Accettarsi... come fare?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: Accettarsi... come fare?

Messaggio da Silente1982 » lunedì 21 dicembre 2020, 22:31

La cugina lo sa e lo dirà a tutti i parenti per isolarti?
Ma che caXXo di famiglia è mai questa?!

Senti, francamente ci ho pensato un milione di volte se mi ritrovassi in una situazione simile e la miglior soluzione è “pensare a se stessi”.
Ascolta un cretino :D :D appena puoi renditi indipendente e vedrai che saranno loro a cercarti con o senza HIV.



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Accettarsi... come fare?

Messaggio da uncle_tom82 » martedì 22 dicembre 2020, 1:22

Ghebby ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2019, 13:14
Buongiorno ragazzi spero tutto bene.
Le feste si avvicinano e l'umanità è
Paragonabile ad una funzione, avente asintoto verticale , che tende alla sdolcineria forzata. In questo periodo sto iniziando a riflettere su me stesso e sulla malattia. Ormai sono quasi 5 anni che ho l'HIV ma, nonostante questo, non sono ancora riuscito ad accettarmi completamente.

Qualche mese fa, durante una seduta di analisi La mia terapeuta mi ha messo di fronte ad una certezza: sono un ormai un 26enne Gay e Sieropositivo.

Da quella seduta sono disorientato e continuo a piangere senza un apparente motivo. Non riesco ad accettare di essere sieropositivo.

So che il tema è spinoso ma come fare ad accettarsi? voi vi sentite accettati nel profondo?

Grazie e scusate il papiro.
sono 6 anni che sono sieropositivo e ancora non mi accetto ... non riesco a vivere con serenità soprattutto quando chatto con qualche ragazzo la vivo malissimo e quando magari dopo un paio di incontri ci si prende più confidenza ecco che scappo per evitare di scendere troppo nei particolari e perdo tante belle occasioni ... questa è la mia vita da 6 anni a questa parte ...!!!!



Sean
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:03

Re: Accettarsi... come fare?

Messaggio da Sean » martedì 22 dicembre 2020, 18:29

Silente1982 ha scritto:
lunedì 21 dicembre 2020, 22:31
La cugina lo sa e lo dirà a tutti i parenti per isolarti?
Ma che caXXo di famiglia è mai questa?!

Senti, francamente ci ho pensato un milione di volte se mi ritrovassi in una situazione simile e la miglior soluzione è “pensare a se stessi”.
Ascolta un cretino :D :D appena puoi renditi indipendente e vedrai che saranno loro a cercarti con o senza HIV.
Sono indipendente, il problema non è questo è che lei è una parte del parentato sono dei discutibili <edit automatico> come lei, non tutti, per fortuna, ma la maggior parte si.



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Accettarsi... come fare?

Messaggio da DueOpposti » giovedì 24 dicembre 2020, 14:33

Noi coppia sieropositiva dal 2016. Il mio compagno ha passato il virus a me dopo un periodo che ci siamo "persi" e allontanati. Il primo anno è stato bruttissimo! Pianti, stati d'animo più bassi che alti, non vedevo via d'uscita... Mi sentivo sbagliato, sporco, diverso...
Poi ho iniziato a capire... Il virus in 2 mesi è sparito dal mio corpo. La vita scorreva come quella di prima con una sola pillola al giorno. Ho iniziato ad avere fiducia nella Scienza. Sono tornato a vivere...
Negli ultimi 3 anni ho fatto delle esperienze di vita bellissime ed importanti. Il virus non ha impedito nessuna mia soddisfazione personale!
Mi sento poi molto seguito dal punto di vista della salute. Noi facciamo dei controlli che nessun sieroenegativo riesce a fare e riusciamo a trovare soluzioni ai problemi molto prima di altri. Si possono addirittura avere dei bambini essendo sieropositivi! Nel corso dei decenni siamo passati ad essere portatori di morte a portatori di vita! Tutto questo è magnifico e non voglio perdermelo!
Io ho fiducia per il mio futuro. Voglio vivere sereno e felice perché POSSO realmente farlo!



Rispondi