Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da Semola » venerdì 5 aprile 2019, 20:05

TheoS ha scritto:
venerdì 5 aprile 2019, 19:47
Perfetto mi avete tranquillizzato ahah speriamo in bene :? Mi ha detto di iniziare già domani con due compresse per tre giorni e martedì due punture. Ho già comprato l'arnica ahah chissà che male. E per domani mi ha prescritto esami per epatite A e C... Tanto per mettermi ancora più ansia.
Strano, le analisi per epatite A, B e C avrebbero dovuto fartele tra i primi esami subito alla diagnosi di HIV e, nel caso, farti il vaccino per l'epatite A. Va bhe, li fai ora :D



TheoS
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 22:41

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da TheoS » venerdì 5 aprile 2019, 21:44

Infatti li avevo già fatti... Ma ha voluto farmeli rifare per sicurezza.... Sto aspettando da un anno abbondante il vaccino!! Preferiscono farmi prima papillomi e meningite varie, bha :shock:



TheoS
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 22:41

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da TheoS » venerdì 5 aprile 2019, 21:45

Sarà che il mio medico è specializzato in epatiti e quindi ha la fissa. Come se me la volesse mandare ahahah ci mancherebbe pure quella.



Awakeness
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da Awakeness » martedì 9 aprile 2019, 8:31

Io l. Ho curata senza penicillina.. Me l ero fatta da solo. In via precauzionale l'anno prima.. E toc me la becco l anno dopo.. A volte le cose sembra che te le chiami.. Comunque io ho preso 2,5 grammi di azitromicina in tre dosi staccate e ha funzionato come la penicillina ma ero a uno stadio iniziale.. Non so per te se funzionerebbe.. Quando inventano un cavolo di vaccino!?? Mai ma se nemmeno quello Dell hpv vogliono farmi e ce l ho in gola...



PaLoHIV
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 23:03
Località: FERMO

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da PaLoHIV » martedì 9 aprile 2019, 20:00

IO ne ho fatte 12 punture!

dopo aver smesso quasi immmediatamente "solo 2 compresse prese" la doxiciclina "bassado" (pillola gialla)

ho subito gli effetti collaterali del farmaco con...
gonfiore del viso, della lingua e della gola con conseguente difficoltà a deglutire.
(angioedema)



lotus85
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 8:28

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da lotus85 » giovedì 11 aprile 2019, 17:03

io son risultato positivo alla sifilide negli esami che feci ad ottobre, mi hanno prescritto 14 giorni di bassado (evitandomi le punture) e gli esami successivi sono risultati ok.



lotus85
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 8:28

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da lotus85 » giovedì 11 aprile 2019, 17:04

PaLoHIV ha scritto:
martedì 9 aprile 2019, 20:00
IO ne ho fatte 12 punture!

dopo aver smesso quasi immmediatamente "solo 2 compresse prese" la doxiciclina "bassado" (pillola gialla)

ho subito gli effetti collaterali del farmaco con...
gonfiore del viso, della lingua e della gola con conseguente difficoltà a deglutire.
(angioedema)
oddio l angioedema anche a me vengono ogni tanto che paura :(



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da uncle_tom82 » sabato 13 aprile 2019, 11:45

ciao ... stai tranquillo anche io quando ho scoperto di avere l' hiv dopo 6 mesi si erano decisi di farmi anche la sifilide e di fatto ero positivo anche a quello .... probabilmente come già ti hanno detto gli altri sarai stato infettato dalla stessa persona sia di sifilide che di hiv cmq la sifilide si cura con un ciclo di punture di sigmacillina ( pennicillina ecco ) ... a me hanno fatto un ciclo di punture 4 volte in un mese ... prima di questo ti faranno un esame piu specifico per verificare i valori di IGG e IGM per capire se la tua sifilide è ancora in atto dopo di che procederanno con la terapia antibiotica ... hai avuto strani sintomi ?



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da uncle_tom82 » sabato 13 aprile 2019, 11:45

ciao ... stai tranquillo anche io quando ho scoperto di avere l' hiv dopo 6 mesi si erano decisi di farmi anche la sifilide e di fatto ero positivo anche a quello .... probabilmente come già ti hanno detto gli altri sarai stato infettato dalla stessa persona sia di sifilide che di hiv cmq la sifilide si cura con un ciclo di punture di sigmacillina ( pennicillina ecco ) ... a me hanno fatto un ciclo di punture 4 volte in un mese ... prima di questo ti faranno un esame piu specifico per verificare i valori di IGG e IGM per capire se la tua sifilide è ancora in atto dopo di che procederanno con la terapia antibiotica ... hai avuto strani sintomi ?



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da Mr_T » martedì 16 aprile 2019, 17:48

ciao,
ho una domanda per capire un attimo se mi trovo in una situazione strana o meno.
Da metà marzo, per tre settimane, sono stato sottoposto alla terapia di pennicellina per contrastare la sifilide.
mi sono state fatte 2 punture a settimana per tre settimane quindi un totale di 6.
Ebbene, dopo le 6 punture, le papole che erano comparse su varie parti del corpo (viso, cosce, pianta dei piedi, avambraccio: in tutto una 20ina) sono solo regredite in parte nel senso che sono visibili ma molto meno di quanto lo fossero prima del trattamento.
Devo dire che sono recidivo, nel senso che già ho affrontato la terapia 12 anni fa (sempre 6 punture immediatamendte). La prima volt che fui contagiato ero un mostro per le papole che ricoprivano tutto il viso, i palmi delle mani, le piante dei piedi, il tronco ma dopo il trattamento iniziale non ne restò traccia.
Per i successivi 5 anni ho fatto richiami di 3 punture a settimana per 3 settimane. Alla fine della terapia durata tutti questi anni ma non mensile mi sono fermato ad un valore pari ad 1:640 con relative rassicurazioni dei medici.
A ciò si aggiunga che siccome sto scrivendo qui sono anche positivo ma dalle analisi fatte a febbraio ho carica virale irrilevabile, cd4 sopra i mille e ratio a 1,25
Ora la domanda che mi pongo è questa: come mai dopo le ultime 6 punture ancora le papole non sono scomparse? è possibile che la coinfezione con hiv interagisca sul decorso della lue facendo rallentare la guarigione? è possibile che sia in fallimento terapeutico (venerdì farò analisi di controllo)? in caso di un fallimento terapeutico con pennicellina ho altre possibilità di cura?



Rispondi