Addio Triumeq, benvenuto Juluca

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
punto

Re: Addio Triumeq, benvenuto Juluca

Messaggio da punto » venerdì 4 gennaio 2019, 20:50

Maddeche'.. Tivicay 100% è unico farmaco non mi fa' nulla.. So' darebbe imcubi e dolori articolari... Quindi..ognuno è a se... Prova e ci dirai... Di certo 2 principi attivi non son 3 o 4 ... A parità di disturbi, sarà sempre più leggera di altre... Tipo il triumeq che mi sballava!!!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Addio Triumeq, benvenuto Juluca

Messaggio da rospino » venerdì 4 gennaio 2019, 21:47

Silente1982 ha scritto:Ciao Gandalf
Scusami una domanda: io uso tivicay che teoricamente ha lo stesso principio. Ho iniziato il 19 novembre. Vuoi dirmi che ben presto avrò dolori tali da impedirmi di fare anche sport?
Mi preoccupa molto
Assumo Tivicay da due anni senza alcun effetto collaterale, neanche leggero.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Addio Triumeq, benvenuto Juluca

Messaggio da gandalf » venerdì 4 gennaio 2019, 22:59

beh ovviamente gli effetti collaterali non sono uguali per tutti altrimenti molti farmaci verrebbero ritirati dal mercato, purtroppo io dopo aver lasciato l'abbinamento con Rezolsta fatto per 4 mesi adesso da alcuni mesi ho artralgia anche forte depressione anche forte eruzioni cutanee del cuoio capelluto etc. Certamente cerco di resistere per ancora un po' ma mi è stato detto che è colpa del Triumeq ed in particolare del Dolutegravir in esso contenuto e abbinato ad abacavir può essere che con Juluca scompaiono sti effetti.
Quindi Silente non voglio allarmarti assolutamente perché devi provare e vedere come funziona su di te.
Un abbraccio



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Addio Triumeq, benvenuto Juluca

Messaggio da skydrake » venerdì 4 gennaio 2019, 23:27

rospino ha scritto:
Silente1982 ha scritto:Ciao Gandalf
Scusami una domanda: io uso tivicay che teoricamente ha lo stesso principio. Ho iniziato il 19 novembre. Vuoi dirmi che ben presto avrò dolori tali da impedirmi di fare anche sport?
Mi preoccupa molto
Assumo Tivicay da due anni senza alcun effetto collaterale, neanche leggero.
Io da tre anni.
Idem.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Addio Triumeq, benvenuto Juluca

Messaggio da rospino » sabato 5 gennaio 2019, 10:26

Silente1982 ha scritto:io uso tivicay che teoricamente ha lo stesso principio. Ho iniziato il 19 novembre. Vuoi dirmi che ben presto avrò dolori tali da impedirmi di fare anche sport?
Mi preoccupa molto
Ad ogni modo i dolori articolari non sono compresi nel bugiardino nella lista delle reazioni avverse.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Addio Triumeq, benvenuto Juluca

Messaggio da gandalf » mercoledì 16 gennaio 2019, 18:45

Beh i dolori articolari o artralgia sono proprio compresi tra gli effetti collaterali del Triumeq meno comuni ma proprio compresi eccome.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Addio Triumeq, benvenuto Juluca

Messaggio da rospino » giovedì 17 gennaio 2019, 13:57

gandalf ha scritto:
mercoledì 16 gennaio 2019, 18:45
Beh i dolori articolari o artralgia sono proprio compresi tra gli effetti collaterali del Triumeq meno comuni ma proprio compresi eccome.
Magari tra quelli del Triumeq, ma non tra quelli del Tivicay (dolutegravir), a cui ti riferivi in questo tuo messaggio:
gandalf ha scritto:
venerdì 4 gennaio 2019, 16:36
Personalmente voglio abbandonare il Dolutegravir del Triumeq con la sua depressione dolori articolari atroci e invalidanti. Lo juluca era stato proposto anche a me appena arriverà ma dubito che lo prenderò ho necessita di una biterapia più idonea al mio organismo, altrimenti rimango bloccato a letto.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Addio Triumeq, benvenuto Juluca

Messaggio da rospino » giovedì 17 gennaio 2019, 14:03

P.S. Ecco la lista delle reazioni avverse del Tivicay:

Immagine



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Addio Triumeq, benvenuto Juluca

Messaggio da gandalf » domenica 20 gennaio 2019, 16:39

Quante storie...ovviamente mi riferisco al Dolutegravir contenuto nel Triumeq ma sempre di Dolutegravir si tratta e comunque si parlava di passare dal Triumeq allo Juluca per cui perfettamente in tema il mio intervento. Poi se si vuole per forza criticare ciò che io scrivo all'ora è un altra cosa.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Addio Triumeq, benvenuto Juluca

Messaggio da rospino » martedì 22 gennaio 2019, 21:53

gandalf ha scritto:
domenica 20 gennaio 2019, 16:39
Quante storie...ovviamente mi riferisco al Dolutegravir contenuto nel Triumeq ma sempre di Dolutegravir si tratta e comunque si parlava di passare dal Triumeq allo Juluca per cui perfettamente in tema il mio intervento. Poi se si vuole per forza criticare ciò che io scrivo all'ora è un altra cosa.
Nessuno vuole criticare ciò scrivi a prescindere; il tema è confutare le informazioni scorrette.
Quindi ripeto, anche per gli utenti che dovessero leggere questo thread: il dolutegravir non ha gli effetti collaterali di cui parli. Forse l’abacavir o la lamivudina, ma non il dolutegravir.



Rispondi