Ciao, sono nuovo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ale.87
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 10:27

Ciao, sono nuovo

Messaggio da Ale.87 » giovedì 3 dicembre 2020, 19:50

Ciao a tutti
Ho 32 anni, sono s+ da 5 e mi scuso in anticipo per la lunghezza del post :mrgreen:
Sono iscritto al sito da un po, ho letto diversi thread ma è la prima volta che ne scrivo uno.
Non ho una bella esperienza con questo mondo ne con altre persone s+ e da quando ho scoperto di essere positivo non credo di averlo mai accettato e ho sempre mentito a me stesso facendo finta che il "problema" non esista, tendendo quindi a non parlarne, non affrontarlo ecc. Forse questo forum può essere un pò il punto di partenza, quantomeno per cominciare a familiarizzare e interagire con persone che più di altre possono magari capire o con cui è più facile parlare, con la speranza in futuro di stare io più sereno.

Non so bene cosa scrivere, magari racconto un pò di me, della mia esperienza ecc

Come dicevo ho 32 anni e ho scoperto di essere s+ 5 anni fa nel più classico dei modi, febbre che non andava via per 2 settimane; feci il test sotto consiglio di un amico di famiglia (medico) che con mio stupore risultò positivo. Inutile dire che andai totalmente in tilt.
Giorni dopo andai a fare quello di conferma in ospedale ma non feci a tempo ad attendere il risultato che pochi giorni dopo mi ricoverarono in reparto (i globuli bianchi scendevano sempre di più) e dopo 9 giorni circa di isolamento (camera da solo) arrivò il risultato. hiv confermato, cd4+ 173 cell/mc e viremia 6.100.000 /ML

All'inizio non capivo questi numeri, e solo dopo aver letto molte cose realizzai quanto fosse brutta la situazione. Non presi bene la notizia, ero solo e slittavo dal "voglio rimanerci" al "che qualcuno anche solo mi parli vi prego".