Allontanato per una cattiva informazione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Andrea77
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2018, 13:27

Allontanato per una cattiva informazione

Messaggio da Andrea77 » lunedì 22 ottobre 2018, 19:08

Ciao a tutti
Sono qui per porvi una domanda
Vi spiego la situazione:
Io ho L hiv da2 anni curato subito e già dopo un mese avevo carica virale non rilevabile.
Prendo regolarmente la mia cura e non ho nessun tipo di problema.
Ho conosciuto una ragazza e siamo stati subito in sintonia come non mi è mai capitato
Quindi quando stava succedendo....ho bloccato tutto e gliene ho parlato in quanto mi sono reso conto che a questa ragazza tenevo veramente.
Tengo a precisare che da dicembre che ho lasciato la mia ex(la quale mi ha attaccato senza sapere di averlo questo virus io non mi sono più avvicinato a nessuna in quanto non ho trovato nessuna che mi interessasse
Comunque questa ragazza ha un figlio
Quando glielo ho detto lei mi ha detto che per lei non era un problema ma che voleva capire cosa rischiava lei è il bambino quindi abbiamo deciso di andare dal dottore che mi segue in modo che lei trovasse risposte alle sue domande
Bene all’ospe Mi hanno chiuso la
Porta in faccia dicendo che dovevo prendere appuntamento e che l’appuntamento era a fine dicembre
Così lei ha chiesto al suo medico curante il quale le ha risposto che secondo lui era il caso di non proseguire la relazione per una sicurezza sua e del bambino
Bene dopo questa telefonata lei si è allontanata anche se prima diceva che ero il suo principe azzurro e che nessuno l’aveva mai fatta stare così bene
Io non so più come comportarmi se qualcuno mi sa dare un consiglio o se trovate un senso logico ve ne sarei grato



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Allontanato per una cattiva informazione

Messaggio da Moz72 » martedì 23 ottobre 2018, 11:07

Se chiamavi LILA o simili vi davano appuntamento in 1 giorno e vi spiegavano tutto quello che ella desiderava sapere, SENZA CHIEDERTI UN SOLDO e dandoti opuscoli informativi da leggere con calma a casa
Il tuo infettivologo/a sarà felice se ti sistemi in una relazione fissa, spero, perché ti rende più adulto e responsabile, non darti appuntamento fino a dicembre ... mica sarà l'unico medico infettivologo del tuo ospedale ... ma non è che è tenuto poi a farti da supporto terapia di coppia, nel mio ospedale basta la prima infermiera di reparto a spiegare ste cose, anche la sciura che fa le pulizie a furia di sentire tutto dalle porte, le ha capite, con tutto il rispetto è, che qua mica si sta denigrando il lavoro meno qualificato
Scusa ma il medico di base che segue questa tua mancata per poco fidanzata, che da consigli anche sul meglio della vita di coppia e del bambino, sarebbe un po' da seguirlo, andarlo a trovare tu da solo ed aggiornarlo un po', con argomenti convincenti, di farsi un po' i cazzi suoi
se non è tutta una scusa di lei che ti voleva scaricare e si attacca al parere non medico del suo medico
o se è vero che il medico la pensa così, dille che don mazzi o Fabiola la mia astrologa ne capisce di + di vita di coppia e di un bambino, perché è fatta anche di tante difficoltà mica di zucchero filato e S+ non c'entra nulla
ma magari è il medico di lei che ha mire sulla tua lei
oppure se il medico vede la sua paziente sola con un bimbo si mette magari a pensare che non sei un buon partito per lei in quanto S+, insomma un medico un po' wedding planner, che pensa di stare nel programma come ti risistemo la donna sola con un figlio
prova a buttarla sul piano 730 se sei messo bene, sta tizia sta a posto economicamente? tu sei messo bene?
sei S+, ok, ti piace una bene, le ti battezza principe azzurro, e ti ricambia alla grande a 40 ancora principe sei, ci sta pure il pargolo appresso, poi arriva HIV è trac crolla tutto per il medico di lei
ma chi è sto medico di lei, uno di forza nuova?

se mi posti dei topic così non mi freno, non è cinismo, tranquillo, è il mio pensiero, cose pratiche per gente pratica, mi chiedi cosa ne penso, ecco ... non sti sto prendendo in giro, non ti sto spronando, la vita è tua ne fai quello che vuoi tu

non è che il tuo infettivologo è gay e ha mire su di te e si è scarciufato tutto quando gli hai chiesto un appuntamento perché forse ti fidanzavi?



HIV+Massiccio
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2018, 6:26

Re: Allontanato per una cattiva informazione

Messaggio da HIV+Massiccio » mercoledì 24 ottobre 2018, 12:13

Mi spiace molto per ciò che ti é accaduto. Purtroppo quando si é sinceri (e in casi come questo vuoi non esserlo?) si può pagare a caro prezzo la Sincerità.... Ma credimi vale sempre la pena rischiare. Prova a vedere la cosa questo punto di Vista... Usa l HIV come cartina al tornasole x scremare persone che possono volerti bene sul serio e a prescindere da persone che ti dimostrano affetto solo apparentemente... Magari questa persona si sarebbe comunque allontanata in futuro se avessi avuto altro... Non so dove tu viva ma se ti é possibile prova a frequentare qualche associazione di sieropositivi unendo opera di volontariato alla possibilità di conoscere qualche donna che vive anche lei la nostra condizione. Un abbraccio e sono sicuro che li fuori una ragazza che ti sta cercando c è. In bocca al lupo



Ruggine70
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2018, 19:30

Re: Allontanato per una cattiva informazione

Messaggio da Ruggine70 » mercoledì 24 ottobre 2018, 16:29

Andrea77 ha scritto:Ciao a tutti
Sono qui per porvi una domanda
Vi spiego la situazione:
Io ho L hiv da2 anni curato subito e già dopo un mese avevo carica virale non rilevabile.
Prendo regolarmente la mia cura e non ho nessun tipo di problema.
Ho conosciuto una ragazza e siamo stati subito in sintonia come non mi è mai capitato
Quindi quando stava succedendo....ho bloccato tutto e gliene ho parlato in quanto mi sono reso conto che a questa ragazza tenevo veramente.
Tengo a precisare che da dicembre che ho lasciato la mia ex(la quale mi ha attaccato senza sapere di averlo questo virus io non mi sono più avvicinato a nessuna in quanto non ho trovato nessuna che mi interessasse
Comunque questa ragazza ha un figlio
Quando glielo ho detto lei mi ha detto che per lei non era un problema ma che voleva capire cosa rischiava lei è il bambino quindi abbiamo deciso di andare dal dottore che mi segue in modo che lei trovasse risposte alle sue domande
Bene all’ospe Mi hanno chiuso la
Porta in faccia dicendo che dovevo prendere appuntamento e che l’appuntamento era a fine dicembre
Così lei ha chiesto al suo medico curante il quale le ha risposto che secondo lui era il caso di non proseguire la relazione per una sicurezza sua e del bambino
Bene dopo questa telefonata lei si è allontanata anche se prima diceva che ero il suo principe azzurro e che nessuno l’aveva mai fatta stare così bene
Io non so più come comportarmi se qualcuno mi sa dare un consiglio o se trovate un senso logico ve ne sarei grato



Ruggine70
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2018, 19:30

Re: Allontanato per una cattiva informazione

Messaggio da Ruggine70 » mercoledì 24 ottobre 2018, 16:30

Andrea77 ha scritto:Ciao a tutti
Sono qui per porvi una domanda
Vi spiego la situazione:
Io ho L hiv da2 anni curato subito e già dopo un mese avevo carica virale non rilevabile.
Prendo regolarmente la mia cura e non ho nessun tipo di problema.
Ho conosciuto una ragazza e siamo stati subito in sintonia come non mi è mai capitato
Quindi quando stava succedendo....ho bloccato tutto e gliene ho parlato in quanto mi sono reso conto che a questa ragazza tenevo veramente.
Tengo a precisare che da dicembre che ho lasciato la mia ex(la quale mi ha attaccato senza sapere di averlo questo virus io non mi sono più avvicinato a nessuna in quanto non ho trovato nessuna che mi interessasse
Comunque questa ragazza ha un figlio
Quando glielo ho detto lei mi ha detto che per lei non era un problema ma che voleva capire cosa rischiava lei è il bambino quindi abbiamo deciso di andare dal dottore che mi segue in modo che lei trovasse risposte alle sue domande
Bene all’ospe Mi hanno chiuso la
Porta in faccia dicendo che dovevo prendere appuntamento e che l’appuntamento era a fine dicembre
Così lei ha chiesto al suo medico curante il quale le ha risposto che secondo lui era il caso di non proseguire la relazione per una sicurezza sua e del bambino
Bene dopo questa telefonata lei si è allontanata anche se prima diceva che ero il suo principe azzurro e che nessuno l’aveva mai fatta stare così bene
Io non so più come comportarmi se qualcuno mi sa dare un consiglio o se trovate un senso logico ve ne sarei grato



annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: Allontanato per una cattiva informazione

Messaggio da annobisesto » mercoledì 24 ottobre 2018, 16:53

Ciao Andrea,
dispiace tanto anche a me perchè ti sei scontrato con l'ignoranza di un dottore, che invece dovrebbe essere informato e imparziale senza dare giudizi o creare allarmismi.
Lei un po' impulsiva, se devo essere sincero.. Poteva pure prendersi del tempo per sentire un secondo parere.
Spero tu possa recuperare e farla parlare con chi è aggiornato.
Ha ragione massiccio, con questa notizia vediamo subito di che pasta è fatta l'altra persona. Pure io sono per il dirlo (dopo ragionamenti e tante paranoie), non fare l'errore di chiuderti a riccio.
Ci sono tante belle persone intelligenti intorno a noi, questa esperienza ti aiuterà ad affinare i sensori e capire meglio se è il caso oppure no e di organizzarti fin da subito con la Lila o il reparto.
Ti abbraccio forte

ps. credo che ci sia un gruppo su Facebook, dovresti però fare un profilo separato perchè i gruppi a cui hai aderito sono visibili da tutti gli amici ;)



turax
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2017, 1:20

Re: Allontanato per una cattiva informazione

Messaggio da turax » giovedì 25 ottobre 2018, 22:55

Ciao Andrea.....tieni duro e prova ad offrirgli l'opportunità di capire e decidere.
Come ti hanno detto anche altri Lila, infettivologo, psicologo della struttura che ti segue, o altro....vedi tu.

Poi dipenderà da lei.
La cosa difficile per te è che devi farlo senza aspettarti nulla, ma prova ne vale la pena.

Comunque vada sarà un passaggio che ti rafforzerà.

Un grande abbraccio.


Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk



sempreinpiedi
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 15:56

Re: Allontanato per una cattiva informazione

Messaggio da sempreinpiedi » venerdì 26 ottobre 2018, 13:21

La Tua storia mi ricorda un po' la mia.
Undici anni fa scopro l'ospite indesiderato con 18Cd4 e viremia alle stelle.
Lo dico alla fidanzata che fa subito test e risulta negativa ma vuole andarne a parlare con il Suo medico base.
Risposta del medico, lascialo subito perchè morirà nel giro di poco tempo (sic!).
Va beh, passati undici anni, cd4 da almeno 10 anni sopra le mille copie, viremia irrilevabile ed una vita più che normale.
Non mi lasciò (poi parlammo anche con la mia infettivologa che, ovviamente, Le spiegò tutto nella maniera corretta), ma la storia finì comunque lì, passarono alcuni anni in cui stavamo assieme, ma da amici (non ci fu più nemmeno un rapporto sessuale) finchè finalmente ci lasciammo.
Dopo di Lei detto a due donne, entrambe venute tranquillamente a letto con me dopo averlo saputo (non so perchè a loro l'ho detto ed ad altre no), la seconda mi ha pure detto che con viremia irrilevabile avrei anche potuto non dirgilelo.
In sostanza, a prescidere dal dottore pessimo, se una non accetta il nostro stato, non lo accetterà mai nonostante tutte le rassicurazioni che potrà avere dai medici, meglio lasciarla che trovarla.



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Allontanato per una cattiva informazione

Messaggio da DueOpposti » sabato 27 ottobre 2018, 11:38

Che brutta storia!



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Allontanato per una cattiva informazione

Messaggio da pipotto » sabato 27 ottobre 2018, 18:53

ciao io farei cosi:
cercherei di parlare con l'infettivologo anche x telefono magari riesce a darti 5 minuti velocemente oppure parlerei con lila e solo dopo denuncerei il medico che ha detto ste cazzate cosi impara a leggere un po di + l'argomento senza sparare minchiate



Rispondi