Lipoatrofia svuotamento del viso

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Cucaio

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Cucaio » martedì 11 dicembre 2018, 23:52

http://www.natap.org/2018/HIV/080718_01.htm

Adesso lo chiamano weight gain..... anziché lipodistrofia per non spaventare



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Taurus » mercoledì 12 dicembre 2018, 0:20

Cucaio, in questi articoli si parla di aumento di grasso intorno al muscolo, che è una cosa molto, molto diversa dalla lipodistrofia (non è solo una questione terminologica...) Ed inoltre viene specificato che l'attività fisica è un rimedio efficace a questo problema.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da rospino » mercoledì 12 dicembre 2018, 7:47

Cucaio ha scritto:Adesso lo chiamano weight gain..... anziché lipodistrofia per non spaventare
Non scriviamo fesserie, per favore...
Cucaio ha scritto:Gli studi ce ne sono e anche tanti.....basta cercarli. Sono fonti scientifiche e non chiacchiere di ambulatorio.
Di studi ce ne sono tanti, se non si capiscono.
Ultima modifica di rospino il mercoledì 12 dicembre 2018, 7:49, modificato 1 volta in totale.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Cucaio

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Cucaio » mercoledì 12 dicembre 2018, 10:20

Mi dispiace ma quello di cui si parla in questi studi è la lipodistrofia anche se non è chiamata tale. Si dice chiaramente che c'è un'azione diretta,ad esempio di elvitegravir proprio sugli adipociti e si parla chiaramente di grasso che aumenta al tronco
Se voi volete credere alla favola che le nuove medicine sono fat free perché vi fa star bene fare pure.
Alzo le mani.



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Mandrake » mercoledì 12 dicembre 2018, 10:30

Indubbiamente qualcosa c’è, parlo per me. Pur avendo mantenuto il mio peso di 70 kg, facendo sport (oltre al calcio ho ripreso anche la bici) noto che i fianchi si sono allargati un po.
E dalle misurazioni dello smartwatch brucio almeno 1600 kal al giorno.



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Taurus » mercoledì 12 dicembre 2018, 10:37

Ragazzi, porca miseria, ma vi rendete conto che state mettendo sullo stesso piano un aumento di adipe su tronco e fianchi e la LIPODISTROFIA??



Cucaio

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Cucaio » mercoledì 12 dicembre 2018, 10:46

La lipodistrofia è proprio e anche questo.
Non è solo la gobba di bufalo o la lipoatrofia.
Quando aumenti di peso su addome e fianchi e la testa si assottiglia come vuoi chiamarla se non lipodistrofia.
Le persone normali quando ingrassano lo fanno uniformemente mentre noi ingrassano solo pancia e fianchi e quando ci mettiamo a dieta cala solo il viso....



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Mandrake » mercoledì 12 dicembre 2018, 11:01

Taurus ha scritto:Ragazzi, porca miseria, ma vi rendete conto che state mettendo sullo stesso piano un aumento di adipe su tronco e fianchi e la LIPODISTROFIA??
Ricordiamoci che l’alternativa si chiama morte. Ripeto qualcosa c’è ma sono ben felice di mettere un po’ di grasso e di essere qua a scriverlo



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Plinio » mercoledì 12 dicembre 2018, 13:29

Ma infatti, uno non e' che ne fa un dramma! Il rapporto costi-benefici e' sempre strafavorevole.Però vedere,per esempio,mio fratello senza un filo di adipe,mentre io,da circa sette/8 anni ho sta pancia ,dimostra che e' cosa innaturale.
Credo la pensi cosi' anche Cucaio.Ma Cucaio sarebbe il personaggio "inventato" da Claudio Baglioni in quell'album di cui non ricordo il nome?



Silente1982
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: Lipoatrofia svuotamento del viso

Messaggio da Silente1982 » mercoledì 12 dicembre 2018, 13:58

Magari potremmo metterla su un altro piano:
Che e quanta attività fisica fai (i medici si raccomandano di farla)?
Quanti anni hai?

Considera che io sono alto 180 e mio fratello 173. Io sono risicato (adipe addominale sempre presente comunque) mentre mio fratello ha la panza :-P



Rispondi