Puro divertimento e sesso bareback. come vi comportate?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.

Puro divertimento e sesso bareback. come vi comportate?

non si fa problemi a scoparmi a pelle... lo faccio entrare e vabbè...in cinta non credo mi ci possa mettere...
9
56%
ok non dovrei, ma 28 anni, pieno di ormoni, bisex...ma si 2/3 colpi e poi gli faccio mettere il goldone
2
13%
lo fermo e gli dico di mettere il goldone
4
25%
lo fermo e gli dico che sono positivo, forse così mette il preservativo
1
6%
 
Voti totali: 16

gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Puro divertimento e sesso bareback. come vi comportate?

Messaggio da gandalf » martedì 18 settembre 2018, 15:33

Concordo perfettamente con le calzanti risposte di UFFA e Rospino, aggiungendo che l'argomento è assai interessante e di attualità visto che oggi sappiamo tutti che U=U e che in molti ospedali ormai i laboratori sono in grado di rilevare copie anche sotto le 20 e quindi oggi viene scritto HIV RNA negativo non rilevato, il che ti fa dare un enorme sospiro di sollievo. Quindi quando ti capita di fare sesso con persona conosciuta che non propone il preservativo che fare? Lo lasci fare vai avanti? Ti poni scrupoli per HIV? E che dire nel caso l'altro o l'altra ti dica sono HIV sotto PREP? A me è capitato.
Mi sembra che il quesito sia estremamente di attualità !!!



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Puro divertimento e sesso bareback. come vi comportate?

Messaggio da gandalf » martedì 18 settembre 2018, 15:35

Intendevo HIV negativo sotto PREP per quanto riguarda il partner



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Puro divertimento e sesso bareback. come vi comportate?

Messaggio da rospino » martedì 18 settembre 2018, 18:30

mattonello ha scritto:Bene....ma allora veramente la lezione non è servita a nessuno?? Argomento attuale e che riguarda tutti?? Forse potrebbe interessare a molti qualora si trattasse di una frequentazione non con una scopata occasionale! Questo a prescindere dal mio attuale stato d'animo e senza nessun moralismo.
L'abbiamo fatto piu' di una volta il BB in locali, saune o incontri su varie chat ma questo non significa che tutti sono disposti a rifarlo.
in un forum come questo tale test lo trovo diseducativo e disinformativo soprattutto x il fatto che stiamo discutendo di HIV ma sappiamo bene che esiste anche altro e le varie terapie non prevengono un cazzo!
Diseducativo è NON parlare di questo argomento.
Educativo è informare la gente sul fatto che se si è positivi e in terapia non si può contagiare nessuno.
Diseducativo è far finta che il problema non esista.
Capisco - come ti ho già scritto - che adesso il tuo atteggiamento sull’argomento sia un po’ alla “Santa Maria Goretti”, quindi semplicemente evita (come abbiamo fatto tutti quanti all’inizio) di scrivere cose su argomenti che per te adesso sono tabù, facendo affermazioni sul forum che non corrispondono in alcun modo alla realtà.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Puro divertimento e sesso bareback. come vi comportate?

Messaggio da Benson » martedì 18 settembre 2018, 20:00

Mattonello... non ti inquietare: è una questione di codici diversi.

Tanto tempo fa capitò anche a me, quando avevo un altro nickname; entrai con tutte le mie insicurezze ma anche con le mie certezze in parte sbagliate e mettendo bocca qua e là mi capitò di suscitare qualche vespaio non essendo pratico. Pratico del forum ma anche del nuovo modo di pensare che poi col tempo avrei assunto. Così mi capitò di dire qualche sciocchezza o di fare qualche affermazione sbagliata e mi fu fatto notare.

Non hai detto niente di sbagliato, ti rassicuro, è solo che col tempo i tuoi spigoli si normalizzeranno; ora ti sembra impossibile perché è un momento solo tragico ma arriverà perfino il momento di irridere questo virus facendo delle battute. Ti giuro che succede con qualche amico o familiare che lo sa ed è il segno della "normalizzazione" delle nostre e delle altrui ansie.

Datti tempo, perché ne hai tanto davanti e sono tanti i passi che dovrai fare. Tempo e calma. Tutto si "aggiusta", o per lo meno diventa vivibile.



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: Puro divertimento e sesso bareback. come vi comportate?

Messaggio da Plinio » martedì 18 settembre 2018, 20:20

<edit dell'amministrazione>



mattonello
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 9 settembre 2018, 18:42

Re: Puro divertimento e sesso bareback. come vi comportate?

Messaggio da mattonello » martedì 18 settembre 2018, 21:43

Capisco - come ti ho già scritto - che adesso il tuo atteggiamento sull’argomento sia un po’ alla “Santa Maria Goretti”, quindi semplicemente evita (come abbiamo fatto tutti quanti all’inizio) di scrivere cose su argomenti che per te adesso sono tabù, facendo affermazioni sul forum che non corrispondono in alcun modo alla realtà.[/quote]


Scusa rospino perchè dovrei evitare di esprimere il mio pensiero?? Educativo, dopo quello che ci è toccato, sarebbe quello di dire che il sesso occasionale andrebbe fatto con protezione! Abbiamo capito che state parlando di persone undetectable ma dall'altra parte potresti avere come regalo un epatite b, gonorrea, sifilide o cazzi vari che per curarle dovresti assumere dei farmaci che potrebbero anche interferire con la terapie che le stesse persone seguono!
E ripeto, mi riferisco alla botta e via con l'idraulico di turno e non con una persona che si sta conoscendo!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Puro divertimento e sesso bareback. come vi comportate?

Messaggio da rospino » mercoledì 19 settembre 2018, 6:52

mattonello ha scritto:Scusa rospino perchè dovrei evitare di esprimere il mio pensiero??
Il perché te l’ho già spiegato due volte: come neoinfetto non puoi avere una visione più distaccata di certi argomenti (ci siamo passati tutti).
mattonello ha scritto:Educativo, dopo quello che ci è toccato, sarebbe quello di dire che il sesso occasionale andrebbe fatto con protezione!
Questa è una delle strategie per prevenire le infezioni da HIV; l’altra è quella di fornire strumenti di prevenzione, come la PrEP, a persone che non utilizzano il preservativo e che altrimenti sarebbero a rischio infezione. Ugualmente educativo è che si diffonda anche nella nostra società il dogma u=u, cioè irrilevabile = intrasmissibile. Sono tre capisaldi per una maggiore consapevolezza sul tema HIV, ormai accettati anche a livello internazionale.
mattonello ha scritto:mi riferisco alla botta e via con l'idraulico di turno e non con una persona che si sta conoscendo!
Scusa, ma questa distinzione è una vera e propria scemenza, perché molti contagi avvengono proprio all’interno di coppie stabili in cui normalmente non si usano protezioni: sul forum ci sono tante persone che hanno vissuto sulla propria pelle questo dramma, incluso il sottoscritto. E questo per superficialità o ignoranza - perché si dava per scontato che il partner fosse in salute e quindi negativo all’inizio della storia - o perché uno dei due partner ha tradito e portato il virus nella coppia: e in questi ultimi casi, in cui evidentemente nei rapporti extraconiugali si è preferito non utilizzare il preservativo, l’uso della PrEP avrebbe potuto avere un ruolo importante di prevenzione.
Distinguere tra la “botta e via” e “la persona che si sta conoscendo” significa solo fare moralismi, inutili moralismi poi, visto che all’HIV non importa affatto l’una o l’altra situazione.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Puro divertimento e sesso bareback. come vi comportate?

Messaggio da Semola » mercoledì 19 settembre 2018, 7:31

Io da quando mi sono scoperto HIV+ ho avuto una sorta di rinascimento sessuale...
Prima di essere infettato ero molto attento e non ho mai fatto sesso senza preservativo, per lo meno in modo consapevole e deciso da me... Lo sa solo Dio come ho fatto ad infettarmi!!
Qualcosa dev'essere andato storto ed eccomi qua... Sta di fatto che ora vivo il sesso in modo un pò più spensierato e, in questi due anni, ho fatto sesso senza preservativo in diverse occasioni che potrebbero ricordare quella sopracitata dell'idraulico infoiato!
Dopo averlo fatto però mi vengono sempre delle remore ma non tanto per la possibilità di infettare l'altro (cosa impossibile), ma principalmente perchè ho paura di beccarmi qualche altra malattia o superinfezione da HIV...
Il pensiero più ricorrente è: "Ho beccato il virus prestissimo, la carica virale l'ho azzerata in pochi mesi e ho un sistema immunitario che farebbe invidia ad un sieronegativo con 1600 CD4 e ratio di 1,7... Perchè devo rischiare di prendermi qualche superinfezione che potrei non riuscire più a curare?'"
Poi però ricapita e, quando mi trovo di fronte all'ennesima possibilità di sesso BB, penso: "Ma si dai, ho la super HART in circolo..." :D



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: Puro divertimento e sesso bareback. come vi comportate?

Messaggio da Plinio » mercoledì 19 settembre 2018, 8:22

Mattonello che vuoi che ti dica più che ti fa onore il tuo approccio alla situazione? In questo forum ,mia opinione,si sanno tantissime cose sull'AIDS,molte più di un trattato accademico o di quello che ti dice la dottoressa perché si uniscono competenza e esperienze vissute sulla propria pelle.Più ancora si conosce,volenti o nolenti,la mentalità' di chi e' gay ,perché qui mi sembra che il 95% siano gay.Io nella mia pur non corta vita,di gay non ho mai avuto occasione di conoscerli o di frequentarli ,ma e' un caso.Qui la cosa che salta agli occhi e' una cosa che lessi su: "il messaggero" in un periodo in cui,a Roma la mia. città',di gay ne uccidevano a grappoli: " i gay si incontrano fra di loro o ne cercano altri solo per far sesso e capita che finisce male".Si riferiva a chi li uccideva ma si può applicare all'AIDS.I gay sono compulsivi ,non si trattengono.Ora mi spiego perché pur essendo il 5(?) della popolazione sono il 50% dei sieropositivi.Con la stessa imprudenza con cui si portano i marocchini a casa che poi li sgozzano,cosi' pensano solo a trovare un buco nella rete per scopare con l'HIV in corpo e provare più piacere possibile.sono ignorante in materia ma penso sia una cosa biologica.Chissà' i Tatullo gay che girano,mi vien da pensare.Mattonello ,non cambiare idea,fai di tutto perché non succeda.Non voglio offender nessuno,e' quello che mi appare.



mattonello
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 9 settembre 2018, 18:42

Re: Puro divertimento e sesso bareback. come vi comportate?

Messaggio da mattonello » mercoledì 19 settembre 2018, 9:49

Sai Plinio, io non vorrei suscitare nessuna polemica, e in parte capisco cio' che scrive rospino. Io sono ancora sotto shock e con, come ha affermato anche lui, con una repulsione verso il sesso. Però lui (rospino) continua a citare solo ed esclusivamente il il virus che ci riguarda omettendo tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili. Io non oso nemmeno calarmi nei suoi panni perchè essere stati infettati da un compagno deve essere stato ancora piu' traumatico. Ma affermare che il rischio dei rapporti occasionali è uguale a quello in coppia scusatemi ma lo trovo veramente disinformativo. Il mio, sia ben chiaro, non è affatto un giudizio ma un punto di vista. Come ho precisato piu' di una volta oltre il virus mi sono beccato anche la sifilide che mi stava causando conseguenze al fisico non indifferenti.
In tutto questo oltre alle iniezioni per la sifilide (saranno 3, 1 a settimana e ieri ho fatto la prima) e alla terapia sosterrò anche delle sedute con la psicologa la quale, dopo avermi fatto sfogare per un ora mi ha assegnato il compitino da fare a casa col titolo: Quali sono le cose che non vorresti più fare e quali ti piacerebbe invece fare. Credo che mai come in un caso così traumatico si possa citare la famosa RESILIENZA.



Rispondi