Lipoatrofia svuotamento del viso

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Moz72 » mercoledì 12 dicembre 2018, 21:35

ARV e ciccia,,.,.. non so dire ho provato varie combo, la doc mi chiede sempre però quanto pesi?

Io non mi peso e dico sempre 85.... le anime del purgatorio

ma io sono pigro in primis e in ufficio ultimamente ci sto troppo, 11 ore, quindi a 46 anni è normale 85 kg 185 cm un pò di panza sexy , poi mi piace troppo bere senza esagerare, mangiare meno, abbinare ansiolitici al vino e dormire come si deve

Se vuoi gonfiarti un pò dovunque consiglio olanzapina se te la prescrive lo.psichiatra ti gonfi per bene unifirme e ti sbomba la glicemia, ma avevo un viso.cosi tondo e irresistibile tipo boccia da abbracciare e strofinare dava sicurezza

Mentre con un pò di serotonina ottenete un effetto ritardante nei momenti hot

Ciao dal fantasma del Natale farmacodipendente



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Plinio » mercoledì 12 dicembre 2018, 22:47

Mah.Io ieri sono andato all'ospedale.A un certo punto spunta uno che si appuntava con le braccia su un carrellino che aveva davanti per poter camminare.Subito dopo uno in carrozzina spinto da due buon'anime di volontariato,di quelli che ti vengono a prendere a casa e ti ci riportano,poi un altro con la stampella che annaspava,pance di cui ho già parlato in numero di due.
Meno male che a un certo punto e' arrivata un pezzo di fregna con due gambe che non finivano mai che si e'poggiata a 90 gradi sul bancone dell'accettazione.Si e' sciolta i capelli,poi se li e' riannodati.Mi ha riconciliato col mondo.Le xanax che prendo per dormire avevano finito il loro effetto ammosciante sull'uccello : che voglia di sbattermela in quella posizione.Pancia,anzi,grasso intorno al tronco permettendo,s'intende...



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Plinio » giovedì 13 dicembre 2018, 4:04

Taurus ha scritto:Plinio, che dirti, mi dispiace per te. Sia all'ospedale che in clinica metabolica io vedo spesso dei gran manzi e, in generale, gente curata, normalissima e senza alcun segno di sofferenza. Se continui a paragonarti a quelli della tua famiglia e da queste differenze trarre evidenze scientifiche valide per tutti i sieropositivi, non andremo molto lontano in questo "dibattito".

Senti Taurus ,adesso mi dici dove io avrei dedotto conclusioni para scientifiche. Ho solo detto,Cristo,ciò che vedo su di me e altri.Ho anche detto che non ne faccio un dramma,quindi se dispiace a te,sappi che non dispiace a me.Non ho bisogno,indi,ne' della tua ne' della compassione di altri.Poi ,senti chi parla di chi trae da osservazioni personali,deduzioni scientifiche.Hai visto una mandria intruppata di " manzi",che non so cosa voglia dire ma intuisco e ne deduci che facciamo parte tutti della stella stalla.Io in palestra non ci vado primo perché non ho tempo,secondo perché mi vergogno per me stesso e per gli e le altre tardone patetiche che vedo correre su un tappeto come sceme,ma soprattutto per non vedermi "manzi" attorno.Allora lo scrivessero sul bugiardino:dovete andare in palestra anche col pannolone o in carrozzella. Ho solo confermato ciò che ha detto Cucaio.Cristo,ma uno deve parlare solo col journal of questa o quella associazione in mano?quell'altro,e' un anno che prendo le medicine sto una favola! Grazia al cacchio!.Spero per tutti che trovino un vaccino ma,caro,se le dovrai prendere per venti anzi trenta anni,allora mi dirai se stai una favola o no.



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da skydrake » giovedì 13 dicembre 2018, 7:48

Qui c'è un'analisi dello studio che ha creato tanto scompiglio:
http://www.thebodypro.com/content/80812 ... tment.html

Tale analisi ridimensiona il ruolo degli antiretrovirali nell'aumento del peso, attribuendogli più al normale recupero fisiologico dopo la sindrome antiretrovirale acuta.
Mi ricordo che 1-2 anni fa postai il link ad uno studio che confrontava gli aumenti di peso che andavano incontro i pazienti, divisi per tipologia di terapia antiretrovirale. Tra questi solo il gruppo che prendeva Eviplera si distingueva in quanto acquistava più peso (mi ricordo che da o 2,5 chili in più in un anno). Lo studio non lo diceva, ma anche in quest'ultimo caso mi viene il sospetto che a fare aumentare il peso non fosse l'Eviplera in sè, ma il fatto che va assunto assieme a del cibo e i pazienti esagerano...



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da doctorsmile » giovedì 13 dicembre 2018, 19:00

in parte condivido l'opinione di cucaio, io prendo inibitori dell'integrasi da ormai 6 anni , ero magro e asciutto ed ho notato dopo un anno una pancetta strana ma soprattutto nella zona mammaria, secondo me la terapia c'entra ma devo pure considerare che ho 58 anni, faccio poco esercizio fisico anche se mangio poco, tuttavia pur sgradevole è un problema accettabile rispetto a quanto riferiscono i più anziani che hanno fatto terapie con i primi farmaci, meglio della lipoatrofia del volto che effettivamente è un problema sempre più raro. non ho statistiche alla mano ma sia nel centro dove sono in cura che alla metabolica di Modena dove mi reco una volta l'anno, non ho notato disastri così evidenti, raramente qualcuno un po' avanti con gli anni mostra qualche segno. che alternativa abbiamo? nessun farmaco è scevro da effetti secondari se somministrato in maniera cronica, me ne sono fatto una ragione.



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Plinio » giovedì 13 dicembre 2018, 23:34

Ma no,e' un impressione tua.Sui Bugiardini non c'è scritto e poi c'è uno studio italiano condotto su mille persone che ti smentisce.Che dici? Mille sono un millesimo delle persone positive?Ma quelli della metabolica di Modena dicono che bastano e avanzano.
Una domanda nasce spontanea: ma se questi problemino non esistono più',questi della metabolica ,perché non chiudono e utilizzano i soldi che gli passa la regione per cose più utili?E soprattutto che esistono?



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Taurus » giovedì 13 dicembre 2018, 23:48

Plinio, ma perché non la fai una capatina alla metabolica, così magari ti passa sto astio ingiustificato? Ossa, arterie, polmoni, fegato, te li hanno mai controllati con esami accurati durante i tuoi appuntamenti di routine con l'infettivologo? I "soloni" della metabolica fanno anche e soprattutto questo, sai? E comunque, alla tua età, sei ancora perfettamente in grado di muovere il culo e fare un po' di moto, sia mai che miracolosamente il gonfiore addominale sparisca....



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Plinio » venerdì 14 dicembre 2018, 7:22

C'è n'è stato uno solo di medico,questo si' un luminare,infettivologo famoso a livello internazionale. Il professor Ferdinando Aiuti. Pioniere in Italia dell'infettivologia,tant'è che oltre alla clinica di infettivologia nell'ospedale più grande d'Italia ( il policlinico di Roma),fu il primo a istituire,in Italia, una cattedra d'infettivologia nella università "la sapienza" (la più grande d'Europa) a detto ospedale collegata.
Io sono in cura da lui da ben prima che andasse in pensione e mi picco di esser curato da coloro che lavorarono con lui e che ne onorano il lavoro non solo prettamente medico.
Di Modena,ripeto,conosco solo lo zampone con le lenticchie che si mangia a capodanno( colesterolo permettendo, s'intende).
Grazie del pensiero comunque.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da rospino » venerdì 14 dicembre 2018, 7:36

Plinio ha scritto:Ma no,e' un impressione tua.Sui Bugiardini non c'è scritto e poi c'è uno studio italiano condotto su mille persone che ti smentisce.
Di quale studio stai parlando?


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da rospino » venerdì 14 dicembre 2018, 7:43

doctorsmile ha scritto:in parte condivido l'opinione di cucaio, io prendo inibitori dell'integrasi da ormai 6 anni , ero magro e asciutto ed ho notato dopo un anno una pancetta strana ma soprattutto nella zona mammaria, secondo me la terapia c'entra ma devo pure considerare che ho 58 anni, faccio poco esercizio fisico anche se mangio poco, tuttavia pur sgradevole è un problema accettabile rispetto a quanto riferiscono i più anziani che hanno fatto terapie con i primi farmaci, meglio della lipoatrofia del volto che effettivamente è un problema sempre più raro. non ho statistiche alla mano ma sia nel centro dove sono in cura che alla metabolica di Modena dove mi reco una volta l'anno, non ho notato disastri così evidenti, raramente qualcuno un po' avanti con gli anni mostra qualche segno. che alternativa abbiamo? nessun farmaco è scevro da effetti secondari se somministrato in maniera cronica, me ne sono fatto una ragione.
Scusami dottorsmile se mi permetto, ma giustamente fai tu stesso notare che a 58 anni può assolutamente normale che vi sia un certo decadimento fisico, soprattutto se non si fa attività fisica. Come puoi dunque dire che “secondo te la terapia c’entra”?


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi