LA MIGRAZIONE SUL NUOVO SITO HA FATTO DIMINUIRE GLI UTENTI ?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
tartar
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2018, 12:39

LA MIGRAZIONE SUL NUOVO SITO HA FATTO DIMINUIRE GLI UTENTI ?

Messaggio da tartar » mercoledì 6 febbraio 2019, 20:45

LA MIGRAZIONE SUL NUOVO SITO HA FATTO DIMINUIRE GLI UTENTI OPPURE E' UNA MIA SENSAZIONE ?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: LA MIGRAZIONE SUL NUOVO SITO HA FATTO DIMINUIRE GLI UTENTI ?

Messaggio da skydrake » giovedì 7 febbraio 2019, 7:41

È anche una mia sensazione, tuttavia dovrebbe essere una cosa del tutto temporanea.
Anche quando si riapre un negozio, dopo settimane di lavoro di rinnovo, nei primi giorni c'è meno clientela, anche se paradossalmente i lavori di rinnovo erano stati fatti per attirare più clientela.

Prima poichè non aggiornavamo il software Google ci puniva volutamente (o meglio, ci valutava come un coaugulo di utenti poco importanti, che non si prendono nemmeno la briga di tenere il sito al passo con la normativa GDPR europea, né alle novità informatiche per rendere più accessibile il sito ai smartphones ecc.) dandoci un rating più basso.

Ricordo che se scrivevo nel campo di ricerca "forum hiv" finivamo al quarto o quinto posto, ora siamo balzati al secondo. Soprattutto mi dava un fastidio enorme l'essere preceduti da "Forum al femminile" dove, alle domande sull'HIV, vi sono risposte da fine anni novanta.

A tal proposito ho recuperato un mio messaggio privato a Uffa ad agosto scorso in cui riportavo che, se scrivevo "traslocazione microbica", eravamo superati da hivplus, hivfriends, nadironlus, ecc., nonostante tutti gli articoli scientifici postati da Dora.

Ora siamo ancora in una posizione bassa (la dodicesima), ma se guardi bene, non siamo superati da nessun altro sito che contiene forum, eccetto anlaidsonlus e nadironlus, tuttavia, anche per questi, le pagine riportate non sono del loro forum, bensì articoli nella sezione informativa del loro sito (non non ne abbiamo una sezione simile, anche perché è un grandissimo impegno curarla nel corso degli anni). In altre parole, siamo passati in prima posizione tra i siti esclusivamente forum.

Sembra comunque che ultimamente Google dia poca importanza ai forum in generale.
Il forum di LILA, il quale non aggiornano il software da 10 anni ma è avvantaggiato per essere ospitato su un sito con una sezione informativa con diversi articoli, sempre se scrivo "traslocazione microbica", si trova qualcosa come all'ottantesima posizione.



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: LA MIGRAZIONE SUL NUOVO SITO HA FATTO DIMINUIRE GLI UTENTI ?

Messaggio da a-man » giovedì 7 febbraio 2019, 18:19

Io ho problemi a fare il login con Chrome e Opera, che sono quelli che uso più spesso.
Dopo aver finito di segnalare a Dory che tutto era OK, oggi è il primo giorno che, cambiando browser (questo è Edge, no schifo), finalmente posso dirvelo.
Vedo se svuotando la cache dai vecchi dns registrati sul pc riesco a utilizzare nuovamente Chrome e/o Opera. Allo stato attuale il sito non tiene il login, ti chiede a pappagallo user e pswd come se non riuscisse ad accettare le credenziali-.



tartar
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2018, 12:39

Re: LA MIGRAZIONE SUL NUOVO SITO HA FATTO DIMINUIRE GLI UTENTI ?

Messaggio da tartar » giovedì 7 febbraio 2019, 19:59

io utilizzo Chrome senza problemi ...



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: LA MIGRAZIONE SUL NUOVO SITO HA FATTO DIMINUIRE GLI UTENTI ?

Messaggio da a-man » giovedì 7 febbraio 2019, 20:11

Io utilizzo Chrome su due pc, e ho problemi dappertutto comunque considerate che come posso averli avuti io anche tanti li hanno.



Rispondi