curiosità

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: curiosità

Messaggio da doctorsmile » venerdì 21 dicembre 2018, 12:24

per mia scelta ho deciso di rivelare il mio stato quando mi rivolgo ad un medico sia ospedaliero che privato , per me è un modo molto preciso per cambiare medico qualora abbia qualche problema in merito e nello stesso tempo fornisco informazioni che possono rivelarsi utili. purtroppo l'ignoranza serpeggia nell'ambiente sanitario, il mio dentista non si è minimamente scomposto della cosa e mi ha risposto che tanto lui metteva sempre in atto il protocollo di sicurezza, ma non sapeva che l'hiv se controllato con le terapie non è trasmissibile, ne abbiamo parlato e alla fine mi ha ringraziato di avergli fornito questa informazione di cui non era a conoscenza. coraggio non sono tutti da buttare.. prima o poi riusciremo ad abbattere lo stigma, almeno negli ambienti sanitari.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: curiosità

Messaggio da uffa2 » venerdì 21 dicembre 2018, 13:29

Io devo dire la verità, non m'è mai capitato di avere un problema, ma credo si tratti di un "privilegio territoriale": qui a Milano abbiamo una proporzione "leggermente maggiore" di contagiati, ed è veramente difficile che un sanitario non abbia incontrato almeno un paziente con HIV, poi la smentita potrebbe essere dietro l'angolo... ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: curiosità

Messaggio da pipotto » venerdì 21 dicembre 2018, 13:39

volevo solo far notare casomai non ero riuscito a farmi capire che il medico in questioni nel mentre faceva la visita indossava tranquillamente i guanti in lattice "solo una curiosità che è probabile sia sfuggita a qualcuno xche non ho saputo descrivere bene la cosa"



sempreinpiedi
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 15:56

Re: curiosità

Messaggio da sempreinpiedi » venerdì 21 dicembre 2018, 15:04

sinceramente frequento pochissimo medici, ma quando mi è capitato negli ultimi anni di andare da dermatologi o dal proctologo ho sempre rivelato il mio stato di sieropositività.
E, altrettanto sinceramente, non mi sono mai sentito discriminato, anzi in un paio di occasioni il dermatologo si è pure tolto i guanti per poter toccare le macchie che avevo sul corpo (psoriasi) senza farsi alcun problema



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

curiosità

Messaggio da rospino » venerdì 21 dicembre 2018, 17:11

pipotto ha scritto:volevo solo far notare casomai non ero riuscito a farmi capire che il medico in questioni nel mentre faceva la visita indossava tranquillamente i guanti in lattice "solo una curiosità che è probabile sia sfuggita a qualcuno xche non ho saputo descrivere bene la cosa"
Non capisco dove sia problema, o cosa ci sia di strano...


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: curiosità

Messaggio da pipotto » venerdì 21 dicembre 2018, 19:21

che l'ignorante se non avesse avuto i guanti magari poteva anche dire che ho toccato un sieropositivo mentre con i guanti è ancora peggio la sua ignoranza



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: curiosità

Messaggio da rospino » venerdì 21 dicembre 2018, 20:13

pipotto ha scritto:che l'ignorante se non avesse avuto i guanti magari poteva anche dire che ho toccato un sieropositivo mentre con i guanti è ancora peggio la sua ignoranza
Rileggo il tuo messaggio iniziale e continuo a non capire. Come puoi giudicare una persona, a maggior ragione un medico, da uno sguardo? Mah


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: curiosità

Messaggio da pipotto » venerdì 21 dicembre 2018, 21:50

purtroppo non ho un video da farti vedere provo a dirti che mentre scriveva la ricetta con gli occhiali da vicino sulla punta del naso ha alzato solo lo sguardo e non la testa con fare imbufalito come se stesse dicendo li m o r t a c c i tua e me lo dici cosi non potevi dirmelo subito, poi chiudendo la porta il cartello sulla stessa che diceva non disturbare cosa avranno fatto secondo te sesso tra loro???????.
se non si capisce ora non so + come farlo capire e tralasciamo il discorso



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: curiosità

Messaggio da skydrake » sabato 22 dicembre 2018, 8:35

pipotto ha scritto:purtroppo non ho un video da farti vedere provo a dirti che mentre scriveva la ricetta con gli occhiali da vicino sulla punta del naso ha alzato solo lo sguardo e non la testa con fare imbufalito come se stesse dicendo li m o r t a c c i tua e me lo dici cosi non potevi dirmelo subito, poi chiudendo la porta il cartello sulla stessa che diceva non disturbare cosa avranno fatto secondo te sesso tra loro???????.
se non si capisce ora non so + come farlo capire e tralasciamo il discorso
Se vai nelle testimonianze più vecchie di questo forum, c'è di molto peggio.
Speravo però che fossero confinate nel passato.

Piuttosto, parlando di te, mi ricordo che i tuoi CD4 facevano molta fatica a risalire.
Come va adesso?



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: curiosità

Messaggio da pipotto » sabato 22 dicembre 2018, 18:20

il 27 ho l'esito esami, l'ultimo era 212



Rispondi