Terapia iniziata

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
megaman
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 28 luglio 2018, 12:49

Re: Terapia iniziata

Messaggio da megaman » giovedì 24 gennaio 2019, 15:49

Buongiorno,

Il mio ultimo esame fatto il 22 novembre a 5 mesi di terapia non ero ancora irrilevabile. Avevo ancora 58 copie in giro che facevano i cazzi loro. Spero tanto che al prossimo esame a febbraio possa anch'io festeggiare questo traguardo. Assurdo, sono riuscito a normalizzare i CD4 e il rapporto CD4, mentre la rivelabilità si sta mettendo un po' tantino… La mia terapia Resolzta + Descovy… La cosa che però non capisco è che pur iniziando la terapia in fase acuta non sia ancora riuscito. Potrebbe essere una resistenza?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Terapia iniziata

Messaggio da uffa2 » giovedì 24 gennaio 2019, 21:07

Dal punto di vista dei CDC (Centers for Disease Control and Prevention) tu sei undetectable, la soglia infatti per #uequalsu è 200 copie non 40... ma noi siamo europei e fighetti e ci piace averlo piccolo... il numero di copie virali.

Le resistenze sono un'altra cosa ;-)

https://www.cdc.gov/hiv/risk/art/index.html


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Terapia iniziata

Messaggio da skydrake » giovedì 24 gennaio 2019, 22:43

megaman ha scritto:
giovedì 24 gennaio 2019, 15:49
Buongiorno,

Il mio ultimo esame fatto il 22 novembre a 5 mesi di terapia non ero ancora irrilevabile. Avevo ancora 58 copie in giro che facevano i cazzi loro. Spero tanto che al prossimo esame a febbraio possa anch'io festeggiare questo traguardo. Assurdo, sono riuscito a normalizzare i CD4 e il rapporto CD4, mentre la rivelabilità si sta mettendo un po' tantino… La mia terapia Resolzta + Descovy… La cosa che però non capisco è che pur iniziando la terapia in fase acuta non sia ancora riuscito. Potrebbe essere una resistenza?
È piuttosto frequente.
Basta un linfonodo fibrotico nel quale gli antitetrovirali non raggiungono densità sufficienti per bloccare rapidamente la replicazione. Ci vuole più tempo.
Finché la viremia sta sotto le 200 copie, è OK.
Pensa che in USA il 20% non riesce ad azzerare la viremia neanche dopo 2 anni (c'è da dire che, con le coperture sanitarie che si ritrovano, moltissimi americani utilizzano antiretrovirali con le royalties scadute, quindi vecchi di più di 10 anni).
Su questo forum mi viene in mente una situazione simile di uno in poco oltre la fase acuta e diversi altri, non in fase acuta ma ancora con parecchi CD4, che hanno impiegato più di 6 mesi (ma meno di 2 anni) per azzerare la viremia.



Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Terapia iniziata

Messaggio da Semola » venerdì 25 gennaio 2019, 8:18

megaman ha scritto:
giovedì 24 gennaio 2019, 15:49
Buongiorno,

Il mio ultimo esame fatto il 22 novembre a 5 mesi di terapia non ero ancora irrilevabile. Avevo ancora 58 copie in giro che facevano i cazzi loro. Spero tanto che al prossimo esame a febbraio possa anch'io festeggiare questo traguardo. Assurdo, sono riuscito a normalizzare i CD4 e il rapporto CD4, mentre la rivelabilità si sta mettendo un po' tantino… La mia terapia Resolzta + Descovy… La cosa che però non capisco è che pur iniziando la terapia in fase acuta non sia ancora riuscito. Potrebbe essere una resistenza?

Prendo la tua stessa terapia e pure io ho iniziato 1 mese dopo l'infezione.
Stai tranquillo: anche io ho dovuto aspettare ben 7 mesi per l'azzeramento completo della viremia, nonostante dopo 3 mesi avessi già più di 1200 cd4 e una ratio di 1.2!!



Rispondi