Informazione SPALLANZANI

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Informazione SPALLANZANI

Messaggio da Silente1982 » sabato 5 dicembre 2020, 16:16

Ciao a tutti

Scusate una info per chi va allo Spallanzani

Recentemente ho un problema abbastanza pesante e vorrei farmi visitare.
Solitamente per le mie visite infettivologiche ho sempre la ricetta analisi e la ricetta per visita.
Essendo questo caso fuori dal “programmato” cosa devo fare? Andare al loro pronto soccorso o recarmi al loro CUP?

Grazie mille



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Informazione SPALLANZANI

Messaggio da fandoc8 » sabato 5 dicembre 2020, 18:39

Ciao Silente, prova a mandare una mail alla tua infettivologa o chiamare in reparto spiegando la tua situazione, loro sapranno dirti meglio cosa fare. Il PS allo Spallanzani che io sappia lo hanno tolto almeno da un bel po' di anni.
Un saluto



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Informazione SPALLANZANI

Messaggio da bodybuilding82 » domenica 6 dicembre 2020, 13:40

Ciao io chiamerei il numero dove rispondono gli infermieri e spiegherei loro il problema. Per esempio, quando un mio "contatto stretto" ha avuto la sifilide me lo ha comunicato, io ho chiamato loro e il giorno dopo sono passato trovando una ricetta con le analisi per la sierologia per lue e ho fatto i prelievi! In queste situazioni non prorogabili penso che il Covid non abbia impatto...qualche giorno fa che ho fatto la visita non c'era un'anima in fila!



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Informazione SPALLANZANI

Messaggio da chico92 » domenica 6 dicembre 2020, 14:37

Io mando l'email all'infettivologa e mi da appuntamento al massimo per la settimana successiva.



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Informazione SPALLANZANI

Messaggio da Doremifasol » domenica 6 dicembre 2020, 15:24

Lo Spallanzani non ha Pronto soccorso ma solo un'accettazione che ora è chiusa. In questa fase se stai veramente male (non so di che natura sia il tuo problema) devi andare in altro ospedale. Ti consiglio il pronto Soccorso del Gemelli,dell'Aurelia hospital o del San Carlo di Nancy. Gli dici cosa ti senti e ti porti le tue ultime analisi.



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Informazione SPALLANZANI

Messaggio da bodybuilding82 » domenica 6 dicembre 2020, 15:37

Ma nooooooooooo se è seguito allo Spallanzani può chiamare tranquillamente loro al 333 finale! Ovviamente parliamo di tutto ciò che gira attorno all'infettivologia, se poi uno ha le emorroidi andrà in un qualsiasi PS :D



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Informazione SPALLANZANI

Messaggio da Doremifasol » domenica 6 dicembre 2020, 16:50

Facci sapere se sei riuscito a farti visitare allo Spallanzani....a me risulta che fanno solo i prelievi e le visite programmate. E ricoverano solo pazienti Covid.
Tienici aggiornati. La tua esperienza sarà utile a tutti noi.



Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: Informazione SPALLANZANI

Messaggio da Silente1982 » lunedì 7 dicembre 2020, 16:17

Ho Contattato il 333 finale infermeria, hanno contattato la mia infettivologa, mi ha scritto una mail di recarmi direttamente li a ritirare la ricetta dele analisi e prenotarle con urgenza allo sportello.

Per quanto se ne dica lo Spallanzani è veramente un altro mondo come efficienza



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Informazione SPALLANZANI

Messaggio da bodybuilding82 » martedì 8 dicembre 2020, 18:15

Ve lo dicevo io! Anche io in questi mesi ho fatto tutto anche più veloce di prima! :D



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Informazione SPALLANZANI

Messaggio da Doremifasol » martedì 8 dicembre 2020, 19:58

Bene mi fa piacere che allo Spallanzani sia ripresa la regolarità dei servizi. Tra Giugno e Settembre c'era stato un periodo di caos che ha coinvolto il sottoscritto e diversi miei amici: inviavano sms dal CUP per dare conferma di appuntamenti che poi non risultavano negli elenchi degli infermieri e dei medici creando notevoli disagi. Un'altra volta mi sono recato all'appuntamento per il prelievo regolarmente fissato e l'infermiere dell'accettazione mi ha invitato a tornare un'altra volta e solo dopo rimostranze e minacce di denuncia sono riuscito a fare un prelievo a distanza di 9 mesi dal precedente.
Inoltre vorrei sapere se esistono ancora i servizi interni di consulenza dermatologica, nefrologica,cardiologica,e gastroenterologia.
Ad un mio amico,che veniva visitato regolarmente dal cardiologo interno su richiesta dell'infettivologa è stato detto ultimamente che il servizio non c'è più.
Quindi il punto non è iscriversi al partito dei detrattori o degli esaltatori dello Spallanzani perché se lo Spallanzani funziona bene siamo tutti contenti....



Rispondi