HIVforum.info

dal 2007 informazione scientifica e community, HIV e AIDS INFO e aiuto sulla sieropositività: si discute di HIV e AIDS, problemi della sieropositività, farmaci e ricerca scientifica.
               
                   Facebook                   Twitter                
            
Oggi è sabato 15 dicembre 2018, 14:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info Effetti collaterali trattamento
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16
Messaggi: 16
Buongiorno a tutti

Come scritto in precedenza mi hanno da poco diagnosticato HIV+ ed ho iniziato il trattamento.

I farmaci che prendo sono 2 pillole:
-Bacavir/Lamivudine tablet
-Tivicay

Allo stato attuale non mi sembra di avere effetti collaterali, faccio sport, mangio forse dormo meno ma credo sia dovuto al fuso orario.

Vorrei chiedervi per vostra esperienza personale quali sono gli effetti collaterali a cui andrò in contro ( anche i piu stupidi).
Lo so che è una domanda sciocca ma nel forum leggo di persone che prendendo questi farmaci soffrono veramente molto oppure hanno problemi a controllare peso etc...

Grazie mille


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 9:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 16:22
Messaggi: 33
ciao Silente
è la stessa terapia che seguo io, ma io la assumo come monocompressa , Triumeq, come tanti altri qua . A parte il sonno disturbato, ma credo dipenda anche da situazioni di stress indipendenti dalla terapia, non noto particolari fastidi. Di sicuro è questione di abitudine, ma vedrai che ti troverai bene.
Io l'assumo al mattino mentre faccio colazione e a volte mi trascino un leggero senso di stanchezza, che non so quanto sia legato alla terapia o ad altri fattori.
In bocca al lupo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 11:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Messaggi: 1013
Località: Milano
Ciao Silente, diciamo che in generale a parte magari un pò di nausea passeggera i primi tempi (ti consiglio comunque di mangiare sempre qualcosa prima di assumerlo per limitare quest'effetto) è un farmaco tutto sommato ben tollerato. Anche io da quasi due anni ormai con il Triumeq e ci convivo senza particolari problemi!

Stai tranquillo che magari tra un pò semplifichi pure :)

Bacio
Gabriel

_________________
Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 17:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58
Messaggi: 3699
Silente1982 ha scritto:
nel forum leggo di persone che prendendo questi farmaci soffrono veramente molto oppure hanno problemi a controllare peso etc...
In realtà per 1 utente che si lamenta ce ne sono ameno altri 9 che non hanno alcun problema; è normale - se stai bene - non scrivere niente. Al contrario se si avverte qualche problema si scrive e quindi si lascia traccia sul forum. In realtà chi si lamenta è una percentuale molto piccola rispetto alla popolazione positiva in terapia.

_________________
 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010