Blip viremico ?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Blip viremico ?

Messaggio da Siciliano85 » giovedì 15 aprile 2021, 20:46

Ciao a tutti , e un po che non scrivo, diciamo un bel po!! :lol: vi racconto brevemente la mia storia se così si può dire.... iniziato terapia nel 2014 (scoperta per caso per una polmonite) con 11 cd4, dopo 5 anni di terapia ne ho 1100 e fino a questo prelievo sempre non rilevabile a parte questa volto che è stata riscontrato una carica virale di 190 copie come mai ? E un blip o non va bene la terapia? Premetto che mi è stata cambiata da 6 mesi adesso prendo tivicay e lamiduvina. Il cambio era stato fatto per il colesterolo che e sempre alto sempre sui 300 , ma anche questo non si e abbassato in più la viremia e mi da noia allo stomaco. Che ne pensate?



Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: Blip viremico ?

Messaggio da Siciliano85 » sabato 17 aprile 2021, 17:58

Nessuno sa dirmi qualcosa?



palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Blip viremico ?

Messaggio da palmino92 » sabato 17 aprile 2021, 20:33

Penso che un infettivologo ti saprà rispondere in maniera tecnica ed esaustiva anche se neanche loro hanno la bacchetta magica e comunque la scienza é sempre in continua evoluzione. Dal mio modestissimo parere penso che un cambio di terapia possa portare a un evidente blip viremico.



richi
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 18 aprile 2021, 11:07

Re: Blip viremico ?

Messaggio da richi » domenica 18 aprile 2021, 13:02

Ciao, anche ho più o meno la stessa problematica direi più...nel senso che ho i cd4 a 1200 e ieri ho scoperto di essere passato da non rilevabile a quasi 800 coppie...sono in cura dal 2014 ho iniziato con atripla e sono circa 3 anni che assumo Genvoya, mai avuto questi problemi al massimo 20 coppie, sono in attesa di consulto dal mio centro di riferimento.....non saprei terapia assunta sempre regolarmente...a qualcuno è successo qualcosa di simile? Cosa sarà? Fallimento terapeutico?



Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: Blip viremico ?

Messaggio da Siciliano85 » martedì 27 aprile 2021, 8:31

Ciao , io assumo regolarmente la terapia ogni santo giorno, sarà capitato in 6 anni di aver saltato 3 dosi ma non in questo periodo, tralatro a parte il colesterolo a 317 , anche il fegato e un po sballato gammagt a 127 e alt a 105 il medico mi ha detto che questi valore sono derivati dall'alimentazione e da alcol , non che io sono un alcolizzato ma diciamo che ne faccio uso ogni giorno, per quanto riguarda la viremia non mi ha detto nulla anzi mi ha passato a dovato , e prima avevo tivicay e lamiduvina.



Rispondi