Dual Therapy

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Dual Therapy

Messaggio da a-man » mercoledì 28 novembre 2018, 21:38

Il 25 novembre ho finito con l'Eviplera e ho iniziato la dual, Dolutegravir e Lamivudina (in pratica un Triumeq 'azzoppato'). Non lo so, ma sono già due mattine che mi sveglio senza il minimo fastidio, di buon umore e la sensazione che ho è la stessa che ho avuto dopo aver smesso di fumare, ossia: ma possibile che si poteva stare così bene?
Allora...credo in due cose: che il vero star bene me lo darà il primo e forse anche il secondo test virologico, e la seconda è la suggestione. Rimane però una terapia percorribilissima.
Eviplera è non pesante, ma è pure probabile che l'accumulo negli ultimi mesi mi abbia portato continuo senso di spossamento articolare e un umore non proprio buono. Vediamo. Sono solo alla terza giornata.



_andrea_
Messaggi: 495
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Dual Therapy

Messaggio da _andrea_ » mercoledì 28 novembre 2018, 22:31

Anch'io vorrei passare alla duplice terapia.......ora prendo odefsey ma alla prossima visita che ho ad aprile gli domando se è arrivato juluca (dolutegravir + rilpivirina )


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Peppina
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 12:14

Re: Dual Therapy

Messaggio da Peppina » giovedì 13 dicembre 2018, 2:21

Io sono passata più di un anno fa da triumeq a lamivudina e tivicay. Quindi tolto abacavir.
Dalla prima assunzione ho avvertito subito che questa combinazione è decisamente più leggera. Non ho più nausea rinvoglionimento e stanchezza che avevo dooo l assunzioni di triumeq.

Gli esami di controllo che la mia doc mi ha comunque fatto fare dopo 7 mesi sono rimasti in ordine.
Sempre irrilevabile e i cd4 saliti e il rapporto 1,6 ottimo.
Stai sereno. Stai assumendo la migliore duplice terapia a disposizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



ca
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 20:45

Re: Dual Therapy

Messaggio da ca » venerdì 14 dicembre 2018, 21:04

Che bello leggere i vostri commenti, se tutto va secondo i piani il 19 dicembre lascio il triumeq per questa dual therapy.

Non vedo l'ora di prendere qualcosa di più leggero!



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Dual Therapy

Messaggio da skydrake » giovedì 20 dicembre 2018, 7:10

Anche io sono da molti anni con Dolutegravir+Lamivudina.
Mai avuto la benché minima sensazione di pesantezza.
Se la facessero monopillola sarebbe la terapia perfetta.



Rispondi