Qualcuno ha preso il Covid19?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
crash777c
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 6:43

Messaggio da crash777c » mercoledì 1 aprile 2020, 13:58

.
Ultima modifica di crash777c il martedì 3 gennaio 2023, 21:49, modificato 1 volta in totale.



tonio
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2017, 9:36

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da tonio » venerdì 3 aprile 2020, 14:13

Ciao a tutti , ho eseguito ieri 2 Aprile il test rapido per la riverca anticorpale: negativo



Cucaio

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da Cucaio » venerdì 3 aprile 2020, 14:46

tonio ha scritto:
venerdì 3 aprile 2020, 14:13
Ciao a tutti , ho eseguito ieri 2 Aprile il test rapido per la riverca anticorpale: negativo
Dove si può reperire?



Betulla
Messaggi: 128
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2019, 20:21

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da Betulla » venerdì 3 aprile 2020, 15:06

Tonio come hai fatto ad eseguirlo?
Io sono settimane che ho gli occhi rossi e che lacrimano, naso che cola liquido, mai avuto allergie stagionali o simili. In più inappetenza. Febbre mai avuta.
Boh



Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da Semola » venerdì 3 aprile 2020, 20:37

Ciao a tutti,
dove lavoro stiamo validando dei kit rapidi per la ricerca anticorpale confrontandoli con vari metodi di titolazione classica e con diversi antigeni virali per capirne l'efficienza...
Se tutto va come sta andando dovrebbero essere disponibili in Lombardia entro due settimane...
E sorpresa: analizzando il mio sangue ho trovato una titolazione altissima di anticorpi contro SARS-CoV-2 ma non ho avuto mai nessun sintomo...



Dora
Messaggi: 7498
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da Dora » venerdì 3 aprile 2020, 20:51

Semola ha scritto:
venerdì 3 aprile 2020, 20:37
Ciao a tutti,
dove lavoro stiamo validando dei kit rapidi per la ricerca anticorpale confrontandoli con vari metodi di titolazione classica e con diversi antigeni virali per capirne l'efficienza...
Se tutto va come sta andando dovrebbero essere disponibili in Lombardia entro due settimane...
E sorpresa: analizzando il mio sangue ho trovato una titolazione altissima di anticorpi contro SARS-CoV-2 ma non ho avuto mai nessun sintomo...
Grazie dell'informazione sui test, Semola!
Sono contenta per i tuoi anticorpi anti-SARS-CoV-2, una bella botta di fortuna. 😉



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6770
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da uffa2 » venerdì 3 aprile 2020, 20:57

Ma no, ma cosa dici mai @Semola caro?
non lo sai che gli HIV+ non si infettano mai? :lol: :lol: :lol:

Scusami eh, se ti trascino per i piedi in una roba folle, ma in un certo ospedale sembrano avere scoperto le luci della ribalta e, dopo avere annunciato al mondo la scoperta di un farmaco contro il coronavirus (ovviamente usato in Cina ben prima che in Italia), ora si mettono pure a pontificare su incredibili meccanismi di protezione per i quali le persone con HIV non sarebbero contagiate da SARS-CoV-2.

Insomma mi spiace ma devi donare il tuo corpo alla scienza, in cambio ti intitoleremo il nostro primo trial osservazionale: "The SEMOLA HIV-COVID Trial", suona bene, no? :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Cucaio

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da Cucaio » venerdì 3 aprile 2020, 21:00

uffa2 ha scritto:
venerdì 3 aprile 2020, 20:57
Ma no, ma cosa dici mai @Semola caro?
non lo sai che gli HIV+ non si infettano mai? :lol: :lol: :lol:

Scusami eh, se ti trascino per i piedi in una roba folle, ma in un certo ospedale sembrano avere scoperto le luci della ribalta e, dopo avere annunciato al mondo la scoperta di un farmaco contro il coronavirus (ovviamente usato in Cina ben prima che in Italia), ora si mettono pure a pontificare su incredibili meccanismi di protezione per i quali le persone con HIV non sarebbero contagiate da SARS-CoV-2.

Insomma mi spiace ma devi donare il tuo corpo alla scienza, in cambio ti intitoleremo il nostro primo trial osservazionale: "The SEMOLA HIV-COVID Trial", suona bene, no? :lol:
Gli scienziati del Cotugno stanno ipotizzando che gli HIV positivi non sviluppino la forma grave della malattia da Covid19 non che non facciano gli anticorpi. Questo atteggiamento censorio verso qualunque ipotesi scientifica fatta da medici competenti e specializzati è inaccettabile.
La prego di cancellarmi da questo forum appena possibile.
Non riesco a farlo grazie.
Ultima modifica di Cucaio il venerdì 3 aprile 2020, 21:10, modificato 1 volta in totale.



Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da Semola » venerdì 3 aprile 2020, 21:07

Dora ha scritto:
venerdì 3 aprile 2020, 20:51
Semola ha scritto:
venerdì 3 aprile 2020, 20:37
Ciao a tutti,
dove lavoro stiamo validando dei kit rapidi per la ricerca anticorpale confrontandoli con vari metodi di titolazione classica e con diversi antigeni virali per capirne l'efficienza...
Se tutto va come sta andando dovrebbero essere disponibili in Lombardia entro due settimane...
E sorpresa: analizzando il mio sangue ho trovato una titolazione altissima di anticorpi contro SARS-CoV-2 ma non ho avuto mai nessun sintomo...
Grazie dell'informazione sui test, Semola!
Sono contenta per i tuoi anticorpi anti-SARS-CoV-2, una bella botta di fortuna. 😉
Si guarda Dora, ero incredulo... ero talmente certo di non averlo fatto che mi ero messo nel gruppo di controllo per verificare l'interazione con altri anticorpi virali (HIV nel mio caso)!
All'inizio pensavo fosse un risultato dovuto alla poca attendibilità dei kit... Quando ho usato ELISA e MULTIPLEX mi sono stupito dei valori così alti di titolazione: sia anti-Spike protein che anti-nucleocapsid protein!!!
Non ho idea quando né dove possa averlo preso: non esco di casa dal 04 marzo se non per andare al lavoro dove sono praticamente da solo!!

uffa2 ha scritto:
venerdì 3 aprile 2020, 20:57
Ma no, ma cosa dici mai @Semola caro?
non lo sai che gli HIV+ non si infettano mai? :lol: :lol: :lol:

Scusami eh, se ti trascino per i piedi in una roba folle, ma in un certo ospedale sembrano avere scoperto le luci della ribalta e, dopo avere annunciato al mondo la scoperta di un farmaco contro il coronavirus (ovviamente usato in Cina ben prima che in Italia), ora si mettono pure a pontificare su incredibili meccanismi di protezione per i quali le persone con HIV non sarebbero contagiate da SARS-CoV-2.

Insomma mi spiace ma devi donare il tuo corpo alla scienza, in cambio ti intitoleremo il nostro primo trial osservazionale: "The SEMOLA HIV-COVID Trial", suona bene, no? :lol:
Suona benissimo... Non solo i sieropositivi si infettano, ma guardando la titolazione devo avere avuto più virus in corpo io che tutti i lombardi messi insieme!!! Fortunatamente non ho avuto nessun sintomo e sono sempre stato a casa per cui non ho avuto modo di infettare gente... spero!!!

Vorrei specificare una cosa per tutti gli altri: NON prendete questo messaggio come una possibilità che i farmaci per HIV proteggono dal COVID-19 o dalle forme severe della malattia... Ormai è stato provato sul campo di battaglia (terapie intensive) che gli inibitori delle proteasi di HIV non fanno NULLA sulla proteasi di SARS-CoV-2...
La mia unica fortuna è che probabilmente i miei 1700 CD4 hanno fatto una bella battaglia!!! Ho paura a fare gli esami dopo questa guerra interna... non oso immaginare i CD8 a che livelli stellari saranno!!!



Dora
Messaggi: 7498
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da Dora » venerdì 3 aprile 2020, 21:23

Semola, che cosa conti di fare con il test per il coronavirus? Vai avanti a testarti per vedere se e quanto dura l'immunità?

Per i CD8: rimanda di qualche mese, così non ti spaventi!



Rispondi