HPV condilomi in bocca

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Awakeness
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

HPV condilomi in bocca

Messaggio da Awakeness » venerdì 30 novembre 2018, 12:32

ieri no hotato sul frenulo del labbro superiore un condiloma pendulo...il mio dentista dovrebbe essere in grado di risolvere col laser, ma mi chiedo come faccio a sapere di non averlo anche nella laringe o nell'esofago?ho il terrore di averlo anche lì', da 1 anno ho i linfonodi gonfi al collo e nonostante la terapia ,non passano, feci visita da 1 otorino ma non mi convinse proprio, troppo sbrigativo............
Ma perchè diamine noi maschietti non siamo vaccinati contro il papilloma ? cavolo almeno 1 vaccino utile esiste quello nonavalente dovrebbe essere fatto a tutti gli adolescenti maschi e femmine



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: HPV condilomi in bocca

Messaggio da rospino » venerdì 30 novembre 2018, 12:47

Awakeness ha scritto:ieri no hotato sul frenulo del labbro superiore un condiloma pendulo...il mio dentista dovrebbe essere in grado di risolvere col laser, ma mi chiedo come faccio a sapere di non averlo anche nella laringe o nell'esofago?ho il terrore di averlo anche lì', da 1 anno ho i linfonodi gonfi al collo e nonostante la terapia ,non passano, feci visita da 1 otorino ma non mi convinse proprio, troppo sbrigativo............
Ma perchè diamine noi maschietti non siamo vaccinati contro il papilloma ? cavolo almeno 1 vaccino utile esiste quello nonavalente dovrebbe essere fatto a tutti gli adolescenti maschi e femmine
Nelle strutture ospedaliera di alcune regioni italiane effettuano screening orale e anale per HPV per persone sieropositive e, eventualmente, raccomandano la vaccinazione. Io ho fatto gratuitamente il quadrivalente.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Awakeness
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

Re: HPV condilomi in bocca

Messaggio da Awakeness » venerdì 30 novembre 2018, 15:40

io già li ho che senso ha fare il vaccino se già li ho? comunque qui rifiutano di fartelo lo fanno solo alle ragazzine, sto al sud e ai maschi non lo fanno proprio...ma dove devo andare per vedere se ho sto benedetto papilloma nella laringe ?



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: HPV condilomi in bocca

Messaggio da bambol8 » venerdì 30 novembre 2018, 16:35

Awakeness ha scritto:io già li ho che senso ha fare il vaccino se già li ho? comunque qui rifiutano di fartelo lo fanno solo alle ragazzine, sto al sud e ai maschi non lo fanno proprio...ma dove devo andare per vedere se ho sto benedetto papilloma nella laringe ?
Ciao; ha molto senso farlo anche se sei già entrato in contatto con il virus: i neo-anticorpi che si formeranno aiuteranno a smaltire il virus ancora presente. Insisti per farlo; qui al nord lo fanno anche ai maschi; ora è uscita la nono-valente (HPV9).



Awakeness
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

Re: HPV condilomi in bocca

Messaggio da Awakeness » venerdì 30 novembre 2018, 17:54

dove devo andare per farlo



paporso
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: HPV condilomi in bocca

Messaggio da paporso » venerdì 30 novembre 2018, 21:14

Awakeness ha scritto:ieri no hotato sul frenulo del labbro superiore un condiloma pendulo...il mio dentista dovrebbe essere in grado di risolvere col laser, ma mi chiedo come faccio a sapere di non averlo anche nella laringe o nell'esofago?ho il terrore di averlo anche lì', da 1 anno ho i linfonodi gonfi al collo e nonostante la terapia ,non passano, feci visita da 1 otorino ma non mi convinse proprio, troppo sbrigativo............
Ma perchè diamine noi maschietti non siamo vaccinati contro il papilloma ? cavolo almeno 1 vaccino utile esiste quello nonavalente dovrebbe essere fatto a tutti gli adolescenti maschi e femmine
A Palermo è prevista di routine la vaccinazione per HPV, ho appena fatto il richiamo per eptavalente

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



paporso
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: HPV condilomi in bocca

Messaggio da paporso » venerdì 30 novembre 2018, 21:15

Nono valente intendevo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: HPV condilomi in bocca

Messaggio da bambol8 » venerdì 30 novembre 2018, 22:39

Awakeness ha scritto:dove devo andare per farlo
Se sei hiv+ e sei già seguito da un Infettivologo, ti fanno fare di prassi i vaccini.
Se sei hiv- devi chiedere all’ ospedale al centro vaccinazioni oppure all’ambulatorio Mst



megaman
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 28 luglio 2018, 12:49

Re: HPV condilomi in bocca

Messaggio da megaman » giovedì 6 dicembre 2018, 16:05

Ciao,

Io ho fatto la prima dose di Gardasil 9 questa mattina, mi è bastato chiederlo alla mia infettivologa. Quando sono arrivato dentro, non riconoscevano il codice 020 e volevano farmi pagare, dopo la mia rivelazione dicendo di essere sieropositivo me l'hanno subito fatto a costo 0. Basta chiedere, e imporsi poi ti fanno tutto.


Cari saluti



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: HPV condilomi in bocca

Messaggio da bambol8 » venerdì 7 dicembre 2018, 10:37

megaman ha scritto:Ciao,

Io ho fatto la prima dose di Gardasil 9 questa mattina, mi è bastato chiederlo alla mia infettivologa. Quando sono arrivato dentro, non riconoscevano il codice 020 e volevano farmi pagare, dopo la mia rivelazione dicendo di essere sieropositivo me l'hanno subito fatto a costo 0. Basta chiedere, e imporsi poi ti fanno tutto.


Cari saluti
Io sono negativo e non mi hanno fatto pagare niente (ho già fatto tutte e 3 le iniezioni); sono passato in centro MST presso il quale faccio i controlli periodici



Rispondi