I miei problemi con le terapie

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » martedì 19 maggio 2020, 21:39

palmino92 ha scritto:
domenica 17 maggio 2020, 22:40
Prendi del cioccolato fondente al 99 % di cacao... semvra una stupidaggine ma ti posso garantire che fa la differenza. Ma deve essere al 99%
Nel mio caso zero effetti collaterali
Io ho provato di tutto pochi giorni fa ho chiamato la dototessa che mi segue mi ha dato Neuraben ma nn mi ha fatto nulla manco quello !!!
Quando sento zero effetti collaterali dalle persone rimango allibito io da 2 anni il mio fisico a pezzi !!!



Mogol
Messaggi: 244
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 15:54

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Mogol » mercoledì 20 maggio 2020, 7:42

Angelo83 ha scritto:
martedì 19 maggio 2020, 21:39
palmino92 ha scritto:
domenica 17 maggio 2020, 22:40
Prendi del cioccolato fondente al 99 % di cacao... semvra una stupidaggine ma ti posso garantire che fa la differenza. Ma deve essere al 99%
Nel mio caso zero effetti collaterali
Io ho provato di tutto pochi giorni fa ho chiamato la dototessa che mi segue mi ha dato Neuraben ma nn mi ha fatto nulla manco quello !!!
Quando sento zero effetti collaterali dalle persone rimango allibito io da 2 anni il mio fisico a pezzi !!!
Ma tu quanti anni hai e da quanto sei in terapia? Con che valori sei partito?
Io col biktarvy, che sto assumendo da un mese, per il momento non ho avuto alcun effetto collaterale (le analisi le farò tra un mese per vedere se viremia e cd4 sono sotto controllo), e mi è stato descritto come uno dei migliori farmaci. Però, ogni organismo ha una sensibilità diversa, e magari tu accusi degli effetti avversi a questa terapia.
Hai provato a fare altri controlli, valutare qualche altro parametro? Magari questi effetti potrebbero non dipendere del tutto dall`HIV



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » mercoledì 20 maggio 2020, 13:42

Con le 3 terapie che ho cambiato questi 2 anni sempre viremia azzerata e cd4 buoni funzionano tutte le medicine io non funziono.
In più ho fatto tutte le visite possibili e immaginabili. Visita al neurologo, nefrologo, per il muscoli, tac al cervello.
Tutto tutto tutto e di più.
Ho il padre medico quindi capirai non mi lascia in pace ma soluzione nada !!!
Comunque si dicono che Biktavry è il migliore e il più nuovo !!!
Mi ha parlato pure del Odefsey ma quando è uscito Bik me l’ha dato subito che è più completo come medicinale.



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » mercoledì 20 maggio 2020, 21:01

palmino92 ha scritto:
domenica 17 maggio 2020, 22:40
Prendi del cioccolato fondente al 99 % di cacao... semvra una stupidaggine ma ti posso garantire che fa la differenza. Ma deve essere al 99%
Nel mio caso zero effetti collaterali
Ci provo. In realtà ho già preso oggi ma non ho visto tanta differenza. Ma tutti i giorni dici bisogna mangiarla ??



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da gandalf » giovedì 21 maggio 2020, 20:03

Caro Angelo
Ti capisco perfettamente, Triumeq sicuramente da come effetti collaterali i dolori articolari, poiché si tratta del Dolutegravir molecola ormai nota agli infettivologi proprio per questi effetti pesantissimi sebbene su di una percentuale bassa di pazienti, Biktarvi non dovrebbe dare questi effetti, anche se non troppo consigliato per le ossa, quindi assumere vitamina D e stare al sole.
Mi viene da chiederti da quanto tempo assumi Biktarvi poiché gli effetti collaterali che descrivi potrebbero essere dovuti alla assunzione delle precedenti terapie e forse devi pazientare ancora per vedere la loro sparizione.
Personalmente assumo Dolutegravir e ti garantisco che ho dolori articolari random ovunque, dalle mani alle spalle e alle anche, in più sto vedendo una modificazione del mio aspetto fisico conseguente ad accumolo di grasso viscerale.
Purtroppo le terapie presentano alcuni aspetti negativi anche se non in tutti i pazienti, nel tuo caso hai cambiato completamente le molecole pertanto adesso cerca di fare assestare la terapia e per quanto possibile evita il salto da una terapia all'altra.
Un abbraccio



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » giovedì 21 maggio 2020, 21:56

Io pure ho notato cambiamento nel fisico non riesco più manco allenarmi come prima e mi spiace tantissimo !!!
Biktavry a Luglio si completano 6 mesi !!!
Thiumeq e Symtuza oltre cpk a 1000 delle analisi mi creava pure fortissima mal di testa e malessere incubi tutte le notti e stato davvero un vero incubo per me !!!
Bik molto meglio con il mal di testa a random mi viene ma per il resto ...


Forse non ho trovato ancora la terapia giusta per me anche perché dalla ultime che in teoria non hanno cosi tanti effetti collaterali come dicono ho cambiato 3 quindi !!!

:cry: :cry: :cry:



annobisesto
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da annobisesto » venerdì 22 maggio 2020, 9:17

Ciao Angelo!
ho letto i tuoi post e dopo quasi 4 anni di terapie mi vien da dirti che qualcosa c'è sempre da mettere in conto e il fisico impiega anche 2 o 3 mesi per abituarsi. L'importante è non farsi prendere dal panico al primo scricchiolio, calcola che senza terapia sarebbe stato uno sfascio totale quindi c'è da far pace con questi effetti collaterali. E magari variare un po' le abitudini. Hai fatto caso se i mal di testa vengono in seguito a bere alcolici o meno ore di sonno? Faccio solo ipotesi, io con Symtuza avevo dovuto togliere i latticini per esempio.
Adesso sono con Delstrigo e sto molto bene, te l'hanno proposta come terapia? Alternativa (ma a 2 pillole) Pifeltro + Descovy.
La Doravirina (contenuta in entrambi) è nuova e molto leggera, potresti sentire il tuo medico che ne pensa.
Un abbraccio, troverai presto il farmaco giusto per te :*



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da skydrake » venerdì 22 maggio 2020, 9:39

Angelo83 ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 21:56
Forse non ho trovato ancora la terapia giusta per me anche perché dalla ultime che in teoria non hanno cosi tanti effetti collaterali come dicono ho cambiato 3 quindi !!!
:cry: :cry: :cry:
Puoi togliere quel "in teoria". Tale problema era presente anche in passato ed era talmente più drammatico rispetto ad oggi (meno antiretrovirali e con più effetti collaterali) che la "soluzione" adottata da molti era semplicemente smettere di prendere le terapie, il che spesso conduceva alla morte.
Notare che le grandi attiviste negazioniste di inizio 2000, come Christine Maggiore e Karri Stokely, avevano provato ad assumere l'AZT, il Kaletra o il Sustiva, riportando così tanti effetti collaterali che si sono messe in testa che erano dei veleni peggio del virus. Sicchè hanno smesso di prenderle e sono morte.
Tra il 1992 e il 2001, a dare voce al movimento negazionista, vi fu anche una rivista, Continuum. Le sue pubblicazioni cessarono in quanto nel corso degli anni erano morti di patologie AIDS-correlate tutti i suoi redattori.

Esposto questo, non lamentarvi del brodo grasso. Una volta servivano farmaci talvolta simili a veleni.



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » venerdì 22 maggio 2020, 21:29

Sono d'accordissimo con le cose che hai scritto le terapie permettono alle persone di vivere ma ci sn alcuni che soffrono !!!
In più abbiamo 2020 quindi sappiamo tutti che tutto e diventato un business e si gira intorno ai soldi che guadagnano le case farmaceutiche però questo e un discorso lungo !!!

Approposito sapete qls quando escono le punture in Italia al posto della '' magica pillola '' ???

Buona serata a tutti.



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » venerdì 22 maggio 2020, 21:43

annobisesto ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 9:17
Ciao Angelo!
ho letto i tuoi post e dopo quasi 4 anni di terapie mi vien da dirti che qualcosa c'è sempre da mettere in conto e il fisico impiega anche 2 o 3 mesi per abituarsi. L'importante è non farsi prendere dal panico al primo scricchiolio, calcola che senza terapia sarebbe stato uno sfascio totale quindi c'è da far pace con questi effetti collaterali. E magari variare un po' le abitudini. Hai fatto caso se i mal di testa vengono in seguito a bere alcolici o meno ore di sonno? Faccio solo ipotesi, io con Symtuza avevo dovuto togliere i latticini per esempio.
Adesso sono con Delstrigo e sto molto bene, te l'hanno proposta come terapia? Alternativa (ma a 2 pillole) Pifeltro + Descovy.
La Doravirina (contenuta in entrambi) è nuova e molto leggera, potresti sentire il tuo medico che ne pensa.
Un abbraccio, troverai presto il farmaco giusto per te :*
Ciao caro,
Nn ho mai sentito questa medicina sinceramente sai.
Ma quando e uscita ??
Poi penso che dipende anche da città e ospedali le diverse proposte dei medici.
Provo a chiederla la dotoressa.

Ps. Dormo 8 ore io la sera sennò sn rincoglionito e non devo alcolici ma tutti i giorni poco dopo il pranzo mi arriva un mal di testa e malessere terrificante !!!

Symtuza terrible solo ingoiare quella medicina era una tragedia !!! :lol: :lol: :lol:



Rispondi