Carriera diplomatica

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
wmd
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 29 settembre 2018, 19:26

Carriera diplomatica

Messaggio da wmd » venerdì 5 ottobre 2018, 16:15

Buonasera,
mi scuso per la domanda forse un po' troppo specifica ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta chiara.
Ultima modifica di wmd il domenica 7 luglio 2019, 12:21, modificato 2 volte in totale.



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Carriera diplomatica

Messaggio da fandoc8 » sabato 6 ottobre 2018, 12:33

Ciao caro, non credo ci sia nessuna restrizione per lavorare nell'ambiente diplomatico, sei giovane e se prendi la terapia sarai in ottima salute ( per l'idoneità psicofisica)

L'unico dubbio potrebbe essere lavorare in determinati paesi con restrizioni particolari per sieropositivi ( ma questo dipende dalle leggi discriminative nei vari paesi) come quelli arabi.

Però ecco la carriera diplomatica è molto vasta e sicuramente troverai una strada a te soddisfacente e una ottima carriera.

Sono tuo coetaneo ( poco più grande) [emoji8]

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



whis_94
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2016, 23:05

Re: Carriera diplomatica

Messaggio da whis_94 » sabato 6 ottobre 2018, 12:56

Ciao!
Anche io sono tuo coetaneo e di Roma.
Penso anche io che non dovrebbero esserci problemi... ormai l'accesso è garantito quasi ovunque e la maggior parte delle limitazioni riguarda la permanenza per più di tot mesi.
Poi non so se I diplomatici magari godono di una qualche particolare immunità che gli consente di bypassare le limitazioni... considerando che le ambasciate dovrebbero godere per giunta della extraterritorialità



wmd
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 29 settembre 2018, 19:26

Re: Carriera diplomatica

Messaggio da wmd » sabato 6 ottobre 2018, 16:50

Grazie mille per le risposte, mi avete tolto un po' di ansia per il futuro!



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Carriera diplomatica

Messaggio da Taurus » sabato 6 ottobre 2018, 17:31

Sei così giovane che quando davvero comincerai la carriera diplomatica, confido che questa <edit automatico> di virus sarà stato annientato



lucpistilli
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 16:23

Re: Carriera diplomatica

Messaggio da lucpistilli » sabato 6 ottobre 2018, 18:58

taurus non ci sperare,all'ultimo icar hanno detto che la eradicazione del virus è ancora molto molto lontana,meglio concentrarsi sulle terapie iniettabili,molto probabile usciranno nel 2019



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Carriera diplomatica

Messaggio da Taurus » sabato 6 ottobre 2018, 19:46

Evidentemente sei iscritto qui da poco e non hai avuto modo di seguire le sezioni relative alla ricerca di una cura e ai progressi della scienza...leggiti un po'di post di Dora. Ovvi che non si parla di due-tre anni, ma con tutto il rispetto non credo che tu possa iniziare la carriera diplomatica subito dopo la laurea, anzi...



Rispondi