È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bodybuilding82
Messaggi: 350
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da bodybuilding82 » mercoledì 5 maggio 2021, 20:53

urban ha scritto:
mercoledì 5 maggio 2021, 16:26
Ieri seconda dose di Moderna. La scorsa notte e oggi: braccio parecchio dolorante, dolori articolari e febbre poco sotto i 38. Uno straccio 😄
Aiuto! La prima dose come era andata invece? 😰



TigerFish
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2021, 21:06

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da TigerFish » giovedì 6 maggio 2021, 9:20

Seconda dose di pfizer fatta ieri. Solo dolore al braccio e forse qualche linea di febbre questa notte. Sinceramente tutto molto simile alla prima dose.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Soletto80 » giovedì 6 maggio 2021, 15:13

Io per motivi miei non ho esenzione ...dato che quindi mi vaccino tra under50 che qui aprono a breve ...conto di farlo senza segnalare la patologia perché abito in un buco e sarebbe come scriverlo sul giornale ...mi beccherò quel che capita ...spero bene ..ho visto che è preferibile pzfer ma altrettanto il resto non dovrebbe uccidermi ...dico bene?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da skydrake » giovedì 6 maggio 2021, 20:38

Soletto80 ha scritto:
giovedì 6 maggio 2021, 15:13
..ho visto che è preferibile pzfer ma altrettanto il resto non dovrebbe uccidermi ...dico bene?
Già qualche mese nostra AIFA risponde con le stesse parole della europea EMA: : “I dati relativi all’uso nelle persone immunocompromesse (il cui sistema immunitario è indebolito) sono in numero limitato. Sebbene queste persone possano non rispondere altrettanto bene al vaccino, non vi sono particolari problemi di sicurezza. Le persone immunocompromesse possono essere vaccinate in quanto potrebbero essere ad alto rischio di COVID-19.”
https://www.lila.it/it/lilanews/1413-hi ... -anticovid

Oggi sono arrivati i risultati di uno studio che lo conferma per l'Astrazeneca:
https://www.aidsmap.com/news/may-2021/h ... wo-studies

Il problema non è la pericolosità, ma l'efficacia: i CD4 svolgono un ruolo fondamentale anche per la formazione degli anticorpi e l'instaurazione di una risposta la risposta immunitaria sostenuta. Non serve che siano altissimi, ma se si è in AIDS conclamato ci sono problemi.
Qualche settimana fa avevo messo anche qualche link a riguarso.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da skydrake » giovedì 6 maggio 2021, 20:38

Soletto80 ha scritto:
giovedì 6 maggio 2021, 15:13
..ho visto che è preferibile pzfer ma altrettanto il resto non dovrebbe uccidermi ...dico bene?
Già qualche mese nostra AIFA risponde con le stesse parole della europea EMA: : “I dati relativi all’uso nelle persone immunocompromesse (il cui sistema immunitario è indebolito) sono in numero limitato. Sebbene queste persone possano non rispondere altrettanto bene al vaccino, non vi sono particolari problemi di sicurezza. Le persone immunocompromesse possono essere vaccinate in quanto potrebbero essere ad alto rischio di COVID-19.”
https://www.lila.it/it/lilanews/1413-hi ... -anticovid

Oggi sono arrivati i risultati di uno studio che lo conferma per l'Astrazeneca:
https://www.aidsmap.com/news/may-2021/h ... wo-studies

Il problema non è la pericolosità, ma l'efficacia: i CD4 svolgono un ruolo fondamentale anche per la formazione degli anticorpi e l'instaurazione di una risposta la risposta immunitaria sostenuta. Non serve che siano altissimi, ma se si è in AIDS conclamato ci sono problemi.
Qualche settimana fa avevo messo anche qualche link a riguarso.



urban
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2021, 11:37

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da urban » giovedì 6 maggio 2021, 20:45

bodybuilding82 ha scritto:
mercoledì 5 maggio 2021, 20:53
urban ha scritto:
mercoledì 5 maggio 2021, 16:26
Ieri seconda dose di Moderna. La scorsa notte e oggi: braccio parecchio dolorante, dolori articolari e febbre poco sotto i 38. Uno straccio 😄
Aiuto! La prima dose come era andata invece? 😰
Solo un po’ di dolore al braccio post prima iniezione. Comunque oggi niente febbre (son passati due giorni), solo un po’ di mal di testa e leggerissima stanchezza. E braccio sempre dolorante (dopo la prima dose ci ha messo una settimana a non farmi più male, mi aspetto la stessa tempistica).



TigerFish
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2021, 21:06

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da TigerFish » venerdì 7 maggio 2021, 19:51

TigerFish ha scritto:
giovedì 6 maggio 2021, 9:20
Seconda dose di pfizer fatta ieri. Solo dolore al braccio e forse qualche linea di febbre questa notte. Sinceramente tutto molto simile alla prima dose.
MI autocito, poi dal pomeriggio di ieri sono stato peggio, stanchezza folle, mal di testa, ancora febbre e braccio che non migliorava come la prima dose.
Tutt'ora ho ancora un leggero dolore al braccio. (il resto tutto passato)



sempreinpiedi
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 15:56

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da sempreinpiedi » lunedì 10 maggio 2021, 18:59

Fatta prima dose sabato al Sacco con Moderna.
Dolore al braccio ed un po' di malessere, ma nulla di che, oggi sto un po' peggio, ma potrebbe essere l'alelrgia stagionale



Piper
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 21:46

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Piper » lunedì 10 maggio 2021, 21:31

Ciao a tutti.Qualcuno ha fatto la seconda dose di Astrazeneca?



Kxw
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 15:25

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Kxw » martedì 8 giugno 2021, 23:23

Ciao a tutti, sono un ragazzo 27 enne sieropositivo in cura da quasi 3 mesi con carica virale già non rilevabile e CD4 superiori a 500.
Mi sono inscritto per fare la prima dose di vaccino e aspetto la mia chiamata. Sono un po’ preoccupato perché non so se devo richiedere tramite il mio dottore di fare un vaccino in particolare oppure posso fare quello che mi capita?
Il mio medico virologo mi ha detto di stare tranquillo e di farmi quello che mi offrono quel giorno senza timore. Voi cosa ne pensate?



Rispondi