quanti anni avete ?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: quanti anni avete ?

Messaggio da Plinio » domenica 25 novembre 2018, 8:34

Ve lo ricordate il professore sino-americano Robert Ho ,uomo dell'anno su "Time" per aver"scoperto gli inibitori delle proteasi?Sei il nostro idolo



s75vee
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 14:09
Località: Milano

Re: quanti anni avete ?

Messaggio da s75vee » lunedì 26 novembre 2018, 21:14

io ho 43 anni e sono stato infettato nell'ottobre 2015, 3 mesi dopo la morte di mia mamma.
la data la so per certo perché il 1 dicembre 2015 feci il test salivare per la giornata mondiali contro l'hip e risultai negativo. poi a gennaio 2016 iniziai a frequentare un ragazzo e il 21 gennaio andammo a fare il test e io risultai positivo. a dicembre, ero dunque nel "simpatico" periodo finestra...


=) =) =) =) =D =) =) =) =)

lascia che la tua vita sia un'interminabile magia,
sospesa tra infiniti dolori e immense gioie

uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: quanti anni avete ?

Messaggio da uncle_tom82 » martedì 27 novembre 2018, 13:00

ogni giorno di halloween festeggio l'anniversario eh eh ( bello scherzetto ) .... quest'nno sono 3 anni ...



Puzzle
Messaggi: 1201
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: quanti anni avete ?

Messaggio da Puzzle » mercoledì 28 novembre 2018, 11:28

Plinio ha scritto:Ve lo ricordate il professore sino-americano Robert Ho ,uomo dell'anno su "Time" per aver"scoperto gli inibitori delle proteasi?Sei il nostro idolo
Sì.

Io ho 34 anni, non di età, ma di hiv.



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: quanti anni avete ?

Messaggio da bambol8 » mercoledì 28 novembre 2018, 13:27

Puzzle ha scritto:
Plinio ha scritto:Ve lo ricordate il professore sino-americano Robert Ho ,uomo dell'anno su "Time" per aver"scoperto gli inibitori delle proteasi?Sei il nostro idolo
Sì.

Io ho 34 anni, non di età, ma di hiv.
Ciao, quando hai iniziato la terapia, se posso chiedere? nel '96 ?



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: quanti anni avete ?

Messaggio da skydrake » mercoledì 28 novembre 2018, 20:36

Puzzle ha scritto:
Plinio ha scritto:Ve lo ricordate il professore sino-americano Robert Ho ,uomo dell'anno su "Time" per aver"scoperto gli inibitori delle proteasi?Sei il nostro idolo
Sì.

Io ho 34 anni, non di età, ma di hiv.
Sei il decano qui.

Mi fece molta impressione quella foto che postai, 8 anni fa, prima della migrazione del forum a questa piattaforma. Quella col quel gruppo di ragazzi felici, alcuni con capelli lunghi, camicie a colletto largo e dai colori sgargianti, su un prato.
Se non sbaglio, tu eri l'unico sopravvissuto....



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: quanti anni avete ?

Messaggio da Plinio » giovedì 29 novembre 2018, 10:11

Sembra di si',che sia il decano.La terapia in modo "serio" ,l'ho cominciata solo nel 2007 circa col raltegravir.Prima,galleggiando sui 3/400 e 5 mila di viremia riuscivo a non prendere le medicine che pure volevo prendere.Ma Sustiva e Viramune mi stroncavano,il norvir( veleno allo stato puro)mi impediva di prendere il Prezista e intanto i CD 4 erano scesi a 101.5 anni di raltegravir,poi diversi cambiamenti fino allla lamivudina col tivicay .Ora sto a 610 cd4 e situazione( relativamente) discreta.



Puzzle
Messaggi: 1201
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: quanti anni avete ?

Messaggio da Puzzle » venerdì 30 novembre 2018, 11:44

bambol8 ha scritto:
Puzzle ha scritto:
Plinio ha scritto:Ve lo ricordate il professore sino-americano Robert Ho ,uomo dell'anno su "Time" per aver"scoperto gli inibitori delle proteasi?Sei il nostro idolo
Sì.

Io ho 34 anni, non di età, ma di hiv.
Ciao, quando hai iniziato la terapia, se posso chiedere? nel '96 ?
Ciao a te, l'ho iniziata nel 2003, pensavo di far parte di quella minuscola minoranza che riesce a controllarlo a vita, ma mi sono solo illuso (E dopo 18 anni non fu facile accettarla). I sintomi ci furono nel 1984, linfonodi ingrossati, malessere diffuso, con piccole infezioni a raffica, per poi sparire. L'anno successivo rientrai in Italia, mi fecero l'allora "nuovo" test Elisa e me lo diagnosticarono, poi ho continuato la mia vita come prima, all'estero. Per questo l'inizio della terapia fu traumatico, l'essere legato a un ospedale mi costrinse a chiudere definitivamente con il passato, soprattutto con il lavoro e tornare definitivamente in Italia per reinventarmi una nuova vita.

Ma, a parte i problemi psicologici, ci si convive. Ci sono bambini nati sieropositivi negli anni '90 ora adulti, che hanno sempre vissuto solo con i farmaci.
Ultima modifica di Puzzle il venerdì 30 novembre 2018, 11:51, modificato 1 volta in totale.



Puzzle
Messaggi: 1201
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: quanti anni avete ?

Messaggio da Puzzle » venerdì 30 novembre 2018, 11:46

skydrake ha scritto:
Puzzle ha scritto:
Plinio ha scritto:Ve lo ricordate il professore sino-americano Robert Ho ,uomo dell'anno su "Time" per aver"scoperto gli inibitori delle proteasi?Sei il nostro idolo
Sì.

Io ho 34 anni, non di età, ma di hiv.
Sei il decano qui.

Mi fece molta impressione quella foto che postai, 8 anni fa, prima della migrazione del forum a questa piattaforma. Quella col quel gruppo di ragazzi felici, alcuni con capelli lunghi, camicie a colletto largo e dai colori sgargianti, su un prato.
Se non sbaglio, tu eri l'unico sopravvissuto....
Ciao Sky, infatti più che un decano, recentemente una simpatica neurologa (che negli anni '80 faceva volontariato in Africa) mi ha definito un sopravvissuto.
E l'aver fregato la morte non mi dispiace per niente :)



Puzzle
Messaggi: 1201
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: quanti anni avete ?

Messaggio da Puzzle » venerdì 30 novembre 2018, 12:19

Non frequento molto questo forum, soprattutto dopo la scomparsa di un amico. Però saltuariamente lo leggo. In questo trend ho voluto intervenire non per vantarmi della mia "longevità", ma con il solo scopo di infondere speranza a chi con l'hiv s'è infettato da poco. Sarò stato "miracolato" o altro, ma se ci convivo io da 34 anni, potete anche immaginare di avere una vita, di fare un mutuo, costruirvi una famiglia e arrivare alla pensione. Che, a parte la pensione, è ciò che la vita mi ha offerto in tutti questi decenni da s+.



Rispondi