Frequenza esami

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Frequenza esami

Messaggio da Mandrake » venerdì 14 dicembre 2018, 12:36

Ciao, martedì sono andato a ritirare esami di metà novembre e mi ha fissato prossimo prelievo a maggio, sei mesi dopo. Dottore dice che mia situazione è buona, non dà peso al rapporto cd4/8 che è ancora 0.3. Non ho voluto approfondire il perché ha messo controllo a 6 mesi per non passare come quello che vuol contestare e fa le pulci. Ma è normale così tanto tempo considerato che l’ho scoperto a inizio 2018? I sei mesi non valgono per chi è da due anni sopra i 500 cd4?
Ultima cosa, dottore diverso dalle altre due volte anche questa volta



Cucaio

Re: Frequenza esami

Messaggio da Cucaio » venerdì 14 dicembre 2018, 14:43

Hai ragione tu. Il controllo a 6 mesi si fa quando i cd4 sono oltre i 500 e la viremia è azzerata da tempo.
Credo che questa dottoressa ci vada un po' alla leggera. Oltretutto il tuo rapporto cd4/cd8 non è ottimale.
Chiederei un controllo a tre mesi e spiegazioni in direzione sanitaria



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Frequenza esami

Messaggio da gandalf » venerdì 14 dicembre 2018, 15:39

Ciao
Soprattutto con un rapporto basso il controllo sarebbe più indicato ogni tre mesi per il primo anno anche perché gli esami di controllo prevedono anche gli altri valori dell'emocromo, colesterolo, creatinina etc, che vanno comunque tenuti sotto controllo, hai diritto a chiedere esami più frequenti quindi parlane con il medico stesso e fai presente che non sei d'accordo ne hai diritto.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Frequenza esami

Messaggio da Mandrake » venerdì 14 dicembre 2018, 15:53

Emocromo e tutti altri valori sono perfetti. Diceva che visti quei valori era opportuno andare a 6 mesi.



vito83
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 18:50

Re: Frequenza esami

Messaggio da vito83 » venerdì 14 dicembre 2018, 18:58

Sei mesi è un tempo molto lungo sopratutto considerando la tua situazione. Un periodo di sei mesi può essere considerato solo per chi ha situazioni ottimali e stabili da molti anni. Personalmente fino a qualche anno fa andavo a visita ogni 3/4 mesi poi dipende dal medico e dalla situazione personale, la mia è stabile dunque è giustificato il periodo. Parla con qualche altro medico o con qualche infermiere. In quale ospedale sei in cura?



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Frequenza esami

Messaggio da Mandrake » venerdì 14 dicembre 2018, 19:30

Lombardia ma non Milano.
Comunque cercando on line vedo che è del settore visto che ha fatto più pubblicazioni sul virus sia in italiano che inglese. Sarà mia impressione ma penso che nel mio ospedale i sei mesi siano la prassi. Allo scorso controllo di luglio infermiera mi disse “azzeccato il farmaco diventa tutto normale e si va a sei mesi”. Prole che da due giorni mi tornano.



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Frequenza esami

Messaggio da Hope! » venerdì 14 dicembre 2018, 20:51

Ciao, anche a me è sembrato strano primo controllo a 1 mese poi sempre a 6 mesi da subito. Non so anche io pensavo che solitamente ci volevano un minimo di più di controlli ma ho preso ciò che viene.



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Frequenza esami

Messaggio da Moz72 » sabato 15 dicembre 2018, 9:39

Mio compagno da fine 2013 in doppio cieco con ciò che si rivelò Genvoya, da allora sempre stessa pillola, da 2017 prelievo e controllo UNA VOLTA ALL'ANNO, San Raffaele MILANO belle, mica fuffa e sta con una dottoressa molto affermata che fa tendenza
bisogna tenere fama al fatto che qui ce la tiriamo e seguiamo le tendenze
Dice che con i suoi valori azzerati e CD4 sui 700 non rischia nulla
solo adesso a dicembre, alla annuale gli hanno detto, torni a OTTOBRE 2019 che dovrebbe esserci in farmacia la pillola nuova ancora + leggera che fa al caso suo
QUALE?
SUSPENSE....
MA PER UNA VOLTA VI DO UN MESSAGGIO MOLTO POSITIVO
1 VOLTA ALL'ANNO soltanto PRELIEVO E VISITA se state bene, così frenetiche ragazze di città manco vi accorgete di essere S+

Ma qua solo un insider del SanRaf potrà rispondere SCIENTIFICAMENTE… TI STO EVOCANDO DOVE SEI? hai finito di farti protocollare tutto e di farti tutti protocolli di sto mondo---

oppure no, qualsiasi appassionato serio di informazione scientifica, qui o anche in altri siti, "che schifo", no scusate era un intercalare una signora per bene non ha raccolto la pupù del suo pet nel Quadrilatero poi magari va a casa e fa la pizza fatta in casa e la posta su Instagram (non ho capito perché se dico me.... vi è subito edit automatico, è così offensivo m<edit automatico), stavo dicendo si che schifo, può essere anche un avatar…

buon weekend in negozio ultime battute saluti dal fantasma del Natale con ebraismo in famiglia, il cassetto langue



Rispondi