Sono Nuovo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bostondb
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 17:07

Sono Nuovo

Messaggio da bostondb » sabato 10 ottobre 2020, 12:57

Ciao a tutti!!
Questa mattina, dopo un positivo con un test rapido fatto con la Croce Rossa Italiana ho avuto la conferma nelle analisi fatte presso l'ospedale Spallanzani di Roma.
Ho contratto sicuramente il virus con sangue infetto di un paziente che mi è andato negli occhi e sotto congiuntivale mentre lavoravo al 118 poiché non ho avuto ulteriori rischi.
Purtroppo sono ipocondriaco e soffro di epilessia (anche se ho scoperto tramite l'infettivologo che con i nuovi farmaci non vi sono interazioni).
Ho mille paure.. l'ho scoperto dopo due anni e mezzo dall'evento a rischio, non pensavo potesse prendermi così... Tuttavia mai sottovalutare e pensare " ma ti pare per una volta proprio a me?".
Lunedì avrò le risposte per viremia, cd4 e mi hanno fatto altre analisi per vedere il farmaco più adatto a me...
La mia ragazza sicuramente positiva... Abbiamo provato l'autotest e ha dato anche a lei esito positivo...
Ho molta paura per me e per lei... Abbiamo 25 anni..
Speriamo vada tutto bene... Che giornate pesanti che sono 😭



ivanilterribile

Re: Sono Nuovo

Messaggio da ivanilterribile » sabato 10 ottobre 2020, 17:20

Ciao boston, benvenuto. Scusa ma fammi capire, ti è finito nell'occhio il sangue di una persona durante un intervento di soccorso in ambulanza e non hai fatto nessun controllo nell'immediato, nè una profilassi post-esposizione? Nessuno ti ha consigliato quando siete arrivati in Pronto soccorso? oppure non l'hai detto a nessuno quello che ti era successo?



bostondb
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 17:07

Re: Sono Nuovo

Messaggio da bostondb » sabato 10 ottobre 2020, 18:55

ivanilterribile ha scritto:
sabato 10 ottobre 2020, 17:20
Ciao boston, benvenuto. Scusa ma fammi capire, ti è finito nell'occhio il sangue di una persona durante un intervento di soccorso in ambulanza e non hai fatto nessun controllo nell'immediato, nè una profilassi post-esposizione? Nessuno ti ha consigliato quando siete arrivati in Pronto soccorso? oppure non l'hai detto a nessuno quello che ti era successo?
C'era l'infermiera con me ma secondo loro non era un rischio alto... Sto con il morale a pezzi.. anzi siamo... Ho paura della risposta della viremia e della conta dei cd4... 😔



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Sono Nuovo

Messaggio da giovane888 » sabato 10 ottobre 2020, 19:20

Devi fare bene mente locale e ricostruire quello che è successo. In ospedale queste cose non sono ammissibili. Chi ti ha sconsigliato di controllarti o non ha fatto il suo dovere, rischia una denuncia penale da parte tua. Devi ricordarti a chi l’hai detto, cosa hai detto e chi è il responsabile. Due anni e mezzo non sono molti e sotto questo punto di vista avrai un veloce recupero immunologico, pochissimi sono i fast progressors. Inizia il prima possibile e poi valuta con un legale, di procedere o meno a denunce



bostondb
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 17:07

Re: Sono Nuovo

Messaggio da bostondb » sabato 10 ottobre 2020, 19:51

giovane88 ha scritto:
sabato 10 ottobre 2020, 19:20
Devi fare bene mente locale e ricostruire quello che è successo. In ospedale queste cose non sono ammissibili. Chi ti ha sconsigliato di controllarti o non ha fatto il suo dovere, rischia una denuncia penale da parte tua. Devi ricordarti a chi l’hai detto, cosa hai detto e chi è il responsabile. Due anni e mezzo non sono molti e sotto questo punto di vista avrai un veloce recupero immunologico, pochissimi sono i fast progressors. Inizia il prima possibile e poi valuta con un legale, di procedere o meno a denunce
Vedrò senza dubbio cosa fare.. per ora lunedì mi danno risultati dei cd4 e viremia e delle varie analisi fatte oggi... Poi mi hanno detto tempo 10 giorni che hanno il tutto mi danno la terapia più adatta...
Siamo molto spaventati... Ma come dice l'infettivologo si vive normalmente, posso fare quello che facevo ora e l'aspettativa di vita mi ha detto non cambia e quindi di stare tranquillo..
Spero che lei recuperi subito... Mi sento molto in colpa



Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

Re: Sono Nuovo

Messaggio da Bestrongtogether » domenica 11 ottobre 2020, 0:29

Anche io ebbi la conferma di sabato... e passai un weekend con 3000 pensieri e pieno di ansie condivise con il mio compagno.
Era il 2 febbraio 2019... impossibile dimenticarsi quella data 🤦🏻‍♂️
Eppure sono trascorsi quasi due anni e nulla è cambiato, devo solo prendere le mie pillole alla stessa ora. È dura l’accettazione all’inizio ma in questo gruppo ho trovato molto conforto e sostegno.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sono Nuovo

Messaggio da skydrake » domenica 11 ottobre 2020, 7:29

Sono anche in studio due pillole da prendersi 1 volta a settimana: viewtopic.php?t=9252

E in Canada è stata già approvata una combinazione di antiretrovirali da iniettare 1 volta al mese, forse in USA verrà approvata per l'iniezione ogni 2 mesi.

A parte prendere le pillole, dal punto di vista della salute, ci saranno solo qualche problema con qualche effetto collaterale (in un 10%-20% dei casi tali effetti ti complicano la vita) e, finché i CD4 rimangono sopra le 500 copie e i il rapporto CD4/CD8 superiore a 1, assolutamente nient'altro. Persino la speranza di vita media torna normale, se non leggermente superiore:
viewtopic.php?t=1846



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sono Nuovo

Messaggio da skydrake » domenica 11 ottobre 2020, 7:29

Sono anche in studio due pillole da prendersi 1 volta a settimana: viewtopic.php?t=9252

E in Canada è stata già approvata una combinazione di antiretrovirali da iniettare 1 volta al mese, forse in USA verrà approvata per l'iniezione ogni 2 mesi.

A parte prendere le pillole, dal punto di vista della salute, ci saranno solo qualche problema con qualche effetto collaterale (in un 10%-20% dei casi tali effetti ti complicano la vita) e, finché i CD4 rimangono sopra le 500 copie e i il rapporto CD4/CD8 superiore a 1, assolutamente nient'altro. Persino la speranza di vita media torna normale, se non leggermente superiore:
viewtopic.php?t=1846



inese
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 18:20

Re: Sono Nuovo

Messaggio da inese » domenica 11 ottobre 2020, 7:47

ivanilterribile ha scritto:
sabato 10 ottobre 2020, 17:20
Ciao boston, benvenuto. Scusa ma fammi capire, ti è finito nell'occhio il sangue di una persona durante un intervento di soccorso in ambulanza e non hai fatto nessun controllo nell'immediato, nè una profilassi post-esposizione? Nessuno ti ha consigliato quando siete arrivati in Pronto soccorso? oppure non l'hai detto a nessuno quello che ti era successo?
Pensa che io ho scoperto di essere sieropositiva dopo 10(!!!!!) anni dal contagio..(altro rapporto al rischio non ho avuto perché mi sono fatta fidanzata con attuale compagno)...avevo cd4 sopra 200 e carica virale bassissima..ah e mio compagno negativo!!! Non ti spaventare,anche io ero distrutta ma poi piano piano capirai che alla fine si risolve tutto.prendi le pillole e continua a vivere!!!



bostondb
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 17:07

Re: Sono Nuovo

Messaggio da bostondb » domenica 11 ottobre 2020, 11:44

Grazie davvero a tutti per il conforto... Speriamo bene.... Sarà una domenica mooolto lunga....



Rispondi