Le buone notizie sono buone notizie

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Le buone notizie sono buone notizie

Messaggio da Silente1982 » sabato 2 febbraio 2019, 18:20

Ciao a tutti

Iniziato terapia il 19 novembre 2018 oggi ho fatto la mia terza analisi.

Partito con viremia 120k cd4 280 30% cd4/cd8 0.6

Oggi non rilevabile
Cd4 700 42%
Cd4/cd8 0.8

Tutti i livelli sono nella norma specialmente colesterolo, trigliceridi e biluburina

Le ho detto che ho letto sulla newsletter dello Spallanzani gli ottimi risultati della bi-terapia, mi ha risposto “a maggio quando sei di nuovo qui possiamo cambiarla”.

Spero che queste belle notizie possano dare conforto ad altri che erano spaventi come me all’iinzio.

Per la cronaca un grazie sempre al personale dello Spallanzani che reputo eccezionale.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6772
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Le buone notizie sono buone notizie

Messaggio da uffa2 » sabato 2 febbraio 2019, 20:13

Evviva!
Che bella notizia!
Dai, sei a cavallo 😁


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Le buone notizie sono buone notizie

Messaggio da Gabriel81 » domenica 3 febbraio 2019, 2:08

Good news! La terapia fa sempre il suo sporco lavoro 😊


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Le buone notizie sono buone notizie

Messaggio da Benson » venerdì 8 febbraio 2019, 12:20

Bene, benissimo! Sono contento per te. Vedi che tutto comincia a sembrarti possibile?



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Le buone notizie sono buone notizie

Messaggio da stealthy » venerdì 8 febbraio 2019, 12:38

Ottima notizia! :-)



Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: Le buone notizie sono buone notizie

Messaggio da Silente1982 » martedì 12 febbraio 2019, 21:14

In tutto questo ci sono anche delle notizie simpatiche.

La prima:
Cito la dottoressa “noi qui abbiamo finito, sei perfettamente sano, adesso non c’e’ piu bisogno di vederci spesso e fissiamo le visite quando sei in italia tanto per approfittare del tempo che ci sei ma in realtà possiamo vederci anche una o due volte l’anno”
Mia reazione: :cry: :cry: :cry:

La seconda:
Cito: “ora che sei azzerato dobbiamo parlare della tua vita di coppia, se hai un ragazzo S- non ci sono piu rischi di contagio, l’importante è che tu prenda la tua medicina, quindi datti anche da fare con il tuo partner”
Mia reazione “ :o :shock: :oops:

Questi medici sono piu progressisti di quanto immaginassi
:D



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Le buone notizie sono buone notizie

Messaggio da stealthy » martedì 12 febbraio 2019, 22:52

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

U = U



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Le buone notizie sono buone notizie

Messaggio da Dora » mercoledì 13 febbraio 2019, 8:01

Silente1982 ha scritto:
martedì 12 febbraio 2019, 21:14
Cito: “ora che sei azzerato dobbiamo parlare della tua vita di coppia, se hai un ragazzo S- non ci sono piu rischi di contagio, l’importante è che tu prenda la tua medicina, quindi datti anche da fare con il tuo partner”
Mia reazione “ :o :shock: :oops:

Questi medici sono piu progressisti di quanto immaginassi
:D
Scusa, non mi piace fare la parte della strega cattiva, ma tu hai scritto in un altro post proprio ieri che sei in terapia da metà novembre scorso e con viremia irrilevabile da dopo un solo mese, cioè da metà dicembre. Due mesi di viremia irrilevabile non rendono stabile la tua situazione: lo standard normalmente fissato è 6 mesi ("almeno 6 mesi").
Non voglio mettere in discussione le competenze dei tuoi medici, perché la scuola dello Spallanzani è ottima e loro conoscono e valutano la tua situazione personale meglio di chiunque altro. Però ti suggerirei ugualmente di aspettare ancora qualche mese prima di avere rapporti non protetti con il tuo partner fisso.



Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: Le buone notizie sono buone notizie

Messaggio da Silente1982 » mercoledì 13 febbraio 2019, 8:32

In questi casi ogni consiglio va sempre accettato.
Fortuna/Sfortuna vuole che non abbia un partner quindi non ho intenzione di avere rapporti non protetti.
La sensazione che ho avuto è quella di vedere medici piu incentrati sul rapporto umano.
La dottoressa della stanza 13 ed il relativo staff medico iniziarono tutto un lungo discorso sulla questione psicologica incentrato su autolesionismo. Sicuramente avranno riscontrato come i pazienti in terapia spesso falliscano per pure questioni personali o peggio tentando ad avere rapporti non protetti anche ad alto rischio come sintomo autoflagellante. È effettivamente parte delle depressione (anche nei S- fare sesso senza limiti spesso è sintonomo di depressione).



palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Le buone notizie sono buone notizie

Messaggio da palmino92 » martedì 10 marzo 2020, 20:54

Io non capisco come mai una terapia quando funziona poi bisogna cambiarla...mha



Rispondi