mi presento

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
punto

mi presento

Messaggio da punto » sabato 22 dicembre 2018, 18:56

salve a tutti ,
passati i 30 anni , s+ che ha cominciato con nadir minore di 10 cd4 ... (diagnosi circa 5 anni fa' attuali cd4 oltre 550)
polmoniti e neurotoxo , quest'ultima ancora sotto controllo con rsm ogni anno circa ...
terapia attuale descovy tivicay , la penultima era genvoja , cambiata per incubi e frequenti minzioni specie notturne ...
con questi due farmaci sono rinato , sto molto meglio e ne sono felicissimo , spero di poter scrivere spesso e di leggervi nei commenti ... non so' se penso male ma : ogni terapia in totale sono X mg da assumere , tipo genoja 575 mg mentre descovy tivicay 275 mg totali , chiedo : meno MG meno tossicita? Bisogna aspirare a prendere sempre meno mg di farmaco per automaticamente ricevere meno "tossicita'" a lungo termine?
esistera' una singola pastiglia per la mia attuale terapia ? oh , il triumeq mi stordiva , truvada all'epoca mi ha dato osteopenia grave , kaletra super nausea , isentress bruttissimi incubi , questa attuale , incubi di meno ma son tornato a vivere e non ci posso credere ancora !!!
GRAZIE a tutti per avermi accettato nel forum.
SE avete una qualche curiosita' scrivetemi pure senza problemi.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: mi presento

Messaggio da Mandrake » sabato 22 dicembre 2018, 23:48

Ciao, benvenuto. È la stessa terapia che prendo io fin dalla scoperta di inizio 2018. Pare sia la migliore combinazione in circolazione ;) in singola compressa non c’è visto che uno è della Gilead e altra della ViiV, ma a breve ci sarà il Biktarvy della gilead con descovy più bictegravir, che altro non è che il gemello del dolutegravir.

Sui mg me lo chiedo anche io da qualche settimana ma non so rispondere. Comunque penso che a brevissimo ci daranno una a due molecole.



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: mi presento

Messaggio da gandalf » lunedì 24 dicembre 2018, 18:37

Ciao
Ad ognuno la sua terapia, credo che lo stordimento per un pario di ore con il Triumeq fosse dovuto alla presenza di Abacavir, che non è presente nella mono pillola juluca a due molecole che arriverà in Italia tra qualche mese, ma che può essere assunta solo dopo mesi di stabilità di non rilevabilità della viremia. Gli mg In conclusione se ti trovi bene col farmaco vai avanti segui le analisi e i controlli e poi vedrai, l'importante è non avere effetti indesiderati troppo pesanti e danni all'organismo riscontrabili da subito nelle analisi.
Buone feste



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: mi presento

Messaggio da Gabriel81 » martedì 25 dicembre 2018, 22:42

Vedo che i cavalli di battaglia non cambiano... :lol: :lol: :lol:

Ciao punto! Vedrai che terapia e gestione del tutto miglioreranno come per tutti noi e si trasrmeranno principalmente in noiose paure.

Per qualsiasi cosa chiedi pure

Gabriel!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi