Dovato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: Dovato

Messaggio da Angelo83 » giovedì 11 febbraio 2021, 22:27

Ragazzi ma solo a me Dovato crea questi disturbi a livello muscolare, stanchezza e testa ?
Essendo una terapia più lèggeva non deve avere meno effetti collaterali ?
Non vorrei assolutamente incoraggiare le persone che assumono questa terapia perché ogni terapia agisce diversamente ma nel mio caso non è così.
Io ho fatto dei controlli a livelli muscolare se c’è qualche problema ma non è risultato nulla.
Poi molto strano che mi succede da quando assumo terapia antiretrovirale avere queste problematiche.



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Dovato

Messaggio da Taurus » venerdì 12 febbraio 2021, 0:51

Io prendo il dovato da ottobre, prima tivicay+lamivudina. Entrambi acqua fresca.



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Dovato

Messaggio da chico92 » venerdì 12 febbraio 2021, 1:06

Io descovy e tivicay che era molto più pesante e in 1 anno mi è parso di prendere acqua fresca.



brunetto73
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2015, 11:48

Re: Dovato

Messaggio da brunetto73 » venerdì 12 febbraio 2021, 9:21

chico92 ha scritto:
venerdì 12 febbraio 2021, 1:06
Io descovy e tivicay che era molto più pesante e in 1 anno mi è parso di prendere acqua fresca.
Acqua fresca?? Mhaaaa Avvolte mi chiedo se li prendete veramente il farmaci ho bevete solo l'acqua... :( :( :(



Edox
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2019, 10:32

Re: Dovato

Messaggio da Edox » venerdì 12 febbraio 2021, 9:36

Io prendevo il biktarvy e avevo gli stessi problemi, mi svegliavo spesso con dolori muscolari come se avessi corso la maratona il giorno prima, oltre a incubi ricorrenti la notte che erano fastidiosissimi. La settimana scorsa alla visita di controllo ho chiesto al medico di cambiare terapia per passare al dovato (sapevo fosse più leggero e ne avevo sentito parlare bene), lui mi ha risposto che non sarebbe servito a niente e la cosa migliore sarebbe stata cambiare direttamente "classe" di farmici (da quel che ho capito biktarvy e dovato hanno caratteristiche comuni). Mi ha prescritto lo symtuza e devo dire che per il momento va molto meglio, incrocio le dita.
Angelo83 ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 22:27
Ragazzi ma solo a me Dovato crea questi disturbi a livello muscolare, stanchezza e testa ?
Essendo una terapia più lèggeva non deve avere meno effetti collaterali ?
Non vorrei assolutamente incoraggiare le persone che assumono questa terapia perché ogni terapia agisce diversamente ma nel mio caso non è così.
Io ho fatto dei controlli a livelli muscolare se c’è qualche problema ma non è risultato nulla.
Poi molto strano che mi succede da quando assumo terapia antiretrovirale avere queste problematiche.



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: Dovato

Messaggio da Angelo83 » venerdì 12 febbraio 2021, 14:45

Secondo me tutte le medicine sono più o meno le stesse.
Mi viene da pensare che dipende come reagisce ogni corpo-organismo a questo punto.
Ho cambiato parecchie e ancora niente “ pace “
Thiumeq , Symtuza , Biktavry , Dovato in 2 anni e 1/2.



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Dovato

Messaggio da giovane888 » venerdì 12 febbraio 2021, 15:17

Praticamente non servo più a niente con questi farmaci. Ho dolori e stanchezza muscolare tremendi. Metà della giornata la passo nel letto e l’altra metà a piangere.

È un dolore tremendo, cupo, assordante. Non mi permette di fare assolutamente nulla. È come se ti stessero bastonando le gambe ogni secondo ogni giorno per tutta la Caz** di maledetta vita.

Credo che sia la cosiddetta aids dementia complex, è come se il dolore mandasse segnali al cervello per dirgli che è in pericolo e la mente non avesse più spazio per altro.

Piango e grido dal dolore, e gli integratori di vitamine sono acqua fresca. Sono sicuro che gli oppiacei siano le uniche cose che possano placare qualcosa e ne diventerò sicuramente dipendente. E questo non fa altro che terrorizzarmi ancora di più 😖😔



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Dovato

Messaggio da chico92 » venerdì 12 febbraio 2021, 19:45

Ma qualcuno ha notato le dimensioni XXL della pillola di Dovato??
Sono rimasto sconvolto, mi aspettavo qualcosa di molto più piccolo :shock:



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: Dovato

Messaggio da Angelo83 » venerdì 12 febbraio 2021, 20:16

Rispetto a Symtuza non è nulla.
La più grande pillola che ho mai visto - assunto è di Symtuza.
A questo punto mi serve da pensare che è una questione di corpo come riceve la medicina ?
Ad alcuni non fa nulla a quelli più “ sensibili “ da fastidio ?



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Dovato

Messaggio da chico92 » venerdì 12 febbraio 2021, 21:10

Queste mi assomigliano alle pastiglie enormi di vitamina c che prendo. Descovy e Tivicay invece erano piccolissime.
Comunque gli effetti variano da persona a persona. L'unico farmaco che non tollero assolutamente e mi spacca stomaco e intestino è l'Augmentin.



Rispondi