HIV: il calendario dei generici

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: HIV: il calendario dei generici

Messaggio da Dora » giovedì 24 agosto 2017, 11:59

Semola ha scritto:
Dora ha scritto:Così come rassicurante è il fatto che l'abbandono del regime terapeutico sia stato quasi identico nei due gruppi (27% in quelli passati al generico, 29% in quelli rimasti ai farmaci di marca).
Forse la domanda è un pò off-topic, però mi chiedo... perchè così tante persone abbandonano i trattamenti?
Io vado in crisi di panico quando sono in ritardo di 10 minuti rispetto all'ora in cui dovrei prendere le mie due pastigliette... Psicologicamente, non ce la farei mai ad abbandonare la terapia....
Non credo si intenda che abbandonano i farmaci e smettono di curarsi. In questo caso, hanno cambiato regime per intervenute tossicità o per passare comunque a qualcosa di meglio. Tieni conto che molti in quello studio prendevano l'efavirenz e, appena è stato possibile cambiare, tutti hanno avuto un beneficio - per esempio in termini di lucidità mentale o sui sintomi depressivi.



Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: HIV: il calendario dei generici

Messaggio da Semola » giovedì 24 agosto 2017, 12:13

Dora ha scritto:Non credo si intenda che abbandonano i farmaci e smettono di curarsi. In questo caso, hanno cambiato regime per intervenute tossicità o per passare comunque a qualcosa di meglio. Tieni conto che molti in quello studio prendevano l'efavirenz e, appena è stato possibile cambiare, tutti hanno avuto un beneficio - per esempio in termini di lucidità mentale o sui sintomi depressivi.
Ah ok, mi ha ingannato il "treatment discontinuation". Effettivamente come dici tu ha più senso con dei numeri così alti :mrgreen:



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: HIV: il calendario dei generici

Messaggio da Triumeq85 » sabato 26 agosto 2017, 15:38

Qualcuno saprebbe dirmi quando scadono i brevetti di atanazavir, darunavir e della formulazione kivexa?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

HIV: il calendario dei generici

Messaggio da rospino » sabato 26 agosto 2017, 16:24

Triumeq85 ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi quando scadono i brevetti di atanazavir, darunavir e della formulazione kivexa?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 194#p36194


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: HIV: il calendario dei generici

Messaggio da Triumeq85 » sabato 26 agosto 2017, 23:23

Grazie!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Rispondi