Consulto

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Consulto

Messaggio da Marcos80 » mercoledì 24 ottobre 2018, 10:44

Sono stato a Roma, non era necessario prenotare una visita dove sono stato perché c è un ambulatorio malattie infettive che basta prendere un intero ed aspettare che esce il medico. Ho avuto un colloquio con un medico giovane, quindi suppongo una specializzanda, gli ho fatto vedere tutto il percorso e le analisi, chiesto della terapia per capire se è tutto regolare, ma non mi ha soddisfatto molto. Anche lei dice di aspettare i risultati delle prossime analisi, unica cosa di cui ha dubbi (e che comunque mi ha detto che riferirà il mio caso alla professoressa di cui fa le veci) è la terapia con il truvada vista la mia condizione di osteoporosi già presente per via della sindrome. Gli ho lasciato il numero e mi farà sapere. Non mi ha detto niente di più. Ho fatto un buco nell'acqua?



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Consulto

Messaggio da Marcos80 » sabato 27 ottobre 2018, 7:33

Ok...va bene così



lucpistilli
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 16:23

Re: Consulto

Messaggio da lucpistilli » sabato 27 ottobre 2018, 10:46

ciao marcos80,il truvada è stato ormai comunemente sostituito dal descovy (sempre tenofovir che però diventa alafenamide ,diminuendo la tossicità a carico di fegato,reni e danno osseo),dev chiedere assolutamente il descovy al posto del truvada e anche valutare ma esclusivamente col tuo infettivologo se sia il caso di introdurre del dbase (vitamina d) per rallentare questo processo di osteoporosi in atto



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Consulto

Messaggio da Marcos80 » sabato 27 ottobre 2018, 11:31

Ciao Luc, grazie.

Credo avrei fatto meglio a chiedere prima qui.
Nessuno è medico ma visto che come me molti altri si studiano le cose e soprattutto le vivono già da un bel po, almeno avrei avuto consiglio di cosa altro chiedere all'infettivologo. Io già assumo dbase 25000 unità ogni 3 settimane da qualche anno causa osteoporosi dovuta alla mia altra patologia.



Rispondi