descovy + tivicay

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
mrvicio
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2018, 18:27

descovy + tivicay

Messaggio da mrvicio » venerdì 5 ottobre 2018, 11:04

Ciao a tutti!

Mi piacerebbe sapere da chi prende descovy + tivicay come va questa terapia.

Vi racconto la mia esperienza:

Io sono stato infettato a Febbraio 2018, a metà aprile ho avuto la diagnosi e ho cominciato la cura con, appunto, descovy e tivicay presi ogni sera alle 22.
Le prime 3 settimane mi svegliavo la mattina e mi sentivo rimbambito e avevo un lieve mal di testa.
Poi non credo di aver avuto più nulla.
Mi è capitato di avere reazioni esagerate in preda alla rabbia come mai avevo avuto prima, ma probabilmente è una cosa legata allo stress e non ai farmaci.

A metà luglio, quindi dopo 3 mesi di terapia, ho fatto le ultime analisi, i cd4 erano 680 mentre la carica virale era 20 copie al millilitro.

Il mio virus non risulta resistente ad alcun farmaco, per cui, gli infattivologi in ospedale mi hanno detto che tra qualche mese potrei cambiare terapia e passare alla "pillola unica", ma non so che farmaco con esattezza.

E voi che prendete descovy + tivicay come vi trovate?



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: descovy + tivicay

Messaggio da Mandrake » venerdì 5 ottobre 2018, 18:45

Ciao io prendo tua terapia da febbraio, ossia da quando ho iniziato la terapia dopo il ricovero per Pcp. La prendo al mattino a colazione perché è orario per me comodo visto che con altri pasti raramente sono regolare. Che dire, non ho avuto alcun effetto collaterale, almeno non ne ho avvertiti. Partivo da una situazione critica ma dopo un mese ero quasi irrilevabile e cd4 cresciuti.
Il suo lavoro lo fa bene la ns terapia, e anche dalle analisi non si avvertono difficoltà



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: descovy + tivicay

Messaggio da Plinio » venerdì 5 ottobre 2018, 19:55

Troppo forte leggere ,Mricio,delle tue "spropositate reazioni in preda alla rabbia". Io se non prendo una xanax,prima di andare al lavoro,temo che strangolerei qualcuno sul posto di lavoro e durante il tragitto sui mezzi pubblici .E' un corpo a corpo continuo,una lotta all'ultimo sangue con l'ottusità della gente,dei colleghi e....anche mia.Ma non penso centri l'HIV.



lucpistilli
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 16:23

Re: descovy + tivicay

Messaggio da lucpistilli » sabato 6 ottobre 2018, 10:21

io da quando sono in terapia (isentress e descovy) ho rabbia e sempre una leggera depressione ,è normale ....la tua è una tra le terapie più moderne,terapie uniche con descovy e tivicay pero non mi sembra esistano



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: descovy + tivicay

Messaggio da Moz72 » sabato 6 ottobre 2018, 13:24

mrvicio la prendo da nov 2017, è la mia quinta combinazione
sembra sembra sembra che forse ci siamo il responso a breve con esito prelievo, forse è riuscita dove non sono riuscite le altre, ma ci vogliono 6 mesi almeno di irrilevabilità per dirlo
al mattino l'ho spostata, ma dolutegravir mi da lo stesso disturbi del sonno, contribuiscono anche lo stress dei lavori che faccio, dormo poco e faccio però sogni bellissimi rivelatori
quindi me la tengo stretta



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: descovy + tivicay

Messaggio da Plinio » sabato 6 ottobre 2018, 21:34

Cavolo Moz72,e' la tua quinta terapia? Fallivano tutte subito? Anch'io ne ho cambiate diverse.L'isentress per mia negligenza,il sustiva e il prezista col ritonavir perché non lo sopportavo.Adesso prendo dolutegravir lamuvidina.Solo che i miei sogni sono incubi.Mah.Ti auguro che sta terapia funzioni.Un medico americano famoso ha detto che,se lui fosse+,si autoprescriverebbe descovy e dolutegravir



TheoS
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 22:41

Re: descovy + tivicay

Messaggio da TheoS » domenica 7 ottobre 2018, 9:48

Io mi trovo benissimo, zero effetti collaterali e fa il suo lavoro. Azzerato dopo un mese dall'inizio della terapia.



mrvicio
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2018, 18:27

Re: descovy + tivicay

Messaggio da mrvicio » domenica 7 ottobre 2018, 10:52

TheoS ha scritto:Io mi trovo benissimo, zero effetti collaterali e fa il suo lavoro. Azzerato dopo un mese dall'inizio della terapia.
ah wow... io avevo appena finito la sieroconversione quando ho iniziato questa terapia, per cui carica virale altissima e cd4 bassi, ma dopo 3 mesi di terapia ancora non ho la carica azzerata, se non sbaglio stava a 20 copie al ml



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: descovy + tivicay

Messaggio da Mandrake » domenica 7 ottobre 2018, 12:24

mrvicio ha scritto:
TheoS ha scritto:Io mi trovo benissimo, zero effetti collaterali e fa il suo lavoro. Azzerato dopo un mese dall'inizio della terapia.
ah wow... io avevo appena finito la sieroconversione quando ho iniziato questa terapia, per cui carica virale altissima e cd4 bassi, ma dopo 3 mesi di terapia ancora non ho la carica azzerata, se non sbaglio stava a 20 copie al ml

Scusa 20 copie è azzerata. Non avrai mai 0, a me misurano entro le 40



mrvicio
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2018, 18:27

Re: descovy + tivicay

Messaggio da mrvicio » domenica 7 ottobre 2018, 12:40

purtroppomitocca ha scritto:
mrvicio ha scritto:
TheoS ha scritto:Io mi trovo benissimo, zero effetti collaterali e fa il suo lavoro. Azzerato dopo un mese dall'inizio della terapia.
ah wow... io avevo appena finito la sieroconversione quando ho iniziato questa terapia, per cui carica virale altissima e cd4 bassi, ma dopo 3 mesi di terapia ancora non ho la carica azzerata, se non sbaglio stava a 20 copie al ml

Scusa 20 copie è azzerata. Non avrai mai 0, a me misurano entro le 40
a me in ospedale l'infettivologo ha detto che quando la carica virale scende sotto le 20 copie al ml i loro strumenti non la rilevano più e allora potrà dirsi azzerata



Rispondi