cambio terapia e aumento carica virale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: cambio terapia e aumento carica virale

Messaggio da skydrake » lunedì 24 agosto 2020, 21:27

Blast ha scritto:
martedì 18 agosto 2020, 20:03
I linfociti lavorano anche in risposte immuni sterili (non legate a patogeni), quali ad esempio asma, allergie, tumori, rigenerazioni tissutali
Vista la rapidità della risalita, si dovrebbero escludere tumori (a meno di qualche forma alquanto aggressiva; inoltre, perché i CD8 sono aumentati meno dei CD4?) o rigenerazione tessutale (di che? Non è mica finito ustionato).
Con le allergie sarebbe possibile... se ne avesse già sofferto in passato.
Blast ha scritto:
martedì 18 agosto 2020, 20:03
..resta nient'altro che una "istantanea" dei valori ematici che può cambiare anche con un prelievo fatto 1 ora dopo, o analizzato con un macchinario di un'altra marca, o da un tecnico diverso
semmai sarebbe più probabile
Blast ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 20:21
C'avranno un termociclatore de mer... o non sanno fa bene la pcr
Non sarebbe il primo caso. Ogni tanto qualcuno si lamenta di blip viremici che poi scompaiono altrove. Ti ricordi l'ospedale di Curioso dove per 2 anni tutti i pazienti avevano almeno 50 copie virali?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: cambio terapia e aumento carica virale

Messaggio da Blast » domenica 30 agosto 2020, 15:47

Ho solo fatto presente che i linfociti non sono una storia che riguarda solo HIV o solo i virus. Per il resto ci penseranno i suoi medici o qualcun altro a capire cosa abbia.


CIAO GIOIE

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: cambio terapia e aumento carica virale

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 2 settembre 2020, 17:23

che sollievo! carica virale non rilevata, si procede con il bictarvy, a cui tra l’altro mi sono abituato bene dopo un inizio non perfetto; ogni blip che mi è capitato è come una discesa dalle montagne russe.



GigioPV
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 1:25

Re: cambio terapia e aumento carica virale

Messaggio da GigioPV » giovedì 3 settembre 2020, 18:55

Aggiornamento. Invece della dottoressa, ho fatto la visita con un dottore più anziano che lavora, ed ho già incontrato, da 30 anni in ospedale. Riguardo alla carica salita a 57, ha detto testualmente "ultimamente ne abbiamo visti diversi di rialzi di questo tipo", secondo lui si tratta sicuramente di un blip, mi ha detto che, in genere, sono frammenti rna del virus non attivo e, con un valore così basso, ha deciso di non fare nemmeno un nuovo prelievo di controllo. Speriamo che abbia ragione, in questo periodo, con la scusa del covid, temo che gli ammalati cronici sieropositivi, almeno qui da me, siano visti come una scocciatura da liquidare nel più breve tempo possibile, riducendo al minimo ogni esame o controllo di troppo. Ecografie delle carotidi, o dell'addome, penso siano oramai un ricordo da noi. Io tornerò, covid permettendo, a febbraio a misurare carica e cd4 e non mi resta che affidarmi al mio angelo custode con la speranza che provveda lui a tenere sotto controllo tutto ciò che i medici hanno deciso di non fare più.



mimmi.1988
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2018, 18:08

Re: cambio terapia e aumento carica virale

Messaggio da mimmi.1988 » venerdì 25 settembre 2020, 12:17

anche io ho fatto i prelievi e la settimana scorsa ed è uscito cd4 a 780, rapporto con i cd8 a 1.100. i linfociti sono aumentati anche nella percentuale con il 38% ma ho avuto lo stesso problema vostro. Carica virale RILEVATA (<30 copie), senza specificare esattamente quante copie erano perché allo spallanzani sotto le 30 la macchina non conta. Inizialmente sono andato nel panico ma poi l'infermiera dell'ospedale e altri ragazzi qui del forum di stare tranquillo che probabilmente è un errore della macchina oppure una sorta di ombra del virus/lievissimo blip. Dicono che <30 copie è comunque considerato non rilevato. Fra pochi giorni ho la visita con la dottoressa e vediamo cosa dice pure lei. però almeno mi sono calmato un po...



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: cambio terapia e aumento carica virale

Messaggio da uncle_tom82 » venerdì 25 settembre 2020, 23:28

ti aggiorno anch'io nell' altro ospedale sono risultato 22 copie come immaginavo !!!!!! il mio ospedale ha un macchinario troppo sensibile ... mi sa che le analisi da ora in poi li farò nell'altro ospedale che è più veritiero ... nel mio stanno avendo problemi con molti miei amici che sono sempre stati azzerati in altri ospedali e da quando si sono trasferiti nel mio ospedale si sono visti salire la viremia a 50 ect ... poco affidabile direi .. ho già fatto diverse volte la segnalazione ma fanno orecchie da mercanti per cui ho deciso che quelle due volte all'anno andrò nell'altro ospedale ..



Rispondi