6:59

Terapia in ritardo

Messaggio da VivoPositivo » martedì 18 maggio 2021, 9:14

Buongiorno a tutti, sono s+ da 30anni e sono in terapia sin dall’inizio della mia sieropositività, però dopo 15 anni mi hanno cambiato la terapia con Atazanavir mylan 200mg (ex reyataz), e Isentress 400mg due pastiglie associate, quattro volte al giorno, due al mattino e due alla sera, al mattino alle 7: 30 circa, e alla sera quasi sempre per 22: 00 o 23: 00 circa.
Quindi ogni volta che ho eseguito gli esami, ogni 6 mesi in 15 anni la mia carica virale è sempre stata non rilevabile.
Non ho mai dimenticato la terapia.
Dopo aver letto alcune discussioni in giro per i forum mi sono suscitate un po’ di paure...
Spero che in ogni caso anche se in passato fino a recentemente ho preso i farmaci di sera in ritardo non cambia nulla sull’efficacia dei farmaci.
In ogni caso da questo mese sto cercando di prendere i farmaci in orario...
Quindi dopo tanti anni di assunzione di questa terapia con questi orari, di tre o quattro ore di ritardo, a lungo andare può succedere che la terapia perde l’efficacia e quindi alzare la carica virale?
Grazie infinite per l’attenzione
Ultima modifica di VivoPositivo il giovedì 20 maggio 2021, 9:42, modificato 1 volta in totale.