Herpes zoster e medicinale senza esenzione?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Herpes zoster e medicinale senza esenzione?

Messaggio da Mandrake » martedì 2 marzo 2021, 15:31

Ciao, quello che per il San Raffaele era gomito del tennista in realtà era herpes zoster. Il braccio non riuscivo a muoverlo perché si stava riattivando il virus e da ieri mi sono apparse le macchie come la varicella sul braccio sinistro
Sono andato al pronto soccorso del mio ospedale dove sono seguito e mi hanno fatto visitare da infettivologo che ha confermato quello che era già chiaro a me.

Dopo oltre tre anni di terapia, quindi, ho avuto la prima malattia correlata all’HIV. Ora vediamo l’evolversi della situazione con la costosa terapia di valaciclovir1000 (prescritta senza esenzione e ho sborsato 60 euro) e tra 10 giorni faccio esami. Insomma, ci voleva l’herpes per fare gli esami 😁



mauroz345
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2020, 15:08

Re: Herpes zoster e medicinale senza esenzione?

Messaggio da mauroz345 » martedì 2 marzo 2021, 16:46

Ciao Mandrake,
Prima di tutto in bocca al lupo per il tuo herpes zoester ..so che è fastidioso ...per usare un eufemismo.

scrivi che hai avuto la prima patologia hiv correlata a tre anni dall’inizio della terapia: che valori cd4 hai attualmente e da quali partivi ( nadir ) ?



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Herpes zoster e medicinale senza esenzione?

Messaggio da Mandrake » martedì 2 marzo 2021, 17:50

mauroz345 ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 16:46
Ciao Mandrake,
Prima di tutto in bocca al lupo per il tuo herpes zoester ..so che è fastidioso ...per usare un eufemismo.

scrivi che hai avuto la prima patologia hiv correlata a tre anni dall’inizio della terapia: che valori cd4 hai attualmente e da quali partivi ( nadir ) ?

Fastidioso ma per chi ha vinto tutto in una volta Polmonite carinii, CMV, candida, Herpes è tutto superabile.
Partivo da 58, ora ero stabile sui 500: sei mesi fa ero a 540



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Herpes zoster e medicinale senza esenzione?

Messaggio da gandalf » martedì 2 marzo 2021, 19:40

ciao Mandrake, l'herpes zoster è comune e non vuol dire che hai un crollo immunitario, comunque il farmaco nella forma in compresse è in esenzione per hiv mi sembra grave te lo abbiano fatto pagare.
Un abbraccio



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Herpes zoster e medicinale senza esenzione?

Messaggio da Mandrake » martedì 2 marzo 2021, 19:49

60 euro me l’hanno fatto pagare
Hanno detto che l’esenzione non si riusciva a inserire. Avrei potuto andare dal mio medico di base domani pomeriggio ma quel farmaco mi serviva oggi. Il mio medico c’è domani pomeriggio, quindi fino a domani pomeriggio avrò preso 4 pillole



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Herpes zoster e medicinale senza esenzione?

Messaggio da Mandrake » mercoledì 3 marzo 2021, 8:25

Ieri ho iniziato ad assumere la terapia prescrittami da infettivologo. Stamattina, al risveglio, ho notato che l’herpes è andato avanti sul braccio occupando più spazio ancora. È normale questa cosa?



Piper
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 21:46

Re: Herpes zoster e medicinale senza esenzione?

Messaggio da Piper » giovedì 4 marzo 2021, 0:00

Tranquillo è normale, ho avuto anch'io lo zoster...
È davvero fastidioso ma sei stato bravo a prendere subito l'antivirale...prima lo si prende meno probabilità hai di sviluppare nevralgia post erpetica...un vero incubo che io ho avuto... Comunque passa, porta pazienza! in bocca al lupo👋🏽



Hunter
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 26 maggio 2020, 20:04

Re: Herpes zoster e medicinale senza esenzione?

Messaggio da Hunter » giovedì 4 marzo 2021, 14:27

Quell'anno ho avuto prima una polmonite che mi hanno curato con degli antibiotici, poi dopo circa due mesi mi cominciano ad uscire delle bolle acquose su tutto il dorso. Passavo la mano e le bolle si rompevano e rimanevano le ferite. Non ero in Italia. Mi sono tenuto la malattia e pensavo che fosse un'allergia. Cercando tra le mie medicine da viaggio ho trovato la connettivina plus e mi spalmavo quella ma non riuscivo a raggiungere tutta la superfice del dorso. La cosa che non auguro a nessuno è il male, dolori tremendi e fitte lancinanti che mi sono tenuto per almeno due mesi giorno e notte.
Tornato a casa sono andato dal medico e appena ho cominciato a descrivere la disavventura, lui mi ha subito risposto dicendo: fuoco di Sant'Antonio!
In altri termini Herpes Zoster.
Mi ha dato qualcosa da prendere e lentamente le ferite si sono rimarginate ed il dolore è scomparso. Il medico mi ha detto che era il virus che si era risvegliato per chissà quale causa. Questo virus lo si prende un po tutti gia dall'infanzia.
Io prendevo tutte queste cose con un certo senso di fatalismo. Anche le troppo spesse malattie respiratorie, non riuscivo a capire come mai mi beccavo il raffreddore così troppo spesso e a volte la tosse, la bronchite.
facendo finalmente mente locale sulla mia promiscua vita sessuale, un bel giorno vado in farmacia e compro due test per HIV.
Era da molto che volevo fare il test. L'ultimo l'avevo fatto 15 anni prima perché ero donatore di sangue.
Faccio quindi il test a casa e mi crolla il mondo addosso.
Lo rifaccio (ne avevo due) e risulta nuovamente positivo.
Contatto immediatamente il centro infettivologo della mia città, mi ricevono mi fanno gli esami.
Avevo 174 CD4 e 2.000 copie.
Entro in terapia con Descovy e Tivicay. Dopo un anno e mezzo ho 600 CD4 e copie <limite.
Se non altro ho capito perché mi ero preso la polmonite ed il fuoco di Sant'Antonio.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Herpes zoster e medicinale senza esenzione?

Messaggio da Mandrake » giovedì 4 marzo 2021, 16:01

Beh Hunter, forse però il tuo Herpes era diverso dal mio: a te era un "avviso" dell'AIDS a me no, io l'AIDS l'ho avuta 3 anni fa quando ero finito in coma per polmonite, candida, herpes bocca e candida. anche io ho avuto molta promiscuità sessuale



Hotboy28
Messaggi: 166
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 17:11

Re: Herpes zoster e medicinale senza esenzione?

Messaggio da Hotboy28 » giovedì 4 marzo 2021, 19:02

Mandrake ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 15:31
Ciao, quello che per il San Raffaele era gomito del tennista in realtà era herpes zoster. Il braccio non riuscivo a muoverlo perché si stava riattivando il virus e da ieri mi sono apparse le macchie come la varicella sul braccio sinistro
Sono andato al pronto soccorso del mio ospedale dove sono seguito e mi hanno fatto visitare da infettivologo che ha confermato quello che era già chiaro a me.

Dopo oltre tre anni di terapia, quindi, ho avuto la prima malattia correlata all’HIV. Ora vediamo l’evolversi della situazione con la costosa terapia di valaciclovir1000 (prescritta senza esenzione e ho sborsato 60 euro) e tra 10 giorni faccio esami. Insomma, ci voleva l’herpes per fare gli esami 😁
Ciao mandrake non dirlo a me pensa che io ero in aids con il sarcoma si kaposi, faccio la chemio tutto ok sto oer tornare a lavoro finalmemte e zac herpes zoster bruttissimo trigeminale in testa che oltre a bruciare mi faceva malissimo la testa, 2 settimane di cura e poi mi e' passato ma non ho pagato nulla con la ricetta dell infettivologo



Rispondi