Informazioni

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dany
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2018, 15:56

Informazioni

Messaggio da Dany » mercoledì 21 novembre 2018, 20:20

Ciao sono nuovo nel gruppo sto cercando informazioni anticipate perché ho tanta ansia domani ho il secondo esame al primo controllo fatto all ospedale sono stato chiamato L altro giorno nel reparto malattie infettive.. dove mi hanno dato i risultati dicendomi che sono risultato positivi agli anticorpi HiV
Esattamente con il gene env gp120 gp41 e gene gag p51 p31 p24 dove affianco c erano dei più esattamente
gp120 ++
Gp41 +++
P51 +++
P31+++
P24 +
Cosa significano questi +? Io domani ho il secondo esame poi mi hanno dato all 11 dicembre la
Visita coi risultati ? Secondo voi sono già sieropositivo? :?:



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: Informazioni

Messaggio da bambol8 » giovedì 22 novembre 2018, 8:40

I dati che hai riportato sono relativi al test di conferma, si chiama Western Blot; lo fanno per confermare o meno il risultato del primo test che fanno (quello di IV generazione) e dove evincono se sei positivo all' HIV1 o HIV2. Il test di conferma che hai riportato dovrebbe essere positivo



Dany
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2018, 15:56

Re: Informazioni

Messaggio da Dany » venerdì 23 novembre 2018, 20:31

Questo è il primo test dell esame fatto il 2 novembre da me richiesto.. dall ospedale e il medico di base.. per un controllo... ieri ho fatto.. mi hanno fatto il preleverò con 18 provette..
è messo i reicontro al 21 dicembre .. un mese.. Il primo test sono andato con la febbre.. ma nn conta.. spero ci sia un cambiamento di rotta...



Dany
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2018, 15:56

Re: Informazioni

Messaggio da Dany » venerdì 23 novembre 2018, 20:35

Grazie comunque della risposta aspetterò un mese.. non so neanch’io cosa fare... ora...



Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Informazioni

Messaggio da Benson » domenica 25 novembre 2018, 11:32

Dany...
Ho visto che hai messo la tua domanda con tanta disperazione in due posti diversi e ti hanno dato la risposta che speravi di non ricevere.
Vorrei parlarti un po', anche se probabilmente sei già al corrente di come stanno ora le cose e anche se scrivo quello che per gli altri iscritti è trito e ritrito.
Ora sei sotto shock. Ci siamo stati tutti ed è un momento in cui pensi alla mostruosità di quello che (probabilmente) ti è accaduto.
Non puoi che avere ragione ed è giusto passare questo momento, incaxxarsi per un attimo di distrazione o superficialità, credere che niente sarà più come prima, avere tanta paura per te e per le persone vicine.
E' vero, la vita cambia, ma non più di tanto.
Quando è successo a me è crollato un mondo, pensavo di essere spacciato e di essere pericoloso per gli altri anche nelle cose quotidiane. E invece non è così. Io sono S+ da 10 anni, qui ci sono persone che lo sono da una trentina di anni e, dopo le prime cure, la maggior parte di noi è in salute e con viremia pressoché a zero, ovvero non trasmettiamo un bel niente.
Non so la tua età e la condizione familiare, cioè se dovrai o vorrai parlarne con qualcuno di casa... Per il momento non pensarci: concentrati sull'essere forte e sappi che qui troverai aiuto, spiegazioni, conforto e incoraggiamento.
Non riesco a dirti che "non è nulla", però, a distanza di tutti questi anni e con le cure che generalmente non danno problemi, ti assicuro che, almeno fisicamente, la vita da sieropositivo non è diversa da quella di chi non lo è. Per quanto riguarda la testa, i pensieri, i rimorsi... aspetta, prendi forza, fai un bel respiro e rinvigorisciti, che ce la puoi fare!
Un abbraccio.



Dany
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2018, 15:56

Re: Informazioni

Messaggio da Dany » domenica 25 novembre 2018, 12:18

Ciao Benson si ci sono rimasto male ma ora cerco di capire bene tutto.. però grazie della risposta..
Ho 38 anni ora cercherò di capire tutto al meglio e vediamo fra un mese che mi dicono..
E farò uso del tuo consiglio... aspettiamo questo mese.. per capire tutti i valori.. e le cose.. al meglio ciao ciao



mrvicio
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2018, 18:27

Re: Informazioni

Messaggio da mrvicio » mercoledì 28 novembre 2018, 21:56

io non capisco perchè ti facciano ancora aspettare tutto questo tempo se la situazione è chiara.
Dovresti già cominciare a prendere i farmaci. Il 21 dicembre sarà vicino alle feste e ti faranno perdere altro tempo...
Penso che la cosa migliore da fare sia cambiare ospedale.
Fai attenzione perchè per ora sei contagioso



Dany
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2018, 15:56

Re: Informazioni

Messaggio da Dany » giovedì 29 novembre 2018, 10:28

C’è da dire che nn hanno nessuna informazione passata su di me.. del passato ecc ecc e vorranno prendere tutte le informazioni possibili mi hanno fatto 18 provette... non so.. che dici meglio Se vado in una clinica privata? Ne fra tempo ?!?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Informazioni

Messaggio da rospino » giovedì 29 novembre 2018, 11:11

Dany ha scritto:C’è da dire che nn hanno nessuna informazione passata su di me.. del passato ecc ecc e vorranno prendere tutte le informazioni possibili mi hanno fatto 18 provette... non so.. che dici meglio Se vado in una clinica privata? Ne fra tempo ?!?
No, nelle cliniche private non trattano HIV. Non so dove tu sia seguito, ma se sei vicino a una grande città potresti provare a rivolgerti ad un’altra struttura ospedaliera.
Comunque la tua non sembra una infezione recente, quindi potresti anche aspettare qualche settimana per avere i risultati. Non cambierebbe di molto la tua situazione. Hai idea di quando tu possa aver contratto il virus?


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Dany
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2018, 15:56

Re: Informazioni

Messaggio da Dany » giovedì 29 novembre 2018, 13:31

A è sempre un ospedale civile .. aspetterò ... e vedremo X capire le tempistiche ... due anni fa.. a rischio mi sono messo..credo due anni fa ma grandi febbri nn ne ho mai avute ad aprile .. scorso ho avuto un problema..
Alla gola che mi è cresciuta una ghiandola .. che mi fa pensare... gli esami normali e urine sono perfetti... ma al primo test hiv su mia richiesta a fatto a novembre a segnato così..
Gp120++
gp41 +++
Gp 105 -
Gp 36 -
gag p51 +++
p31+++
p24-
p17 +/-

Il periodo loro lo capiscono bene?



Rispondi