COVID19 - Situazione Ospedali

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
razor69
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 18 aprile 2020, 16:47

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da razor69 » lunedì 22 marzo 2021, 17:23

fatto oggi i prelievi ematici all'ospedale santa maria annunziata di firenze (centro mts e covid). prenotato telefonicamente venerdi, entra un paziente alla volta. ho chiesto se era possibile fare anche il test covid sierologico quantitativo degli anticorpi, avendo già avuto il covid a febbraio, ma mi hanno detto che nol li fanno e di sentire il mio medico di famiglia.
riguardo alla vaccinazione di pazienti con hiv parlando all'accettazione a loro non risulta che i vaccini dovranno farli loro. gli ho detto che era stata fatta la distinzione fra fragili e fragilissimi in base al numero di cd4 e se hiv o aids, non ne sapeva niente ma mi ha detto "quelli in aids ricoverati qui accanto non li posso mica vaccinare, li ucciderei col vaccino". testuali parole. è un'infermiera non un medico, ma lavora lì da almeno 10 anni, c'era già quando fui ricoverato lì.



occhiblu
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 14:37

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da occhiblu » lunedì 22 marzo 2021, 18:25

stealthy ha scritto:
mercoledì 17 marzo 2021, 20:23
Per i romani:

Le persone con Hiv nel Lazio verranno vaccinate per il Covid-19 presso i loro centri di cura. Lo raccomanda la Regione Lazio in un documento emesso oggi. Sappiamo che al Policlinico Umberto I hanno già cominciato oggi a somministrare i primi vaccini alle persone sieropositive con altre patologie gravi; all'INMI Spallanzani cominceranno lunedì. Appena avremo aggiornamenti dagli altri centri, li comunicheremo.
Naturalmente verranno seguiti gli ordini di priorità individuati nell'ultimo aggiornamento del piano vaccinale che sono:
- Categoria 1. Elevata fragilità (persone estremamente vulnerabili, incluse le persone in AIDS o con CD4 < 200; disabilità grave);
- Categoria 2: Persone di età compresa tra 70 e 79 anni;
- Categoria 3: Persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni;
- Categoria 4: Persone con comorbidità di età <60 anni, senza quella connotazione di gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili, incluse le persone con Hiv senza altre patologie;
- Categoria 5: Resto della popolazione di età <60 anni.

ATTENZIONE: Le persone verranno contattate dal loro centro in base alla priorità: non c'è motivo di contattare adesso il proprio medico.

Fonte:
dunque che voi sappiate hanno iniziato a vaccinare le persone sieropositive allo Spallanzani di Roma? Bisogna prenotare o dobbiamo attendere che ci chiamano?



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da a-man » martedì 23 marzo 2021, 18:16

Un minuto fa mi è arrivato un sms dallo Spallanzani (dove sono in cura)che mi invitava a leggere le info sul vaccino sui sieropositivi. Dovremo aspettare una loro chiamata.
Questo era il link contenuto nell’ sms: https://www.inmi.it/servizio/dh_immunodeficienza



occhiblu
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 14:37

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da occhiblu » martedì 30 marzo 2021, 17:35

Ho una domanda: chi ha la residenza in un'altra regione ma è seguito allo Spallanzani con medico di base nel Lazio verrà chiamato dallo Spallanzani o mi dovrò rivolgere al mio medico di base?
Qualcuno che è seguito presso lo Spallanzani ma è residente in un'altra regione è stato già chiamato?

È arrivato anche a me il loro sms ma ho paura che sia partito in automatico per tutti



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da a-man » martedì 30 marzo 2021, 20:39

occhiblu ha scritto:
martedì 30 marzo 2021, 17:35
Ho una domanda: chi ha la residenza in un'altra regione ma è seguito allo Spallanzani con medico di base nel Lazio verrà chiamato dallo Spallanzani o mi dovrò rivolgere al mio medico di base?
Qualcuno che è seguito presso lo Spallanzani ma è residente in un'altra regione è stato già chiamato?

È arrivato anche a me il loro sms ma ho paura che sia partito in automatico per tutti
se riceverai la chiamata, o L’sms con un eventuale appuntamento, manda una email al tuo infettivologo e chiedi se è necessario o no. Io credo che basta la tua registrazione presso il centro che ti segue per far scattare l’appuntamento. Se ti chiameranno vai e fattelo. A breve sarà davvero disponibile per tutti.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Soletto80 » lunedì 10 maggio 2021, 16:42

Scusate il post non corretto... Cambierei san raffaele a sacco... Volevo chiedere info su medico da prendere.. Chi è al sacco con medico (il mio sarebbe un uomo) mi manda un messaggio che cosi mi fa recensione



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da stealthy » martedì 11 maggio 2021, 10:59

Soletto80 ha scritto:
lunedì 10 maggio 2021, 16:42
Scusate il post non corretto... Cambierei san raffaele a sacco... Volevo chiedere info su medico da prendere.. Chi è al sacco con medico (il mio sarebbe un uomo) mi manda un messaggio che cosi mi fa recensione
Ciao Soletto80,

io sono al Sacco.
è uno molto in gamba e soprattutto attento.

ti scrivo in privato il nome.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da uffa2 » mercoledì 12 maggio 2021, 8:41

Ospedale San Paolo Milano.
Mail del 11 maggio
Comunichiamo che solo per questa settimana sabbiamo al disponibilità di vaccinare i nostri pazienti, con vaccino Moderna. Se è interessato la prego di rispondere subito a questa mail
In caso avesse già ricevuto il vaccino altrove la prego di farcelo sapere cosi la cancelliamo dalle liste
Cordialmente

Antonella d'Arminio Monforte


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da chico92 » lunedì 24 maggio 2021, 10:15

Oggi ho fatto la 1 dose di Moderna presso hub vaccinale in Lombardia.
Seconda dose il 28 giugno.
Contentissimo. Finalmente.



penta62
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da penta62 » lunedì 24 maggio 2021, 11:26

Fatto ieri allo Spallanzani 1 dose
oggi lunedì sto un po' rinco.

Cmq può essere l il dovato che un po' lo fa,per ora no febbre misurata 36.5

Mi avevano avvisato che la spossatezza ci sarebbe stato



Rispondi