hpv, lesioni,intervento

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
davidino85
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:35

hpv, lesioni,intervento

Messaggio da davidino85 » giovedì 31 gennaio 2019, 22:01

Ciao a tutti,
so che è tanto che non scrivo, ero impegnato a "sentirmi sano" ad affrontare le piccole sfighe della vita ed a provare a stare bene... fino a quando ti riscopri nuovamente malato, perchè ogni tanto le conseguenze tornano a bussare alla tua porta.

A dicembre il mio medico mi ha proposto un pap test anale, perchè ha parlato di crescita esponenziale di tumori anali dovuti ad hpv in pazienti sieropositivi, ha detto che è una pratica sperimentale che stanno valutando se standardizzare, proprio perchè negli ultimi anni c'è stato un boom di questa patologia. Ho acconsentito.

Un mese dopo il referto, hpv positivo, anomalie cellulari di primo grado. Visita proctologica con eventuale rimozione fissata per oggi. Non mi è stato spiegato molto altro.

Oggi sono andato, ho fatto vedere il mio delicatissimo popò a ben 5 persone che guardavano dentro un tubo, manco fosse un caleidoscopio, raccontandosi cosa vedevano.

risultato: hpv positivo, lesioni presenti e sparse... non rimuovibili con l'elettrobisturi. Mi chiameranno per fare un vero e proprio intervento, hanno parlato di lesioni piccole, che probabilmente nel tempo diventerebbero tumori benigni, ed è un tempo lontano, ma è meglio rimuoverle. hanno detto che rimuovono solo quello che vedono, che significa che non è detto che rimuovano tutto. hanno detto che probabilmente il mio corpo nel tempo le potrebbe riformare... e potrebbe ripartire tutto da capo...

l'intervento è in day hospital... con un bisturi vero, anestesista, è richiesto un esame del sangue per vedere nonsocosa prima.

quello che mi chiedo è:

-la ripresa è dolorosa?
-che rischio ho che le mie funzionalità siano compromesse? sia dal punto di vista fisiologico che da quello sessuale?
-scusate se sono vanesio ma.... dal lato estetico? quanto del mio..ehm.. sorriso.. potrebbe diventare smorfia?
-quante sono le probabilità che non tolgano tutto perchè non vedono qualcosa?
-quante sono le probabilità che sta roba si riformi? che io debba rifare quest'intervento? ogni quanto tempo?
-e se io non volessi farlo questo intervento? perchè loro tutti hanno dato per scontato che io avrei fatto tutto quello che mi veniva detto, stile bambola gonfiabile...

sono in un momento di ansia che faccio fatica a controllare... è realmente una cosa così comune? qualcuno ci è gia passato?

grazie a tutti
baci
D



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da Dora » venerdì 1 febbraio 2019, 7:37

Ciao caro, spero che qualche utente si risvegli dal letargo indotto dall'aggiornamento del software del forum e ti risponda.
Da parte mia, un grandissimo abbraccio.
D



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da stealthy » venerdì 1 febbraio 2019, 8:22

Ciao stella.
non ti spaventare. Stai tranquillo e niente ansie, mi raccomando.
So che è un fastidio ma niente che non si possa risolvere. Chi l'ha avuto lo ha risolto con intervento chirurgico (sembrerà che stai partorendo :lol: ) e via il dolore.
Adesso io non so se c'è anche un vaccino in merito. Questo non te lo so dire.
Non saresti né il primo né l'ultimo.
il "sorriso" non verrà sfigurato, anzi :-)
Vediamo se qualcuno ne sa di più.
un mega bacione :-*



Ghebby
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 19:39

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da Ghebby » venerdì 1 febbraio 2019, 8:47

Ciao, io ho subito lo stesso intervento... posso risponderti:

-la ripresa è dolorosa?
DIpende da quante lesioni hai... io avevo molte lesioni e devo dirti che non è stato semplice il post operatorio ma nulla di insopportabile... ti consiglio di farti prescrivere del toradol (il chirurgo mi aveva dato della Tachipirina 1000... l'avrei ucciso) e del fluidificante per le feci...

-che rischio ho che le mie funzionalità siano compromesse? sia dal punto di vista fisiologico che da quello sessuale?
guarda io dopo il primo periodo circa 2 settimane che le ferite stavano guarendo sono rinato... Ho iniziato ad avere rapporti anali meravigliosi hahaha giuro... sembrava che avessi un Culetto nuovo XD XD XD

-scusate se sono vanesio ma.... dal lato estetico? quanto del mio..ehm.. sorriso.. potrebbe diventare smorfia?
Fidati che si sistema tutto ed esce bellissimo... il mio intervento, dopo la ripresa, ha portato solo benefici a livello estetico e di rapporto (prima queste simpatiche lesioni mi portavano ad avere qualche dolorino durante i rapporti)

-quante sono le probabilità che non tolgano tutto perchè non vedono qualcosa?
Non ti so dire le probabilità... io mi faccio una visita di controllo ogni anno e devo dire che è stato raro ritrovassero qualcosa... (proprio un puntino ma nulla di che)

-quante sono le probabilità che sta roba si riformi? che io debba rifare quest'intervento? ogni quanto tempo?
Io dopo 2 anni l'ho rifatto ma in uno studio... se ti tieni controllato le lesioni non crescono e quindi possono essere dermocoaugulate da un semplicissimo proctologo

-e se io non volessi farlo questo intervento? perchè loro tutti hanno dato per scontato che io avrei fatto tutto quello che mi veniva detto, stile bambola gonfiabile...
fallo... perché più peggiorano e si ingrandiscono più è doloroso il post operatorio...

spero di aver risposto a tutte le tue domande :D se ne hai altre sono qui...

un abbraccio condilomatoso :D



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 1 febbraio 2019, 8:48

Ciao caro! Vedrai che nonostante un intervento non sia mai piacevole, la situazione sarà sotto controllo ed è molto più comune di quello che si pensi :) in più sicuramente ti avranno consigliato di fare anche il vaccino che unito alla terapia che prendiamo e ad un controllo periodico costante aiuterà tantissimo!

Andrà tutto bene e comunque siamo qua se hai bisogno:)

Bacio,
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Ghebby
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 19:39

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da Ghebby » venerdì 1 febbraio 2019, 8:51

stealthy ha scritto:
venerdì 1 febbraio 2019, 8:22
So che è un fastidio ma niente che non si possa risolvere. Chi l'ha avuto lo ha risolto con intervento chirurgico (sembrerà che stai partorendo ) e via il dolore.
hahah allora.. l'operazione è divertente hhahaah sei li sdraiato con le gambe sospese senti macchinare 3/4 persone hahaha e non provi nulla hahahah non immagino cosa abbiano fatto al mio culetto hahahaha tipo seduta di fisting estremo hahaha per non parlare della puzza di bruciato hahahahahahahah

se è la prima operazione con anestesia spinale sarà noioso il risveglio delle gambe perché è abbastanza strana come cosa... ma vedrai nulla di preoccupante...



Ghebby
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 19:39

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da Ghebby » venerdì 1 febbraio 2019, 8:52

stealthy ha scritto:
venerdì 1 febbraio 2019, 8:22
Adesso io non so se c'è anche un vaccino in merito.
chiedi al tuo dottore di farti fare il vaccino HPV, limita il riformarsi delle lesioni... sarà un po lunga come cosa, servono due richiami se non ricordo male e c'è una bella lista di attesa ma pian piano risolvi tutto... :D



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da uffa2 » venerdì 1 febbraio 2019, 9:16

Davidino, non sei un po' giovane per iniziare con i lifting? :lol:

Dài, sarà sicuramente fastidioso, ma come hai letto dopo è meglio... e comunque che altro puoi fare? ;-)

Un abbraccio :-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

davidino85
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:35

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da davidino85 » venerdì 1 febbraio 2019, 9:30

ok!!!! grazie a tutti!!!! :)

mi avete tranquillizzato abbastanza da considerare questa cosa... gestibile...

ora devo attendere le chiamate per definire tutta la situazione, intanto vedrò il mio infettivologo a giugno, è tardi per il vaccino? devo informarmi da solo per farlo? perchè me lo avevano menzionato quando ho fatto il paptest, ma poi mi hanno comunicato l'esito telefonicamente, direttamente con l'appuntamento di ieri, quindi non ho avuto modo di approfondire nulla.

altra domanda un pochino spinosa... ma... la mia vita sessuale, in questo momento, cosa posso permettermi di fare? perchè diciamo che sono passato da Ilona Staller degli anni d'oro a Suor Germana che fa le lasagne... diciamo che comunque in questo momento ho piu appetito per le lasagne (tanto io e Belen non ingrassiamo), che appetito sessuale... però... non so neanche se sia il caso di appendere al chiodo i propri istinti?

oh nel caso sappiate che farò lasagne per tutti...
bacini
D



davidino85
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:35

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da davidino85 » venerdì 1 febbraio 2019, 9:31

uffa2 ha scritto:
venerdì 1 febbraio 2019, 9:16
Davidino, non sei un po' giovane per iniziare con i lifting? :lol:
NON SI INIZIA MAI ABBASTANZA PRESTO. NE ABBIAMO GIA PARLATO. LO SAI COSA DICEVA MARTA MARZOTTO NO?



Rispondi