hpv, lesioni,intervento

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
annobisesto
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da annobisesto » venerdì 1 febbraio 2019, 10:00

davidino85 ha scritto:
venerdì 1 febbraio 2019, 9:30
altra domanda un pochino spinosa... ma... la mia vita sessuale, in questo momento, cosa posso permettermi di fare? perchè diciamo che sono passato da Ilona Staller degli anni d'oro a Suor Germana che fa le lasagne... diciamo che comunque in questo momento ho piu appetito per le lasagne (tanto io e Belen non ingrassiamo), che appetito sessuale... però... non so neanche se sia il caso di appendere al chiodo i propri istinti?
ciao Davidino! io direi che prima dell'intervento potresti invitarci a pranzo per mangiare le lasagne! Magari di più varianti (quelle con ricotta e carciofi sono da sballo!) ;)
Come ti hanno detto, dopo la ripresa il sesso sarà migliore. Fossi in te aspetterei, magari soffoc ehm soffermandoti su luuunghi preliminari :D
Forza tigre, è una "fortuna" che tu abbia preso in tempo la situazione e il tuo doc si sia preoccupato di parlartene. Il mio per esempio, non lo ha ancora fatto nonostante siano passati 2 anni abbondanti.
Sereno, affidati a loro.
Un abbraccio



davidino85
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:35

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da davidino85 » venerdì 1 febbraio 2019, 10:05

in emilia romagna le lasagne sono con ragù e besciamella. NON SI DISCUTE.

ok, capisco che dopo sarà come aver tagliandato la macchina, ma prima come funziona? rischio di peggiorare la mia situazione? rischio di fare dei danni alla salute di qualcuno? o semplicemente rischio che sia meno piacevole?



Ghebby
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 19:39

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da Ghebby » venerdì 1 febbraio 2019, 10:44

davidino85 ha scritto:
venerdì 1 febbraio 2019, 9:30
è tardi per il vaccino?
no, non è tardi, io l'ho fatto dopo l'intervento.

mmmmm lasagneeeeee :Q____________

per la vita sessuale contattami in privato XD, no a parte gli scherzi.. potenzialmente potresti passare qualche regalino... il profilattico non protegge perché è sufficiente il contatto...



davidino85
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:35

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da davidino85 » venerdì 1 febbraio 2019, 11:57

ok, ho chiamato in ambulatorio infettivi, mi hanno dato un numero verde per prenotare il vaccino (non lo fanno loro).. e mi hanno specificato di chiedere del Gardasil 9, che deve avere 2 o 3 somministrazioni nell'arco di mesi.

chiamo. mi risponde l'operatrice, mi da 1 unico appuntamento, dicendo che il vaccino verrà deciso dal medico che lo eseguirà nel giorno in cui lo eseguirà (ho preso un posto il 13 maggio a diversi km da casa, in città non c'era posto prima di luglio!). mi ha dato un unico appuntamento, dicendo che in base al vaccino che mi farà il medico, se saranno necessari dei richiami dovrò richiamare il numero verde e riprendere i vari appuntamenti....... ma visto che le agende sono piene, se questi richiami non rispettano i 2 o 3 mesi di distanza richiesti, è un problema?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 1 febbraio 2019, 20:39

Sono 3 richiami (a 2 mesi e a 6 mesi), diciamo che è importante che i primi due li fai abbastanza puntuali e per il terzo invece cerca più che altro di non superare i 6 mesi.


Bacio!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da Soletto80 » venerdì 1 febbraio 2019, 23:36

Non ho parole.... Mi spiace, non ho da darti risposte ai quesiti posti.... E... Mi sa che un controllo me lo faccio fare pure io



Sandrster
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 15:21

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da Sandrster » lunedì 4 febbraio 2019, 15:20

Ciao davidino e ciao a tutti.

È la prima volta che scrivo nel forum. Approfitto della discussione già aperta per riportare la mia esperienza indiretta con un intervento da HPV.

Alcuni mesi fa il mio compagno ha scoperto di essere sieropositivo a causa di un' infezione da HIV che lo aveva fortemente debilitato. È stato ricoverato qualche mese in ospedale e ora sta a casa per fortuna. Oltre all' HIV presentava lesioni sospette all' ano. Dunque effettuano prima di tutto una biopsia che conferma l' HPV e mostra un carcinoma in situ.

Non conosco precisamente la terminologia, ma ci è stato da subito detto che era nello stadio antecedente al tumore. Quindi ci hanno proposto un intervento di raschiatura e specificato che non necessitava di chemio o radio. Hanno voluto dapprima fare una cura antibiotica a causa di alcuni batteri presenti nella zona. La cura è andata a buon fine e una volta terminato i tamponi di controllo ha effettuato un rettoscopia (fortunatamente uscita negativa) e poi la visita pre chirurgica.

Il chirurgo ha così deciso di operare e ha detto che non avrebbe solo ripulito la zona ma anche fatto 4 biopsie. Questo perché ci ha detto che tutta la zona era colpita a diverso livello, non solo un unico punto, le biopsie servivano a continuare il monitoraggio.

Sono passate tre settimane dall' intervento. Due settimane fa il chirurgo lo ha rivisitato ed era molto contento tanto che siamo tornati a casa.

Premetto che sin dal primo momento del post operatorio lui non ha avuto alcun problema ad andare in bagno e fare i suoi bisogni e non ha avuto bisogno di antidolorifici.

Ma a distanza di tre settimane purtroppo ancora esce sangue dalla ferita quando fa i bisogni, non tutti i giorni, ma magari un giorno si e due no, oppure due giorni di fila (la prima settimana non accadeva). Fortunatamente riesce a tamponarlo e a volte basta anche non toccare più la zona.

La cosa però mi preoccupa molto anche perché in relazione all' HPV non gli sono mai stati prescritti medicinali o magari creme farmaceutiche da utilizzare. Anche in ospedale, a parte un' unica flebo post operazione, non gli hanno dato altro di diverso dalla terapia che già seguiva. Il chirurgo gli ha solo fissato un altro appuntamento a distanza di tre mesi entusiasta della situazione post operatoria dopo 1 settimana.

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione,

Buon inizio settimana a tutti!



davidino85
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:35

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da davidino85 » martedì 16 aprile 2019, 20:12

Ciao a tutti,
Mi hanno operato il 3 aprile. Ho ancora prurito, dolore, fastidi, vado in bagno molto spesso, esce poca roba e sciolta, con tanto bruciore e un po di sangue fresco. Sicuramente la situazione è migliorata moltissimo, ma... È normale? Perché mi avevano detto che in una settimana /10 giorni sarei stato a posto. Inizio a preoccuparmi.
Che devo fare?
Grazie
Baci
D



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da bambol8 » martedì 16 aprile 2019, 21:05

Ragazzi dovete portare pazienza; la cicatrizzazione delle pareti anali ha i suoi tempi; è normale che passino anche settimane; provate ad applicare pomate tipoproctosol e cicatrene, reperibili senza ricetta in farmacia



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: hpv, lesioni,intervento

Messaggio da bodybuilding82 » lunedì 19 febbraio 2024, 20:47

Ciao a tutti! Non so se sono presenti ancora le persone che hanno partecipato a questa discussione…innanzitutto come state ora? E poi…come mai parlate di intervento vero e proprio?😨 io avevo capito fossero delle specie di bruciature immagino con anestesia locale…qua leggo di interventi, day hospital 😱



Rispondi